lunedì 9 aprile 2012

Rebus (4-1-5-6)


17 commenti:

Sab e Feli ha detto...

avete preparato il cestino per il picnic? il sole vi aspetta!
buona giornata a tutti!
F.

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
si godiamoci la mattinata, il sole è alto nel cielo ma...il picnic mi sembra fuori luogo, fa freddo e il cervello mi si è congelato non ho soluzione però sono tentata di lasciare una mezza risposta farlocca...dai lo faccio: XXXX X XXXXXX e non chiedermi spiegazioni ciaoooooo buona Pasquetta a tutti

no! non farmi questo! dimmi che significa

ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

Dory scrive:"XXXX X XXXXX XXXXXX Ma la penultima sicuramente e' sbagliata "

carissima, anche l'ultima
cià
Sab

Anonimo ha detto...

Buona Pasquetta a tuttiiiiiiiiiii.

io il picnic lo faccio in casa con le lasagne e il mascarpone, poi oggi un giro al mercatino dei fiori *__*

la risposta sarà legata a cestino picnic...e gita fuori porta bohhhh!!!
ciaooooo e buon pomeriggio!!

Sab e Feli ha detto...

Fabio pimpantissimo scrive:" noto con piacere che il pranzo pasquale non ha appesantito le meningi di Feli e Sab che hanno inventato un rebus niente male altrettanto non si puo dire dei solutori che oggi stanno latitando.Avete mangiato troppo o siete in viaggio per un pic nic ? Che sia comunque una giornata felice per tutti"

e anche soluzione esatta caro ragazzo!

cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

bene benissimo anche per Dory!

cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

Marj scrive:"uffi solo io non trovo la soluzione!!! ho capito che i due uccellini si sono salvati le ali mentre la mosca si è infilzata sulla spina ma..... devo trovare una città del XXXX o l* indica semplicemente il XXXX? ripasserò...... "

Direi che la parte finale ti è chiara Marj, ma sull'inizio siamo a mollo! acqua acqua acqua


smuack
Sab

Sab e Feli ha detto...

SOS
ho cancellato involontariamente un commento ... di chi era? cosa diceva?

pardon!
F.

Sab e Feli ha detto...

wow mentre spegnevo il pc vedo che anche l prof è UMANA!!

sai Feli quanti pasticci faccio io... Splinder era più semplice, anche se imprevedibile.

Vabbè, ci abitueremo


'notte!!!
Sab

Sab e Feli ha detto...

sono tutta umana ... e qualche volta anche dis...
buonanotte!
F.

Marilicia ha detto...

No no, non mi riesce ma il bello che non vedo nemmeno la mosca....???...
Ciao, a domani.

Sab e Feli ha detto...

cara Marilicia, la mosca sta infilzata in una spina all'estrema sinistra ... usa gli occhiali ... che tra l'altro ti rendono anche più interessante ...
ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

Marj scriveva una bella tiritera che io stupidamnente ho perso! Comunque la soluzione è OK

cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

per Angela
- La caratteristica assai singolare di questo uccello consiste nell'abitudine di infilzare le prede sui fili spinati, sulle spine e sui rametti appuntiti di alberi e arbusti, creando in questo modo delle vere e proprie dispense.
- per il resto sei sulla buona strada

attendo la soluzione!
ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

Angela ha detto...
Ci provo per il rebus del 9 XXXX X XXXXX XXXXXX e per quello del 10 ho dimenticato XXXXXXXX Ca va? grazie per l'aiutino!!

soluzione ok

fanne tesoro per i prossimi
un abbraccio
F.

Sab e Feli ha detto...

Franz ha detto...
se sono xxxxxx quelle....solo grazie ai commenti ci sono arrivato. L'iconografia della Settimana Enigmistica per questo rapace è abbastanza diversa.

per le nostre vignette ci rifacciamo a quel che il web ci offre e cerchiamo di indirizzare nel modo giusto il solutore ...
la soluzione del rebus l'hai dimenticata in tastiera?
F.

Sab e Feli ha detto...

Franz ha detto...
Spesso faccio capire che l'ho risolto anche senza dire la soluzione : anche se non ho l'XXXXX XXXXXX, io .

soluzione ok

... ma io non son fornita di mente sagace

ciao
F.