sabato 15 dicembre 2012

Rebus (6-12)


12 commenti:

Sab e Feli ha detto...

un bianco saluto a tutti
F.

Sab e Feli ha detto...

Dory ha detto...
XXXXXX XXXXXXXXXXXX Il mio , invece è' un saluto bagnato!!!! Buon sabato!!!!

soluzione ok

cerchiamo di godercelo lo stesso questo sabato!
ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

Dory ha detto...
XXXXXX XXXXXXXXXXXX Il mio, invece, e' un saluto fradicio!!! Buon sabato,comunque!!!!

l'hai provato sulla tua persona o da dietro i vetri?
ri-ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
buongiorno a tutti buon sabato XXXXXX XXXXXXXXXXXX un abbraccio

soluzione ok

e le nipotine?
ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

buongiorno a tutti e buon sabato!! Oggi mi aspetta la decorazione dell'albero, andava fatta per tradizione l'8 dicembre... si fa quel che si può

baciotti
Sab

Sab e Feli ha detto...

quest'anno né albero né presepe, solo la Sacra Famiglia in legno su di un mobiletto dell'ingresso e un portatovaglioli natalizio (me lo ha portato la mia nipotina sabato scorso) sul tavolo in cucina
F.

Dory ha detto...

Ragazze....... la mia nipotina sta nascendooooo!!! Corro a riceverlaaaa!!!!
Sono cosi' emozionata!!

Sab e Feli ha detto...

Cosa hai sentito finora del mondo attraverso l’acqua e la pelle tesa della pancia di mamma? Cosa ti hanno detto le tue orecchie imperfette delle nostre paure? Riusiremo a volerti senza pretendere, a guardarti senza riempire il tuo spazio di parole, inviti, divieti? Riusciremo ad accorgerci di te anche dai tuoi silenzi, a rispettare la tua crescita senza gravarla di sensi di colpa e di affanni? Riusciremo a stringerti senza che il nostro contatto sia richiesta spasmodica o ricatto d'affetto?


Vorrei che i tuoi Natali non fossero colmi di doni – segnali a volte sfacciati delle nostre assenze – ma di attenzioni. Vorrei chegli adulti che incontrerai fossero capaci di autorevolezza, fermi e coerenti: qualità dei piú saggi. La coerenza, mi piacerebbe per te. E la consapevolezza che nel mondo in cui verrai esistono oltre alle regole relazioni e che le une non sono meno necessarie delle altre, ma facce di una stessa luna presente.

Mi piacerebbe che qualcuno ti insegnasse a inseguire le emozioni come gli aquiloni fanno con le brezze piú impreviste e spudorate; tutte, anche quelle che sanno di dolore. Mi piacerebbe che ti dicessero che la vita comprende la morte. Perché il dolore non è solo vuota perdita ma affettività, acquisizione oltre che sottrazione. La morte è un testimone che i migliori di noi lasciano ad altri nella convinzione che se ne possano giovare: cosí nasce il ricordo, la memoria piú bella che è storia della nostra stessa identità.

Mi piacerebbe che qualcuno ti insegnasse a stare da sola, ti salverebbe la vita. Non dovrai rincorrere la mediocrità per riempire vuoti, né pietire uno sguardo o un’ora d’amore.

Impara a creare la vita dentro la tua vita e a riempirla di fantasia.

Adora la tua inquietudine finché avrai forze e sorrisi, cerca di usarla per contaminare gli altri, soprattutto i più pavidi e vulnerabili. Dona loro il tuo vento intrepido, ascolta il loro silenzio con curiosità, rispetta anche la loro paura eccessiva.

Mi piacerebbe che la persona che piú ti amerà possa amare il tuo congedo come un marinaio che vede la sua vecchia barca allontanarsi e galleggiare sapiente lungo la linea dell’orizzonte. E tu allora porterai quell’amore sempre con te, nascosto nella tua tasca piú intima.

Da "Non sappiamo ascoltarli" di Crepet
F.

Marilicia ha detto...

Adesso vi confido un segreto: Crepet è un mio amore nascosto. Nascosto perché lui non sa di essere amato da me.
Oddio, sta invecchiando anche lui, ha perso un po' di smalto, però è ancora molto affascinante.
Ssttt... non lo dite in giro per favore, non voglio creare beghe in famiglia...

Il freddo, la neve, la pioggia, mi ha congelato il cervello. Non riesco a capire chi sono quei personaggi a destra del rebus, che sbucano da dove?
No, per il momento ci rinuncio.

Riguardo agli addobbi natalizi, ora vi aggiorno sui miei.
L'anno scorso, ho avuto in regalo da alcuni ragazzi di un'associazione di cui faccio parte, un bel presepe artigianale custodito sotto una campana di vetro.
L'ho messo in bella mostra su un mobile ma, poiché mi piaceva tanto, l'ho lasciato lì per tutto l'anno, quindi ora l'addobbo è già bello e pronto. E questo è tutto!

Ciao buon sabato.
Vi abbraccio tutti.
Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
Uno sprazzo di luce: XXXXXX XXXXXXXXXXXX Auguri a Dory per la nascita della nipotina. Ciao a tutti. Marilicia,

soluzione ok

ciao
F.

newlook ha detto...

Dory è nata la tua piccola Alice?
aspettimao notizie.

Felicetta le mie nipotine sono guarite ma sono ancora ospiti giorno e notte causa trasloco, che, oltre al virus vomitello è stato rallentato dalla caduta neve.
ma prima o poi torneremo alla normalità....

buona domencia amici
ciaoooooooo



Sab e Feli ha detto...

Fabio risolve il rebus
ciao
F.