giovedì 19 settembre 2013

Rebus (6-6)


14 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Dormite bene!
F.

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto..
Ciao ciao, carissimi tutti. Stasera ho intenzione di andare a letto prima. Spero di fare bei sogni... Li auguro anche a voi. XXXXXX XXXXXX Un bacio per tutti. MARILICIA.

Soluzione ok

Curiosità tutta femminile: a che ora ti sei addormentata?
Un bacio
F,

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
buongiorno dormito bene, fatto bei sogni? io si ho dormito bene! chissà se Marilicia è riuscita ad addormentarsi ad un oraio decente o si è persa nel suo ruolo di scrittrice?!? ora la soluzione: XXXXXX XXXXXX a tutti felice giovedì, ciaooooooooooooooo

soluzione ok

e finché il sole l'ha vinta sulle nuvole godiamocelo in tutto il suo splendore!
F.

Sab e Feli ha detto...

Ho seguito il consiglio di Felicetta e stamattina (giorno di riposo, lavoro sabato) ho dormito fino alle 9:15.
Da fine del mondo, davvero....

Il risveglio però non è stato dei migliori, con l'orko che mi è venuto a svegliare prima chiedendomi se stavo male, poi annunciandomi la catastrofe.

Avete mai visto una moka scoppiare? Bene, ho schizzi anche sul soffitto.

ORA SO COSA FARE NELLA MIA GIORNATA DI LIBERTA'.


cià
Sab

Marilicia ha detto...


Ahah, la moka che scoppia l'ho vista anch'io. Che disastro...ho dovuto ridipingere il soffitto della cucina e parte del corridoio.
Non t'invidio, Sab! Pazienza, dai! I disastri in fondo sono ben altri...

Sono andata a letto subito dopo aver scritto, ho poetato un po', poi ho letto fino alle due e trenta.
Soddisfatta la vostra curiosità?

Buona giornata a tutti, Il sole vi illumini le ore.

Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

Al primo caffè preparato dalle mie tremule mani di sposina, bank! è scoppiata la moka, regalo di nozze (forse di una delle pretendi alla mano del mio tenero sposo) ... e così è stato inaugurato il mio nido d'amore ... una bottiglia di champagne a quei tempi non ce lo potevamo proprio permettere ...

non tutti i guai vengono per nuocere, Sab, quando vedrai la tua cucina di un bianco abbagliante dimenticherai il disastro di oggi ... spero che il tuo orko sappia imbiancare altrimenti, pazienza!, dovrai pagare un imbianchino ...

un caldo sorriso
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXXXX XXXXXX Sab hai tutta la mia solidarieta,l'importante che non si sia fatto male nessuno Ciao Fabio

soluzione ok

azzeccato il rebus di oggi, vero?
ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

Sono a metà lavoro. Gli schizzi guardati meglio sono di polvere (la moka si è aperta in 2, finendo nel lavello, distante 60-70 cm.... Sì, è andata bene ragazzi, se arrivava di striscio a qualche abitante della casa erano dolori) il marito giura che era avvitata ma io non credo.

Insomma è polvere, bagnata ma dappertutto.

Niente imbianchino, solo pazienza a stracci

e bestemmie (laiche)


SMACK

Sab

Anonimo ha detto...

Un po per amore della verita ed un po per solidarieta maschile "assolvo" tuo marito.Molto probabilmente è stata la valvola ostruita che ha provocato lo scoppio!!
Sono proprio disattento,ho scoperto solo ora la simpatica rubrica PER RIDERE INSIEME.Mi sembra che non sia stata pubblicizzata per niente,le mie concorrenti non se ne sono accorte?
Piu che azzeccato il rebus di oggi....non sarete diventate anche chiaroveggenti ?
Buon pomeriggio
Fabio

Sab e Feli ha detto...

sì, era avvitata, altrimenti non sarebbe scoppiata; ci sarebbe stata solo fuoriuscita di acqua ... la valvola di sicurezza non ha funzionato ... e per fortuna era la moka e non la pentola a pressione!

che brutto modo di passare il giorno libero! ma ora hai finito con gli stracci? ... stenditi sul divano e ... pensa a me ...
F.

Sab e Feli ha detto...

E' proprio vero, Fabio, sei un uomo preciso, scrupoloso, attento (benché affermi il contrario), diligente, accorto, ... continua tu che ti conosci bene ...

quando siamo stanche di formulare frasi da rebus ma abbiamo voglia di disegnare, ché disegnare ci rilassa, allora pensiamo a qualcosa che ci fa almeno sorridere ...

buona serata
F.

Sab e Feli ha detto...

lavorato dalle 10 alle 19:15 ma non continuato (pausa toast e 1 oretta di sonnecchio divanesco)... e la cucina non ricorda più l'orrore che era.
Avrei dovuto fare una foto, ma ero talmente inca...volata che proprio non mi è venuta la voglia.

E comunque sono convinta che la moka (che ora R.I.P. con l'animaccia de li antenati sui) NON era avvitata bene.

Se era avvitata non si apriva in 2 come una mela, e su questo non sento ragioni.

Comunque domani colazione con thé (come stamattina, del resto)

Buona notte cari amici, e se mi tornasse l'idea di dormire ancora tanto, SCOTENNATEMI


cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

Sab, domattina ti aspetto per far colazione insieme ... non mancherà una calda e profumata tazza di caffè ...
Un silenzioso smack per non turbare il tuo sonno ...
F.

newlook ha detto...

ma cosa leggo o Sab che disavventura, immagino il tuo bel andare su è giù dalla scala!!!!
benedetti uomini, una volta che vogliono rendersi utili ne combinano peggio di "Bertoldo"

Ma ragazze non potevate pubblicizzare il nuovo angolino della risata?
se non me lo avesse fatto notare Fabio io non ci sarei mai arrivata, NON tutti siamo precisi come il mio fratellino!

appena posso passo a farmi quattro risate
ciao ciaooo