sabato 23 maggio 2015

Rebus inverso (7-10)



soluzione del rebus

9 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
Volevo accontentare Marj e dare la soluzione. La prima parole è xxxxxxx ma la seconda non mi viene. Rimando a domani. Buon sabato a tutti. Marilicia

e va bene che c'era un errore di battitura (corretto!) ma sei parecchio fuori

una buona giornata
F.

Sab e Feli ha detto...

auguro a tutti un radioso (= tutto sole e niente pioggia)sabato
F.

newlook ha detto...

Felice di leggerti Marilicia, se non risolvi poco importa,è la tua assenza che mi dava pensiero.
Felice sabato a tutti, stamattina sono rimasta a nanna ho ancora gli occhi stropicciati.
Il rebus a dopo ciao ciaooo

Sab e Feli ha detto...

buon sabato anche da una Sab spossata

bacioni

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...
Sab spossata oggi dedicati solo al RIPOSO così ti "dispossi" esiste queste termine proff??? XXXXXXX XXXXXXXXXX ciao ragazze

Soluzione ok

Nulla si crea nulla si distrugge, tutto è in evoluzione ... anche il linguaggio ... basta dare una definizione precisa, etimologia compresa, e includiamo tale parola nel nostro vocabolario ...

Cosa hai preparato di buono per il pranzo? Buon appetito ... anche se il nuovo galateo l'ha cancellato dalla lista delle buone maniere ... ma io sono del secolo scorso e rimango fedele agli insegnamenti dei miei ...

Ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXXXXX XXXXXXXXXX Buon sabato a tutti .....di riposo a chi ne ha bisogno Ciao Fabio

Soluzione ok

E chi non ne ha bisogno?

Buon pomeriggio
F.

Sab e Feli ha detto...

E questa mattina è arrivata la sorpresa ... P. e il suo D. son venuti a prendere un caffè in compagnia di una ... cagnolina ...
Povera me!
Mi sono appena abituata a trattare con i gatti che ecco ... ora mi tocca abituarmi con i cani ... supererò la paura?

È un cucciolo di quattro mesi, proveniente dalla Bosnia (se ricordo bene) ...

Devo ammettere che è proprio bella, buona e ubbidiente (o ancora solo impaurita?)

Cmq, per l'affidamento, aspettano di vedere la Clorinda (la loro gattina) come reagisce ...per il momento è acquattata dietro il divano ...
F.

newlook ha detto...

a pranzo nulla di speciale
riso basmati
fettima x Vittorio
hamburgher di tofu e soja x me ma...ho mangiucchiato tutto il pomeriggio---
ora preparo lo strudel e fra poco accendo il forno per le pizze così si scalda un pò la casa, ho i piedi freddi!!!!!


Feli abituati ai cani perchè quando P andrà in vacanza mi sa che la cagnolina "ti tocca"

buona serata amiche care

Sab e Feli ha detto...

e no! la cagnolina, Kalinka, se la dovranno portare con loro, altrimenti mi licenzo ...

ora ti dico perché le è stato dato il nome di Kalinka ...

io avevo già vista questa cagnolina su Facebook, l'aveva postata un'amica di P. che dà asilo momentaneo a cani provenienti dall'estero (scampati alla morte) nell'attesa di affidamento ...

ebbene ... apro la porta ed eccola lì, la riconosco subito ma non ricordo bene il suo nome ... ed esclamo Kalinka! e da quel momento alla cagnolina viene dato il nome di Kalinka ...

abbiamo poi scoperto che Kalinka è una famosissima canzone russa ...

...

ed anche stasera mi perdo le tue pizze! sigh!
F.