lunedì 4 gennaio 2016

Rebus (8-6-6-1-6)



soluzione del rebus

13 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Lunedì? il mio calendario mentale è stravolto, devo mettere un po' d'ordine ... nel frattempo ...

buona giornata (qualunque essa sia)
F.

Anonimo ha detto...

Allora Feli non guardare fuori dalla finestra... Cielo bigio e tanta pioggia

Siamo positivi; non nevica!!!
Un saluto a tutti i rebussisti da
Sab

Sab e Feli ha detto...

Ciao Sab, tanto bigio qui non lo vedo e ... niente pioggia! Cmq gli impegni programmati per questa mattina sono saltati tutti ... ritornata a letto per il freddo ho dormito fino ... ad ora ... non mi invidiare ...

smack
F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...
Quanto hai ragione,come ogni anno c'è confusione e si fatica a ricordare che giorno è! XXXXXXXX XXXXXX XXXXXX X XXXXXX La mia giornata non è iniziata bene, ho un ascesso che mi ha gonfiato la guancia ma, dico io, è possibile un ascesso dove non ho denti ma solo un impianto? Ciao ciao a tutti

soluzione ok (una R in più)

mi dispiace e spero che risolva in fretta il tuo problema (mai avuto quindi non so cosa è meglio fare)

un grande abbraccio
F.

Sab e Feli ha detto...

Luigi ha detto...
Buongiorno !!! XXXXXXXX XXXXXX XXXXXX X XXXXXX !!!
Mi hai fatto tornare in mente un mio vecchio racconto...

La fuga dell'enigmista galeotto

Alla mensa rubò un limone e un cardo
e nascosto da ogni indiscreto sguardo
con il limone le sbarre della cella sego'
e dal cardo ottenne una corda con cui si calo'.
Riusci' a scappare?Voi tutti vi chiederete....
Beh, scivolo' dalla parete ma tolse due lettere
e fini' come un trapezista su una bella rete !!!
"Sono libero !!!".Lieto fine, pronti a scommettere?....

Purtroppo qualcuno senti' quell'urlo gaio lì vicino
Un bel guaio:in un secondo arrivo' un secondino....


soluzione ok

;-)))

buona giornata
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXXXXXX XXXXXX XXXXXX X XXXXXX Adesso vado al rebus arretrato.....buona giornata Fabio

soluzione ok

ancora in alto mare? rimanda la soluzione di qualche giorno per non ritornare sempre sullo stesso errore

buona giornata
F.

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
XXXXXXXX XXXXXX XXXXXX x XXXXXX Non mi sembra una bella frase. Dove ho sbagliato? Ciao, buon inizio di settimana a tutti. Marilicia

Avevo pensato ad un errore di battitura (come sono buona oggi!) ma vista la tua perplessità ho cambiato parere. Il tuo errore? o nel classificare l'oggetto o nel plurale

Buon pranzo
F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook, come va?
F.

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
Giusto: XXXXXXXX XXXXXX XXXXXX x XXXXXX . Ora la frase ha un senso. Ciao, buona serata. Marilicia.

si, è vero ora la frase ha senso ma non è quella risolutiva del rebus

buona serata
F.

newlook ha detto...

Ciao Feli
ho inizato a prendere l'antibiotico, è fastidioso ma non un male insopportabile.
Purtroppo lo studio dentistico è chiuso quindi il medico di base me lo ha prescritto.
La prossima settimana sentirò il dentista cosa mi dice......

Buona serata carissimi
ciao ciaooo

Sab e Feli ha detto...

Cmq va un po' meglio rispetto a questa mattina?
Spero che questa notte tu riesca a riposare .... e l'augurio? che domani possa stare bene
Un grande abbraccio
Buonanotte
F.

Marilicia ha detto...

E no, perchè ci vuole la E. Chissà perché la piccola mi sembrava maschio.
Ciao Ciao.
Marilicia.

Anonimo ha detto...




Auguri Marj. Guarisci presto.
Un abbraccio.
Marilicia.