domenica 5 luglio 2015

Rebus (8-7)



soluzione del rebus

21 commenti:

Sab e Feli ha detto...

...
END!
...

... ho ripreso la mia vita lamentandomi del gran caldo mentre ripongo la giacca usata fino a ieri

... ho ripreso la mia vita guardando mesta il frigo vuoto

... ho ripreso la mia vita strofinando con la paglietta il fondo bruciacchiato di una pentola

... ho ripreso la mia vita ronfando davanti al televisore che va avanti, indisturbata, con i suoi programmi fino a notte fonda

... ho ripreso la mia vita scambiando l'acqua della piscina per l'azzurro mare

... ho ripreso la mia vita trascinandomi e trascinando il carrello della spesa tra casa e super

... ho ripreso la mia vita con l'angosciante interrogativo cosa mangio oggi?

... ho ripreso la mia vita con mazze ramazze e ferri da stiro

... ho ripreso la mia vita mettendo la testa sotto la sabbia per non vedere e non sentire le sconcezze di questa nostra società

... ho ripreso la mia vita tediandovi con le mie ciance

... ho ripreso la mia vita ...
F.

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
Benvenuta nella vita di tutti i giorni,noiosa, monotona,ma sempre degna di essere vissuta attimo per attimo. Viva la vita! XXXXXXXX XXXXXXX. A tutti una strabiliante domenica. Marilicia.

Soluzione ok

Cambia aggettivo ... strabollente domenica ...

Ben trovata!
Un abbraccio
F.

newlook ha detto...

I due commenti di prima mattina mi hanno incuriosita e...
ecco la sorpresa, Felicetta è tornata!!!
Non ho ancora fatto colazione quindi il rebus lo rimando a dopo il rifornimento ma ora un bentornata alla nostra cara/diabolica proff.
Non mi dire che al mare hai trovato tempo brutto e freddo perchè non ci credo, altrimenti ci devi svelare dove sei andata!

Felicetta cara siamo in attesa del tuo verdetto riguardo il rebus del 23 giugno che ha risolto solo la dolcisssima cuginetta,quando ne avrai voglia e tempo butta l'occhio....

Sab come sta la tua pelosina?

Intanto buona domenica a tutti e ciao ciaooo

Sab e Feli ha detto...

Grazie, carissima! ... e felice di averti ritrovata, frizzante come sempre.

Il tempo? Non sempre bello (per questo ho rimandato il mio ritorno, ma alla fine ... casa mia casa mia / per piccina che tu sia / tu mi sembri una badia)

Il rebus? Ho già risposto ... niente di eccezionale ... non immaginavo che vi avrebbe fatto tanto penare ... giocavo, annoiata, con le figure quando mi si è capovolto l'uomo: ho pensato allo struzzo e al famoso modo di dire ... equipollenza o non, delusione o non, licizin o non ... l'idea mi è piaciuta ... l'arte (anche assemblare è un'arte) non ha regole ed è piena di eccezioni ...

Un abbraccio
F.

Sab e Feli ha detto...

oh che meraviglia! BENTORNATA Felicettaaaaaaaaaa

Sab

Sab e Feli ha detto...

Marj, il bollettino medico è buono.
E' stato probabilmente un lieve attacco di cuore (la vecchietta ha un forte soffio, da anni).

Giro mattutino tranquillo, al rientro quasi trotterellando. Mangiato svogliato, ma quello l'ha sempre fatto.

Speriamo.

Sab

GRAZIE

Sab e Feli ha detto...

Grazie, Sab!

E non andare tanto in giro con le cagnoline, il caldo e la luna piena non è proprio il max per loro ... brava Athena che ha saputo superare ... le arruffo il pelo (vedi? Ho imparato anche ad accarezzare i cani ... chi l'avrebbe mai detto? ... ma quando Kalinka mi salta addosso e tenta di leccarmi ... beh, vicino all'infarto ci vado ancora)

Un caro abbraccio
F.

N. B. Avremo modo di sentirci?

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...
eccomi con la soluzione XXXXXXXX XXXXXXX pieno di carburante:FATTO la lavatrice ha finito il ciclo: STESO ora urge una doccetta:DA FARE l'augurio per una buona domenica :FATTO un abbraccio alla nostra bella compagnia:LO LASCIO ORA MA...STRITOLOSISSIMO

Soluzione ok

È dalle quattro che traffico per casa ... col sole alto mi blocco ... anche se da fare ne ho ancora ... cmq ...
Evviva le calde domeniche di luglio!
F.

newlook ha detto...

Questo caldo toglie la voglia di uscire, io fatto un giro in bicicletta (ho eliminato il fiume perchè è piacevole scendere ma....troppo faticoso risalire) quindi ho gironzolato per le vie non trafficate ma, mi è scappata subito la voglia.
Non ci fossero le maledette zanzare, uscirei in giardino a leggere ma...mi è proibito, rientrerei piena di ponfi.

Va beh un pò di PC, un libro e la giornata volerà, come ogni giorno.



Sab e Feli ha detto...

cosa stai leggendo di bello Marj? Io l'ultima trilogia di Follett, sono al secondo, lo finisco ma non lo consiglio, troppa carne al fuoco e soprattutto troppi personaggi. Un capolavoro come I pilastri della terra non lo farà mai più, a mio avviso

Sab

Anonimo ha detto...

Nuda, quasi nuda .... asciugamno steso per terra accanto al balcone dove ancora non batte il sole ... godo del fresco e sogno .... anzi dormo ... e il tempo passa ...
F.

Anonimo ha detto...

Nuda, quasi nuda .... asciugamno steso per terra accanto al balcone dove ancora non batte il sole ... godo del fresco e sogno .... anzi dormo ... e il tempo passa ...
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXXXXXX XXXXXXX Avete gia detto tutto voi...a me non rimane che dare il bentornato a feli.buona domenica atutti e auguri di pronta guarigione a atena Ciao Fabio

soluzione ok

in questa giornata super afosa un fresco ben trovato ci sta proprio bene ...
F.

Sab e Feli ha detto...

sei gelati sono troppi tutti insieme? ... ma diceva mini stecchi!

bah! kcal 162 x 6 = kcal 972 bevo solo acqua fino a domattina!
F.

Sab e Feli ha detto...

Anonimo risolve il rebus

a te, carissimo Anonimo, il mio personale benvenuto ... se sei EdR, per favore, batti tre colpi ... toc toc toc
grazie
F.

newlook ha detto...

Sab ho appena iniziato : A ORIENTE DEL GIARDINO DELL'EDEN
promette bene è di Jsrael J.Singer, non ho letto altro di questo scrittore.
Sono pienamente d'accordo con te che un capolavoro come I PILASTRI DELLA TERRA non ne scroverà più Follet.

Felicetta ma sei impazzita, 6 gelati...non pensi al colesterolo che si alza? o sei di quelle persone fortunate che se lo possono permettere perchè il tasso di colesterolo è talmente basso......

Ragazze sono uscita a piedi perchè ci sono delle manifestazioni al Castello Visconteo ma, arrivata a metà strada ho fatto il dietrofront e sono pronta per un'altra doccetta ma stavolta chioma compresa,grondoooooooooooo

Sab e Feli ha detto...

Avete la forza di leggere? Io solo di dormire ... Scambio il giorno con la notte ... stanotte si stira ...
F.

newlook ha detto...

non male come idea, nel letto di notte fa caldo mentre in piedi a stirare credo che entro una bell'arietta.
peccato non abbia nulla da stirare avevo dei pantaloni e una camicetta ma, ho stirato stamattina
HO IMPARATO a stirare il meno possibile, sbatto bene prima di stendere poi liscio ben bene con le mani e viaaaaa


buona notte e buon lavoro a Feli
io durante il giorno non riesco a chiudere occhi

buon rientro al torchio Sab, fatti coraggio che, in ufficio c'è fresco

Sab e Feli ha detto...

Ero appena nata quando mi punse la mosca tse tse, d'allora basta che mi metta in posizione orizzontale che mi addormento ... faccio rinfrescare un pochino ancora l'aria e mi metto all'opera ... stiro tutto di tutto ...

Buona serata
F.

Sab e Feli ha detto...

Sab, fine delle ferie?
F.

Sab e Feli ha detto...

yes, da oggi fino a settembre lavorolavorolavoro

smack
Sab