lunedì 30 gennaio 2012

Rebus (8-8)


15 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Buon giorno e buon inizio di settimana!
F.

newlook ha detto...

buona settimana
a chi lavora e a chi no.... perchè ha già guadagnato la pensione con tanti anni di impegno e ora si gode la libertà.
a tutti ciaooooooooooo

Sab e Feli ha detto...

Marilicia scrive
Ahh! che soddisfazione la pagina bianca! Siete stanche eh? Io no, pimpante, perché mi sono svegliata da poco... SOLUZIONE REBUS Buona settimana a tutti con tanti baci. Marilicia.

e poi riscrive
Accipicchia il commento non lo vedo. Lo riscrivo: Ahahah! che soddisfazione trovare la pagina bianca. Siete stanche, vero? Io no, pimpante, perché mi sono svegliata da poco. Viva la domenica!! SOLUZIONE REBUS Buona settimana a tutti con tanti baci. Marilicia. PS. Se trovate due commenti, uno lo cancellate, tanto sono più o meno uguali.

Buon giorno carissima!

I commenti in moderazione non compaiono nel blog

Esatta la soluzione!
F.

Sab e Feli ha detto...

Marygi scrive
Buongiorno a tutti! Credo che oggi lo salterò.... Non ho capito nulla... Sarà che stanotte non mi sono collegata ed ora la mente è meno lucida?? Prendiamoci un caffè assieme, che è meglio :))

Ciao Marygi, ma davvero hai deciso di iniziare così male questa nuova settimana? Il caffè lo preparo io, tu pensa a scrivere la soluzione di questo, non difficile, rebus.

Ciao Ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

e NewLook con un commento a parte dà la SOLUZIONE ESATTA con un lungo ciaoooooooooooooooo

Beh! ci ho messo qualche o in più come risposta
F.

newlook ha detto...

F. meglio abbondare che deficere
ciaooooooooooooooooooooooooooooooo

Sab e Feli ha detto...

non sempre ... pensa al sale ...
F.

Sab e Feli ha detto...

Bene la soluzione per Dory!

buon lunedì a tutti, con abbraccione

Sab

Sab e Feli ha detto...

Fabio scrive:" Ciao a tutti e buon inizio settimana " e risolve il rebus!

cià
Sab

newlook ha detto...

F. hai ragione
non sempre è meglio abbondare, hai fatto un esempio molto convincente.
Ti vedo a tavola coi tuoi ragazzi,e buon appetito, gnam gnam

Marygi ha detto...

Non c'è verso... Non ce la faccio oggi... Che tristezza :((

Sab e Feli ha detto...

Marygi, non ti angustiare, sapessi quanti lunghissimi thread sono usciti da rebus anche più facili di questo (ma anche no)

Allora, osserva bene: la C è sui bimbetti, ma non sono bimbi generici, vero? Poi le sulle vecchiette, (e qui c'è un termine abbastanza antico che le indica) ed infine un uomo che fa un gesto ... paragonato a quello che scappa...

va un po' meglio così?

cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

Magda scrive:"in questa lascio solo una parola... (SI!!!!)?.....poi mi fermo :-)) ma mi pare di essere in compagnia con le difficoltà... Pazienza!!! E' quasi ora di cena...forse è la fame :-) buona serata a voi e a tutti gli amici del rebus :-)) ciaooo!!

buona serata anche a te Magda, anche qui ti sei fermata sulla prima parola, ma va bene lo stesso
(ce la farai!!!)


cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

Marygi scrive
io la prima parte della soluzione già ce l'ho da stamattina, xxxxxxxx, ed anche il termine xxx.. E' il poi che non mi è chiaro. Cmq la soluzione dovrebbe essere SOLUZIONE

Non dovrebbe, è!

... mentre N affronta senza timore il serpente (è una donna, ma questo nulla ha a che fare con il rebus!)c'è invece un uomo (uomo! e nulla ha a che fare con il rebus) che scappa. Si cerca sempre solo di disegnare (meglio assemblare, visto che non disegnamo un bel niente)gli elementi utili alla risoluzione e l'uomo che fugge mette in evidenza il coraggio della donna che sa (come tutte e solo le donne sanno ...) xxxxx.

Buonanotte!
A domani!
F.

Sab e Feli ha detto...

Anna (etuttoquanto) scrive :"Grazie agli spunti forniti negli ultimi commenti posso scrivere: SOLUZIONE ESATTA -Ciaoo Anna"


cià e complimenti
Sab