mercoledì 22 febbraio 2012

Rebus (10-2-7)


20 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Anna ha detto
Qui sono la prima :D XXXXXXXXXX XX XXXXXXX Buona notte. Anna

E puoi ben dirlo! ('_^)
Una bellissima giornata
F.

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto
Buona notte. XXXXXXXXXX XX XXXXXXX. baci

E tutto qua? Ti pensavo più felice e frizzante ... non certo per il rebus risolto egregiamente ...
Una buona giornata!
F.

Sab e Feli ha detto...

messaggio per EdR
Riguarda il rebus di ieri!
F.

Sab e Feli ha detto...

Ed ora che ho risposto a tutti i commenti in sospeso che ho trovato una chiacchieratina con tutti voi posso ben farla.
Vi ho già detto che raramente ricordo i sogni e oggi è una di quelle rare volte perché mi sono svegliata con la voce di Paola che, al telefono, mi avvertiva che una mia cara vecchia amica, era giù al portone, suonava e aspettava che l'aprissi.
Cosa significa?
1- sono giorni che rimando la telefonata ad una amica (non quella del sogno)
2- l'amica lontana (quella del sogno) ha bisogno di me
3- ieri, andando a dormire, ho dimenticato di prendere il telefonino e per pigrizia ho detto "ma sì, proprio questa notte dovrebbe servire ...!"
4- ...
divertitevi a darmi il quarto motivo ...
F.

newlook ha detto...

ciao a tutti
passo dopo che stamattina mi aspetta il dentista!!!!!

buona giornata

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto
ho guardato il rebus di XXXXXXXXXX XX XXXXXXX la prima parola mi sembra strana, la aggiusto al rientro e poi leggo il tuo sogno Feli

anche a me!
F.

Sab e Feli ha detto...

Magda ha detto
buongiorno sono di fretta, intanto vi dico ........... xx xxxxxxx per la prima ripasso...anche per leggere buona giornata e quaresima a tutti ciaoooooo raga

e noi ti aspettiamo
F.

Sab e Feli ha detto...

Dory ha detto
....... XX XXXXXXX Accipicchia, la prima parola non mi viene!!!!!

e poi ha aggiunto
Eccola: XXXXXXXXXX XX XXXXXXX

dando la soluzione esatta
Ciao e buona giornata
F.

Sab e Feli ha detto...

EdR ha detto
XXXXXXXXX XX XXXXXXX ...spero che la prima sia giusta...non come quella di ieri :( ..ci penso EdR

ok! allora aspetto?
F.

Sab e Feli ha detto...

passo veloce veloce per un saluto a tutti i rebussisti, sono giornate un po' intense ragazzi, scusatemi per la latitanza.

Per Feli: il 4) potrebbe essere:" mangiato pesante" ?

baciotto
Sab

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto
XXXXXXXXXX XX XXXXXXX ora vado a leggere il tuo sogno

Ok!
F.

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto
4 - potrebbe essere desiderio di essere laciata in pace, lontana dai problemi altrui Ѽ ♥♥♥ Ѽ nella soluzione rebus ho scritto XXXXXXXXXX O XXXXXXXXXX? mi è sorto il dubbio di aver scritto xxxxxxxxxx!!!!! Bentrovata Sab torneranno tempi meno impegnativi

Hai scritto bene!

... o di non dare io problemi agli altri visto che dopo poco che ero sveglia hanno incominciato a farmi male tutte le ossa del capo? certe fitte! meglio che penso ad altro ...

oggi meglio di ieri per Sab, visto che almeno capolino è riuscita a fare ...

Buon pomeriggio!
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto
XXXXXXXXXX XX XXXXXX Fabio Non sono un esperto di sogni e non sogno mai...per cui propendo come Sabrina per la mangiata pesante. Ciao e buona giornata

No, Fabio, tu sogni ma non ricordi. Anch'io per tanto tempo ho affermato che non sognavo più fino a quando non mi sono resa conto che invece semplicemente non ricordavo più i sogni. Ho solo degli sprazzi, a volte, e sempre dell'ultima scena e mi succede il più delle volte quando mi desto all'improvviso.

Non penso proprio che il numero 4- possa essere "cena pesante" visto che la cena ieri sera l'ho saltata del tutto ...

A domani (ma se vuoi puoi tornare a scrivere anche ora) con il prossimo rebus
F.

Marilicia ha detto...

E allora la soluzione è facile: stomaco vuoto.



Era un proverbio molto in uso nella nostra famiglia, non lo ricordi?

Ciao a tutti, buona serata.

Anonimo ha detto...

non trovo nessun suggerimento per la prima.....
adesso vi lascio anche la buonanotte,poi vedo se mi viene in mente qualcosa..

ciaoooo e dolci sogni!!

così domattina Feli ti svegli meglio
senza acciacchi.

Sab e Feli ha detto...

Ho resistito, ho resistito, alla fine mi son data per vinta ed ho preso una Tachipirina ... ora sto meglio e domani sarà solo un ricordo ... devo confessarmi fino in fondo? ieri c'era un sole magnifico ed ho fatto la bravata di uscire a capo scoperto ... spero di non dimenticare la lezione ...
Buonanotte a tutti!
F.

Sab e Feli ha detto...

Franz dà la soluzione di questo rebus
Ciao!
F.

Anonimo ha detto...

non mi viene in mente niente ...
allora buona serata...a domani!!!
ciaooo!!♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪

Sab e Feli ha detto...

ed ancora liczin con la sua soluzione e il suo ciao ...
Ciao liczin e un buona giornata!
F.

Sab e Feli ha detto...

Magda ha detto...
visto che stamattina le idee sono chiare, provo a risolvere anche questo.. " XXXXXXXXXX XX XXXXXXX" ciaooooo ♬♬♬

Giustissimo!
Continua!
F.