mercoledì 9 dicembre 2015

Rebus (9-9)



soluzione del rebus

7 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Che bellissima giornata ci ha regalato la festa dell'Immacolata!

Tanti tantissimi hanni fa era il giorno che dava inzio al periodo natalizio (ora a nov. già si vedono addobbate le vetrine di rosso). Iniziava presto la giornata ... alle sei passava la banda e noi piccoli, tremanti di freddo (niente termosifoni) ce ne stavamo ad ascoltare con i nasi appiccicati ai vetri delle finestre sognando il bel Natale che ci aspettava ...

... e sognando i bei Natali di una volta vi lascio la mia
BUONANOTTE!
F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...
Ieri sembrava una giornata primaverile, in questo giorno da noi è ancora tradizione preparare l'albero e il presepe, IO non l'ho fatto ma provvederò in questi giorni- Sab ho letto della tua bella giornata e mi incuriosisce la tua torta ai tre cioccolati, chissà che bontà! Per il rebus credo di avere solo la seconda parola ......... XXXXXXXXX ripasso,devo ripassare per l'appuntamento FILASTROCCA di Luigi intanto buona giornata a tutti ciao ciaooooo

a dopo
F.

Sab e Feli ha detto...

Luigi ha detto...
Buongiorno !!! XXXXXXXXX XXXXXXXXX !!!

La canzone di Natale

Il presepe e l'alberello...
il pandoro e il panettone...
cosa manca?Il ritornello
di una splendida canzone !!!
Doti canore ne ho ben poche
ma non disdegno il Karaoke
prego maestro, attacca la base
e ognuno di voi nelle lucenti case
in questo mese che ci rende poveri e ricchi
non pensi alle spese e sorridente canticchi

Sarà perché brindiamo

"Che confusione,
sarà perché è Natale
devastazione
al centro commerciale
le lunghe code
lo stress, altro che ozio,
prezzi da frode
dentro ad ogni negozio.
L'occhio mi cade
sopra un bel cellulare
"L'offerta scade
affrettati a comprare"
90 euro???
"Pago, perfetto !!!"
Commessa smemorata
"Le avevo detto
che era la prima rata ?"
E vola vola via va
la tredicesima
e vola vola da me
questa è l'ennesima
e se continua così
basta una sola "occasione"
a far depressione
fuori e dentro di me.
Ma dopotutto
dai, non ci lamentiamo,
passa anche il brutto,
sarà perché brindiamo
Ho il conto in rosso
e continuo a brindare
Il vino è mosso?
Mi metto anche a ballare !!!
E vola vola si va
sarà perché brindiamo
e vola vola con me
dai, non ci lamentiamo
E se più un soldo non c'è
dimmi cosa facciamo...
Chissenefrega, sara' perché brindiamo !!!


soluzione ok

mi unisco al coro e ... attenti alle mie stecche ...

buon mercoledì
F.

Anonimo ha detto...

Un clima mite è quello che dobbiamo pagare in pianura padana: c'è una nebbia fittissima, peccato non poter allegare il panorama che si vede dalla finestra del mio ufficio... TERRIBILE

Complimenti alla filastrocca di oggi, Luigi, adesso togliere dalla testa la canzone è dura


cia
Sab

Sab e Feli ha detto...

avrei voluto mettere la musica ma blogger non lo permette ... rimpiango i commenti di splinder ...

ciao, Sab!
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXXXXXXX XXXXXXXXX Clima mite anche a Bergamo e niente nebbia ...a domani ciao Fabio

soluzione ok

a domani
F.

Sab e Feli ha detto...

Marilicia: un bacio e la soluzione del rebus

Baci baci
F.