martedì 3 settembre 2013

Rebus (4-11)

11 commenti:

Sab e Feli ha detto...

e nel passaggio dal divano al letto (o dal letto al divano?) lascio il mio saluto e l'augurio per un felice martedì
F.

Sab e Feli ha detto...

ero al PC a disegnare quando è andata via la luce ... apro le serrande, mi son detta, ... help! sono elettrocomandate ... a tastoni ho recuperato la mia torcetta (elettrocaricabile) e mi sono avviata verso la cucina pregustando una bella tazza di caffè ... help! dispongo solo della macchina da caffè elettrica ... gironzolando al buio o quasi buio per casa ho atteso il ripristino della corrente ... è tornata e andata via ancora un paio di volte ... pare che ora si sia tornata alla normalità ... o quasi, visto che, intorno a me, tre sirene d'allarme non cessano di suonare ... beh! ora sistemo gli orologi elettrici e ringrazio Iddio che la mia porta d'ingresso si apre e chiude ancora con la chiave
F.

newlook ha detto...

Buongiorno ragazze
dormito bene?
il risveglio di Feli è stato un pò traumatizzante, senza elettricità, per gli amanti della supertecnologia come la proff. è destabilizzante.
Per me sarebbe un guaio se non ci fosse il gas metano, uso la classica e vecchia moka.Ormai siamo abituati ad avere ogni possibile comodità che la mancanza di un solo elemento crea disagio,siamo in un'era moderna ed è giusto che sia così.
e la Sab cosa ci racconta, sei in ferie?
Il rebus a dopo non l'ho capito
buon martedì ragazze
ciaoooooooooooooooooooo

Sab e Feli ha detto...

BUONGIORNO a tutti! Qui la corrente c'è
:)

Sì, sono in ferie e me la sto spassando! Ieri mega girone in centro, curiosando fra negozi (quanto sono cambiati in 2 anni che manco) e saldi ormai agli sgoccioli.

Ma chi l'ha detto che stare "a casa" per le ferie è brutto?

a dopo, aspetto la soluzione, chi sarà il primo?

cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

Fabio scrive: "Chi sarà il primo......certamente non io...sono in difficoltà...un mese di ferie si fa sentire... Finisce con xxxxx ? le due ragazze hanno i capelli xxxx? A dopo"

la prima supposizione va bene, la seconda nì

cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

Marj scrive: "non riesco a risolverlo potrebbe iniziare con xxxx x per finire la parola dico XXXX XXXXXXXXXXX ma sono 10 lettere e non 11 ci penso ancora a dopo ciaooooooooo"

dai che ci sei quasi! La partenza l'hai praticamente fatta
:)


cià
Sab

Anonimo ha detto...

'ullalà!!! urge organizzare corso di sostegno!
F.

Sab e Feli ha detto...

... AND THE WINNER OF THE DAY IS ...

" Forse ci siamo SOLUZIONE ESATTA Medaglia d'oro o d'argento? Ciaoooo Fabio "

Bravo!

Sab

Sab e Feli ha detto...

e pochissimo dopo anche Marj ha la soluzione!


Brava anche Marj!!!
Sab

newlook ha detto...

chi la dura la vince o no?????
un bacio ciaooo
a domani

Sab e Feli ha detto...

Marilicia scrive: "Ciao. Vedo che avete faticato per trovare la soluzione, mentre io, caso strano, l'ho azzeccata a prima vista. SOLUZIONE OK ho sbagliato forse la soluzione? Un saluto a tutti ed in particolare a Fabio, in attesa della prossima partita. Buon pomeriggio."

e Brava anche la nostra dolcezza, che risolve al primo colpo!

cià
Sab