lunedì 18 gennaio 2016

Rebus (7-3-9)



soluzione del rebus

9 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...
Che bello questo rebus! XXXXXXX XX XXXXXXXXX buona settimana ciao ciaoooo

Soluzione ok

Buon lunedì
F.

Sab e Feli ha detto...

Un affettuoso saluto a tutti i cari amici di un rebus al giorno
F.

Anonimo ha detto...

Buon giorno e buon lunedì a tutti. Un altro dei buoni propositi per il 2016 se ne va in fumo...Atena ha avuto un nuovo attacco, non più grave degli altri. Ma dopo una notte insonne ed una domenica bigia non è facile essere solari. D'altronde non lo sono mai stata


cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

Luigi ha detto...
Buongiorno !!! XXXXXXX XXX XXXXXXXXX !!!E voi da che parte state...

Finita stagion di lavoro, ormai pago,
salito su autovettura a noleggio
mi reco ad Alassio per ore di svago
trascorse in gran parte a cercar un parcheggio.
Quand'ecco che scorge il mio occhio felino,
di gatto ormai cotto che par un coniglio
l'ambito riposo a vettura in declino...
"Non fonda!!" rimembro il prezioso consiglio.
M'appresto a manovra solerte e sicura
con frecce che donano luce alternata,
or sorge dal nulla figura si' scura,
e impreca con foga, veemente, alterata:

"Hei, ci sono già io, ha capito ?!
Sto tenendo il posto a mio marito"

Non vedo auto alcuna in lista d'attesa
pe'l spazio che alberga coperto da fronde
lo faccio notar a turista inattesa
che incalza con stizza e di getto risponde:

"È al casello di Albenga, tra poco arriva!!".

Il mio piede destro si fa più pesante
concorde con ciò che comanda il neurone
da li' all'orizzonte non miro passante
or dunque si' rapido come un neutrone
mi metto a conquista del bene supremo
sobbalzo,assecondo la geniale mossa,
gioioso che par che ho sbancato Sanremo,
udendo il lamento e l'infrangersi d'ossa.
Il tempo d'acconcio della folta chioma
di scender la stuoia e solar protezione
un colpo di clacson, foresto, su Croma,
richiamo sagace per la mia attenzione...

"Hei biondo,hai mica visto una signora
distinta,sui 50 anni"....

Parea descrizione perfetta e attinente
di donna investita per futile alterco
ma al vedovo allegro, enuncio un bel niente
soltanto:"Vo al mare e magari la cerco....".


soluzione ok

sei andato pesante oggi, eh!

ciao
F.



Sab e Feli ha detto...

non ti agitare, Sab, ché Atena ha bisogno di serenità per riprendersi ... sai meglio di me quanto risentono dello stato d'animo dei loro padroni ...

un abbraccio
F.

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
xxxxxx XXX xxxxxxxx (o plurale?) A tutti buon inizio di settimana. Marilicia.

la soluzione non è esatta ...

buon pranzo
F.

newlook ha detto...

Atena come va?
Buona serata e speriamo sia tranquilla anche in casa Sab e Orco

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
Non ricordo cosa ho scritto prima. Comunque: XXXXXXX XXX XXXXXXXXX Buona notte. Marilicia

Soluzione ok

Buongiorno!
F.


Sab e Feli ha detto...

Fabio risolve il rebus

Ciao
F.