lunedì 26 marzo 2012

Rebus (7-7)


30 commenti:

Sab e Feli ha detto...

dite la verità, pensavate di esservi finalmente liberati di me e invece ... eccomi qua ... a darvi la buonanotte

un abbraccio a tutti
F.

P.S. 10

Sab e Feli ha detto...

ma cosa dici maiiiiii quando non ci sei ci manchi assai♥♥♥ buona settimana a tutti anche a chi oggi riprende "il torchio" tra i rebussisti mi piacerebbe sapere quante persone, oltre a Sab frequentano ancora l'ambiente lavorativo,vi va di soddisfare questa mia curiosità? un sorriso e ciaoooooooooooooooo XXXXXXXX XXXXXXX (non sono sicurissima) che la risposta sia quella giusta perchè XXXXXX mi sembra equipollenza, ripasso a leggere il verdetto! "

infatti cara, non va bene!
cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

e naturalmente, bentornata Feli!!!


'sto blog aspiettava te
cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

Dory ha detto...
XXXXXXX XXXXXXX Buon inizio di settimana!!( per me , un po' sonnecchioso!!!)

e no! la seconda parola non va

radioso lunedì
F.

Sab e Feli ha detto...

e come il sole segue la luna così il buongiorno deve seguire la buonanotte ...
buongiorno a tutti!
F.

Sab e Feli ha detto...

ah, NewLook, mi sono persa la tua risposta farlocca!
F.

Sab e Feli ha detto...

Torna!
'Sto blog aspetta a te...
Torna!
Che smania 'e te vedé!...
E torna!... Torna!... Torna!...
Ca, se non tuorne tu,
ca non se posta cchiù!


un abbraccione a Sab
F.

Sab e Feli ha detto...

OK Angela, lo avevo immaginato! A dopo


Sab

(ovviamente la parola di ieri era XXXXXXX perchè intanto che scrivevo non avevo il rebus sott'occhio e così mi sono fissata a scrivere diversamente! per quello di oggi ripasso a stasera quando ho più tempo perchè ho visto che c'è da studiarci un po su! ciao"

Sab e Feli ha detto...

:))))

sei intonata, Feli? Io ti immagino così (non deludermi)

smuack
Sab

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
e non sia mai che NewLook non ti permetta di poter ridere della sua risposta farlocca: XXXXXXX XXXXXXX però ho capito da me che c'era un'equipollenza e l'ho evidenziato però al momento non so che pesci prendere ragazze sto pulendo casa chissà che tra una zanzariera e un cassonetto non arrivi la risposta ciaooooooooooooo

ma stai lontanissimo!

siamo alle pulizie di primavera? quest'anno niente pulizia di primavera ma pulizia d'estate ... appena le mie pareti saranno asciuttissime, e penso che dovrò apettare giugno, farò imbiancare e allora mi rimboccherò le maniche (non stiamo già in bretelline a giugno?) per le grandi pulizie ...

per il momento ho comperato il robot aspira polvere ... almeno il pavimento lo vedo decente ... ed ho più tempo libero ... ora sto facendo un pensierino sul robot lavapavimenti ... adoro attorniarmi di tutte le nuove tecnologie ...

buon lavoro, io intanto vado a fornirmi di un po' di vitamina D
F.

Dory ha detto...

No no!! Annullo la risposta precedente!!!

Marilicia ha detto...

Ciao a tutti,
sono intronata a rintronata, ma questo rebus non so proprio da dove abbordarlo. E poi è risaputo che non è il tipo da me preferito.
Per cui, per il momento soprassiedo e vi saluto.
Buon pranzo, io oggi ho deciso di fare il digiuno.

Baci baci

Marilicia.

Anonimo ha detto...

Buon pomeriggio a tutti...
oggi 0 non so da dove cominciare :-((
intanto rispondo a Sab,
io niente ambiente lavorativo da 11 anni, ma per non annoiarmi mi sono creata degli hobby :-)

Se mi viene qualche idea in riguardo riprovo.
buon pomeriggio e buona settimana
a voi !!
ciaoo Magda

Sab e Feli ha detto...

Fatto bene ad annullare, è solo la seconda parola che non va
F.

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
certo Feli che a giugno non ti devi rimboccare le maniche, abbiamo la canotta sicuramente, si si io mi sono data alle grandi pulizie per oggi ho terminato, nel pomeriggio sono di turno in bottega, faccio un pò per giorno, e nei momenti liberi però preferisco procedere ora che non fa caldo. sei una donna supertecnologica,sei già in possesso del robot aspirapolvere, funziona bene? pulisce negli angoli? per il rebus nebbia in val Padana..... potrebbe iniziare con XXXXXXX ? o con XXXX ? ciaoooooo buon pranzo

per quanto riguarda il rebus nè l'uno nè l'altro

il robot va benissimo, raggiunge gli angoli perché ha degli spazzolini sporgenti, quindi quando ruota nell'angolo, pulisce ... l'unico inconveniente è che non puoi avere una casa piena vasi, piante, seggiole e seggiolini perché non gli permetterebbe di muoversi dovunque, io sono una minimalista (si dice così?) per quanto concerne l'arredamento per cui mi va bene ... ah! dimenticavo, va anche sui tappeti ...

ed ora ... buona digestione!
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
voto 10 a prescindere perche sono in difficolta con la soluzione XXXXXXX XXXXXXX XXXXXXX XXXXXXX XXXXXXX XXXXXXX ??????

continua, nessuno dei tuoi tre tentativi sulla seconda parola va bene

F.

Sab e Feli ha detto...

Marilicia non dimagrisci con il digiuno ... hai finito già la torta che hai fatta ieri?
F.

Dory ha detto...

Ma non mi viene propio la seconda parola!!! Accipicchia,un aiutinooo????

Sab e Feli ha detto...

due parole per la soluzione (esatta), un ciao e la firma ... telegrafico il nostro liczin!

ciao!
F.

Sab e Feli ha detto...

Dory, che ne dici se aspettiamo un altro pochino per l'aiutino? ... guarda la vignetta nel suo insieme, nulla è messo a caso ...

ciao!
F.

Sab e Feli ha detto...

Dory ha detto...
Eccolaaa: XXXXXXX XXXXXXX

soluzione ok

medaglia d'argento!
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio risolve il rebus e dice:"Medaglia di bronzo ? Buona serata"

YESSSS
cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
Ed ecco il risultato: XXXXXXX XXXXXXX. Che sudata!!! Voto 9 Baci

soluzione ok

è arrivato il caldo, vero?
F.

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
Ed ecco il risultato: XXXXXXX XXXXXXX. Che sudata!!! Voto 9 Baci

soluzione ok

è arrivato il caldo, vero?
F.

Sab e Feli ha detto...

Angela ha detto...
sulla prima parola nebbia totale, la seconda potrebbe essere XXXXXXX? o forse è la prima?

né la prima né la seconda
F.

Sab e Feli ha detto...

Angela ha detto...
XXXXXXX potrebbe essere la prima o la seconda parola?

riconfermo: no!

ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
e io, fanalino di coda medaglia di cartone o orecchie d'asino????? XXXXXXX XXXXXXX buona serata ragazze questo rebus merita un 10 pieno pieno,ha fatto tribolare tutti ciaoooooooooooooo

soluzione ok

ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

Angela ha detto...
xxxxxna XXXXXXX? di più non riesco!

quindi sei in alto mare per la prima parola ... Paperino porta delle ... ma ... help! ... cosa gli succede?

ciao!
F.

Sab e Feli ha detto...

Angela risolve il rebus
F.

Sab e Feli ha detto...

Anna ha detto...
Questo era piuttosto complicato, ma gli indizi sparsi mi hanno aiutato :) XXXXXXX XXXXXXX Ciao Anna

soluzione ok

come dire ... chi è ultimo fa prima
ciao
F.