martedì 10 settembre 2013

Rebus ad incastro (8-1'4-10)


10 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Per oggi danno pioggia ed io sono restia a sbirciare il cielo ... incrocio le dita e dico ... Buona giornata!
F.

newlook ha detto...

anche ieri davano pioggia ed è stata una splendida giornata,
non temere Feli qualche volta sbagliano le previsioni.

per il rebus devo ben capire come funziona l'incastro, a dopo

buona giornata a tutti ciaoooooooooo

anche ai Remigini che oggi iniziano il percorso di istruzione, alla mia piccolina che in questi giorni vedevo molto agitata per l'inzio dell'anno scolastico, compagni nuovi, insegnanti nuove, inizia il periodo di tante novità-
ciao ciaooooooooooooo

Sab e Feli ha detto...

ho capito come funziona il rebus ad incastro. SOLUZIONE ESATTA a riciao . Marj

Sab e Feli ha detto...

Bene Marj!

A tutti buongiorno, e smettetela di venirmi a trovare in sogno, ok?

scherzo, è stato piacevolissimo

smack smack
Sab

newlook ha detto...

racconta racconta Sab
in sogno eravamo simpatiche o ti bacchettavamo?

Sab e Feli ha detto...

E' stato un sogno piacevole, ricordo bene alcune "scene" ma non tutto. A colori, quello sì! Si era a casa di Feli, per il suo compleanno aveva organizzato un rinfresco tipo aperitivo. Tanti ragazzi giovani, con codini e tatuaggi (sicuramente un ricordo del telefilm guardato prima di nanna) e vassoietti con stuzzichini superslurp ( e qui credo sia la fame atavica che tengo, dico sempre che mi metto a dieta e poi dopo poco rinuncio). Quando è arrivata Marilicia mi sono meravigliata perché anche se non la conosco fisicamente, era una spilungona mora bellissima vagamente somigliante alla Callas (dolcezza, ma molto molto meglio, ok?) e tu Marj avevi un vestitino estivo molto carino con fantasia a fiori ed eri abbronzata. Fabio scusami ma non ricordo se c'eri... nella confusione si vede che ti eri mimetizzato.

Feli era sul divano, gli occhi gli brillavano e mi compiacevo perché sapeva che avevamo fatto un lungo viaggio solo per essere lì. Poi mi preoccupavo perché il treno partiva e non ero sicura di arrivare in tempo e poi ...

mi hanno portato a casa due miei colleghi
(e a mente lucida mi chiedo: PERCHE'?)

dite che sono ancora salvabile o mi metto la camicia buona, quella con le maniche che si legano dietro?

Sab

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXXXXXX X XXXX XXXXXXXXXX Auguri a tutti i remigini ed in particolare a mia pronipote Francesca Ciao Fabio Ps per Felicetta ..continua a tenere le dita incrociate a bergamo splende il sole Ps per Sabrina..postumi da pizza o perchè ci vuoi tanto bene ?

soluzione ok

il Meteo che segue dava pioggia per tutta la giornata ... anche qui ancora brilla il sole ...
buona serata (hai ripreso le tue lunghe passeggiate?
F.

Sab e Feli ha detto...

andiamo con ordine ...

1°) auguri alla piccola remigina ... scarterei (rebus a scarto lo abbiamo mai fatto?) la mi (che è anche difficile per la piccolina ...) e farei regina ... quindi il mio augurio è che diventi la regina nei suoi studi ...

2°) il sogno di Sab ... innanzi tutto devo ringraziarla per non avermi costretta a cucinare e si è accontententata solo di aperitivi e stuzzicchini (Sab, sei una vera amica!) ... il tuo sogno è un desiderio che hai in fondo al cuore (ma in fondo in fondo): conoscerci di persona! ma anche la paura di conoscerci ( timore di perdere il treno e dover restar con noi) ... pertanto resti sul reale: i tuoi colleghi che conosci bene e che sai con certezza cosa puoi aspettarti da loro ...

3°) un salutone a tutti

F.

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
Ciao a tutti XXXXXXXX X XXXX XXXXXXXXXX Sab, che bel sogno, e quanta fantasia!! Io somigliante alla Callas? Di lei mi manca la bellissima voce, lo charme e gli stupendi occhi neri (i miei sono verdi. Comunque, grazie per il "bellissima" e meno male che stiamo nel virtuale, così non potrò mai deluderti. Baci baci a tutti e buona serata. Stasera c'è la partita dell'Italia. Forza Italia!! Marilicia.

soluzione ok

mi unisco a te: FORZA ITALIA!
F.

newlook ha detto...

Buongiorno fanciulle
credo che Feli abbia interpretato alla perfezione il tuo sogno Sab,ma che bel sogno hai fatto, piacerebbe anche a me sognare della nostra affezionata compagnia rebussistica.

La mia piccolina ha rotto il ghiaccio, è tornata da scuola serena e allegra, contrariamente ai giorni prfecedenti che era tesa come le corde di un violino.
Speriamo che anche a lei piaccia studiare come la sorella e che si impegni.

Ciaoooooooooooooooo