venerdì 29 gennaio 2016

Rebus (5-7-3-9)



soluzione del rebus

15 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Buonanotte!
F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...
Buongiorno! potrebbe iniziare con xxxxx xxxxxxx xxx votazioni /punteggio ? sempre più difficili questi rebus,almeno per me...... ciao ciaoooo bella gente

acqua ... acqua ... acquazzone ...
F.

Sab e Feli ha detto...

buongiorno!
F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...
riprovo: XXXXX xxxxxxx stamattina niente palestra, mi dovrei dedicare alla pulizia casa ma...si vede quanta voglia ho, ahahahah non ho ancora spento il pc!

sei sulla buona strada ... cambia il tempo e vai avanti ...

io andrò a fare un giro al mercato...
F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...
XXXXX XXXXXXX XXX XXXXXXXXX a me non piace andare al mercato, troppe bancarelle non saprei dove e cosa acquistare... a te buon giro

soluzione ok

neanche a me ma ho promesso ad una amica di accompagnarla
ora chiudo e vado

buona giornata
F

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXXX XXXXXXX XXX XXXXXXXXX Giusto?? Rebus diabolico....ciao a domani Fabio

Soluzione ok

Già di ritorno dalla passeggiata?
Qui sole invidiabile ...

Buona giornata
F.

Sab e Feli ha detto...

Luigi ha detto...
Buon pomeriggio !!!Complimenti ai solutori !!!Io ho solo trovato "XXXXXXXXX"...xxxxx xxxxxxx xxx XXXXXXXXX? Mi sfugge qualcosa,comunque una frase così lunga con solo due lettere merita in anticipo i miei complimenti !!!Attendo il solito lampo...

1) per i complimenti aspetta di risolverlo ... passa l'esame? ...
2) lascia stare lampi e tuoni ... c'è un sole magnifico e non voglio perderlo ...

buon pomeriggio
F.

Luigi ha detto...

Nebbia totale,più ci penso e più non trovo nulla...mi sa che stavolta passo...

Sab e Feli ha detto...

hai notato l'orologio? xxxxx faceva le 10:10 xxx le 10:25 ...

buona serata
F.

Sab e Feli ha detto...

Luigi ha detto...
XXXXX XXXXXXX XXX XXXXXXXXX?...prima...poi...

Soluzione ok

prima o poi ... devi dire se hai cambiato parere su questo rebus ...

Buonanotte
F.

Luigi ha detto...

Prima e poi nella prima lettura e nella frase finale restano immutati quindi non avendo un significato diverso non andrebbero bene...

Sab e Feli ha detto...

Ok! ... sentivo odore di bruciato ma non capivo da dove provenisse ...

Grazie!
F.

Sab e Feli ha detto...

Un dubbio ... un grande dubbio ... un grafema tipo IL UN DI IN .... che nella frase finale compare come articolo preposizione .... è un errore?
F.

Luigi ha detto...

Buongiorno !!!Già,non sono corretti,tranne il di,se riuscissi ad usarlo come dì (giorno) in prima lettura e come preposizione nella frase finale,idem per la E...un testimone scomodo:scorretto UN te S timone S comodo (usi l'articolo pari pari e comodo e scomodo hanno la stessa etimologia) corretto unte S timone S Como (città )DO...oppure CO modo ...

Sab e Feli ha detto...

è davvero difficile fare un buon rebus! cmq continuo a pasticciare con le figure, cosa che mi diverte tanto, e se di tanto in tanto scappa l'errore ... perdonata? ...
F.