giovedì 5 aprile 2012

Rebus (3-8-8)


19 commenti:

Sab e Feli ha detto...

click!
spenta è la luce
buonanotte!
F.

Sab e Feli ha detto...

Marygi ha detto...
Buona alba :) XXX XXXXXXXX XXXXXXXX ma non credo a quest'ora :)))) Saluti a tutti

soluzione ok

era rosea la tua alba? qui nera!
ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
click! accesa la luce, buongiorno! mi sembrava facile ma ho trovato solo XXXXXXXX potrebbero essere XXXXXXXX ma, cpon la XXXXXXX in primo piano non mi raccapezzo ci sentiamo dopo ciaooooooo

click! il tuo interruttore non funziona bene
F.

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
sarò testarda non ricordo mai che le lettere ( ) van tolte, zuccona che sono!!!! XXX XXXXXXXX XXXXXXXX ciaoooooooooooo

soluzione ok

un abbraccio bagnato
F.

Sab e Feli ha detto...

Dory ha detto...
Difficilissimo stamani!! XXX.................... XXXXXXXX

ok la prima parola

attendo le altre due, forza!!!!
F.

Marygi ha detto...

Non solo l'alba, ma tuttora è tutto nero. A tratti piove a dirotto... e devo uscire!!

Sab e Feli ha detto...

come ti muovi? in macchina o a piedi? io vado sempre a piedi (da 15 anni non uso più la macchina) e mi sono attrezzata con dei mega ombrelli, di quelli che danno fastidio ... tra l'altro sono pure bassa di statura ...
a Pasqua ci sarà il sole, pensa a questo e va ... fischiettando sotto la pioggia ...
F.

Sab e Feli ha detto...

Sab, ho dimenticato il tuo volto, la tua voce e il tuo nome ... fatti viva ...
un abbraccio
F.

newlook ha detto...

Sab ti chiamiamo tutti a gran voce, non farti risucchiare dal lavoro d'ufficio
respira e vienici a trovare

le gocce cadono ma che fa, se ci bagnamo un pò domani il sole ci potrà asciugar.........
ovviamente la sto fischiettando...

Marygi ha detto...

Feli, vivo in un piccolo paesino, che manca di tutto e così devo prendere per forza la macchina. Ovviamente non tutti i giorni, ma oggi avevo delle commissioni. Userei volentieri la bicicletta, ma sto lungo una statale piena di camion, direi che non è il caso...

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti!!

il cielo è con il sole che va e viene..

il rebus non lo capisco e non so se riesco a tornare per riprovare.

ciaooooo e buona serata ;-)) mi tiro avanti :-)))
Magda

Sab e Feli ha detto...

Dory ha detto...
XXX XXXXXXXX XX..... L'ultima non mi viene!!!!

poi torna e...
Ecco: XXX XXXXXXXX XXXXXXXX

soluzione ok

buon(?!) pomeriggio
F.

Sab e Feli ha detto...

fabio ha detto...
XXX XXXXXXXX XXXXXXXX Fabio Voto al rebus 10 Voto al tempo 4 A domani

soluzione ok

e sperando che domani ci sia uno scambio di voti
F.

Sab e Feli ha detto...

l'anonima con tre superpelosi e un figlio adoloscente non può che essere Angela ...

Angela ha detto...
per quello di ieri che non ho avuto tempo "XXXXXX XXXXXXXXX X XXXX" è pratica quotidiana con 3 animali superpelosi in casa nonchè figlio adolescente e amici del figlio per quello di oggi invece "XXX XXXXXXXX XXXXXXXX" sicuramente la in quei posti che io adoro di piu e invece mi tocca stare qua!!!

entrambe le soluzioni ok

... adori perché sei di quei posti?
un abbraccio
F.

angela ha detto...

può darsi che io sia un po di parte nell'adorazione di quei paesaggi però dovete ammettere che dal lago di garda in su ci sono dei panorami mozzafiato!!! poi si sa se uno preferisce il mare.....!!!

Sab e Feli ha detto...

io sono nata e vissuta fino a 15 anni fa sul mare ... adoro il mare ... le vicissitudini della vita mi hanno portata lontana dal mare ed ho conosciuto la montagna ... adoro la montagna ...
F.

Sab e Feli ha detto...

EdR risolve il rebus

Sab e Feli ha detto...

Franz ha detto...
allora, il primo soggetto è uno Stato, piuttosto famoso. Si toglie la erre e verrebbe, come prima parola di tre lettere, un quasi sinonimo di ammiratore, sostenitore, forse anche tifoso, preso dalla lingua inglese. Peccato che mi fermi qui. D solito uno che picchia mena, lede, o che altro ? Ho perso le mie gia non eccezionali facoltà .

andiamo con ordine:
- lo stato è a quattro passi da noi ... beh! per chi abita al nord ... si toglie la R e vien fuori un verbo ...
- picchia, mena, lede ... aggiungene qualche altro ...
- poveri ragazzi ....!

ti basta?
F.

Sab e Feli ha detto...

Franz ha detto...
XXX XXXXXXXX XXXXXXXX? E che significa? E il soggetto qual è ?

soluzione ok

soggetto sottinteso ... i tirolesi, ovviamente!

ciao
F.