giovedì 1 novembre 2012

Rebus (14-2-6)


13 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
Ciao. XXXXXXXXXXXXXX XX XXXXXX ??? no, non mi suona bene, Sicuramente è sbagliato!! Buona notte. Marilicia.

hai poco osservato la vignetta ...
un bacio
F.

Sab e Feli ha detto...

ed eccoci a novembre ... tra i dodici è quello che più mi fa altalenare, pieno di dolcissimi ricordi ma anche di grandi dolori ... incomincio il mio difficile cammino mandandovi un grande abbraccio
F.

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
buongiorno benvenuto al penultimo mese dell'anno, il prossimo mese porterà più allegria perchè tutto sarà a festa con luci e paesaggi fiabeschi. XXXXXXXXXXXXXX XX XXXXXX buona festa e auguri a tutti, oggi è la festa di TUTTI I SANTI siamo inclusi anche noi vero? ciaooooooooooo Sab domani ponte?

soluzione ok

prendo gli auguri ben volentieri, con il pasticciaccio che hanno fatto col mio nome non ho mai festeggiato un onomastico
con un abbraccio ricambio gli auguri
F.

Sab e Feli ha detto...

e noi ti sosterremo in questo cammino novembrino Feli!

buona festa di Ognissanti e BUON ONOMASTICO a chi, come la sottoscritta, non ha un Santo sul calendario!!!

(e che cribbio, l'orko ne ha almeno 3, ma si può???)

smack
Sab

Sab e Feli ha detto...

Marj scrive: "buongiorno benvenuto al penultimo mese dell'anno, il prossimo mese porterà più allegria perchè tutto sarà a festa con luci e paesaggi fiabeschi. SOLUZIONE ESATTA buona festa e auguri a tutti, oggi è la festa di TUTTI I SANTI siamo inclusi anche noi vero? ciaooooooooooo Sab domani ponte? "

cara Marj, quando abitavo con i genitori in periferia la mia risposta a "fai il ponte domani?" era "sì, ne faccio 3, quello del fiume Lavino, della ferrovia e del fiume Reno.."

Ora invece sono in città e faccio 3 sottopassaggi, basta come spiegazione per dirti che domani SUPERSGRUNT?


cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

doppia risposta per NewLook = Sab e Feli online stamane

:))))

newlook ha detto...

ragazze che onore stamattina!!!!
le due socie hanno commentato la mia risposta, ringrazio di cuore

e Sab ho capito benissimo, anche da noi si usa dire così, alla domanda fai il ponte? si quello che divide Trezzo da Capriate

io, avendo un nome comune, ho il santo sul calendario ma voi, se vi impegnate potreste diventare sante e lasciarlo in eredità a chi verrà dopo....

ciao belle donne

Sab e Feli ha detto...

Marj grazie!!!!

Sab&Feli

Sab e Feli ha detto...

Dory lascia la soluzione esatta e Buona giornata!!

cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

Fabio lascia la soluzione esatta e un Ciao
buona serata
F.

Sab e Feli ha detto...

cercando sul web ho trovato che S.Sabrina viene festeggiata il 29 gennaio ... allora Sab non ti resta che annotare e far annotare questa data ...
per me non c'è niente da fare ... seguirò il consiglio di NewLook ... aiutatemi a metterlo in pratica ...
buona serata
F.

Sab e Feli ha detto...

franz scrive: "ma la seconda e terza parola sono "di trotto" ? e inoltre: ma il fumetto come dovrei interpretarlo?"

No, non è quella la parte finale. Il fumetto lo utilizziamo quando cerchiamo di indicare che la situazione indicata dentro è al passato..

è una nostra piccola "licenza poetica", la SE non lo fa...

Sab

Sab e Feli ha detto...

franz si chiede quale la prima parola...

allora la donna indicata da CON ha tirato la freccia sulla faccia (più o meno) del ragazzo


e adesso sgancia la soluzione franz


cià
Sab