sabato 16 gennaio 2016

Rebus a cambio (1'12-7-1'7)



soluzione del rebus

14 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Penso che non riuscirò a chiudere occhio, ho un grosso problema ancora da risolvere: perché 75 candeline sulla torta degli altri sembrano tante e sulla mia invece poche?

;-)))))

Boh!

Fatemi gli auguri perché da questo momento inizio la scalata agli ottanta.

Buonanotte
F.

Anonimo ha detto...


Entro a passi leggeri in questo bel salotto, e depongo sul tavolino di cristallo un bel canestro di fiori di campo, dai vividi colori e dal delicato profumo.

Sono per Te Feli, per augurarti un felice compleanno. Ogni giorno di questo anno, sia per Te leggero da vivere, dipinto d'azzurro e luminoso di sole.

Ti voglio bene, anche se non sono mai riuscita a dirti quanto!

Un bacio.

Marilicia.


P.S. Il rebus a domani, ora sono troppo stanca.

Sab e Feli ha detto...

Grazie tesoro!

Graditissimo il tuo canestro di fiori di campo dai vividi colori e dal delicato profumo ma ancor più il tuo ti voglio bene

Un grande abbraccio
F.

newlook ha detto...

In queste occasioni mi rammarico di non saper creare un rebus!
Il tuo spirito giovanile ti fan sembrare poche le candeline sulla tua torta,
se tu fossi stata "vecchia dentro" avresti detto: quante candeline sulla mia torta!!!

Quindi complimenti, il numero potrebbe essere tranquillamente capovolto e il 75 diventa 57.

AUGURI carissima Felicetta, rinnovo la mia gioia per averti incontrata e
buona festa coi tuoi cari ragazzi.

BUON COMPLEANNO

Ciao ciaooo

il rebus mi sembra complicato lo guardo dopo, ora impasto

Sab e Feli ha detto...

Così tanti me ne dai? ;-))))

Grazie!

Grazie per gli auguri e per la tua, ormai ultra decennale, amicizia

TVB
F.

P.S. io ho scoperto un'ottima pasta già lievitata dell'Esselunga

newlook ha detto...

Felicetta possiamo toglierne ancora una decina se 57 ti sembrano esagerati!
riguardo la pasta già lievitata...vuoi mettere la soddisfazione di mettere le mani in pasta e trovartela già pronta , no no, opto per la prima soluzione.E' rilassante impastare.

TVB anch'io, un abbraccione stritolosissimooooooo

Sab e Feli ha detto...

se continuiamo a togliere va a finire che mi ritrovo nella vignetta di quest'oggi ...
F.

Sab e Feli ha detto...

buon compleanno stupenda Feli, non preoccuparti per il numero di candeline, sei una ragazza inside e lo sarai sempre.
Una BELLISSIMA ragazza, te lo assicuro.

con un mare infinito di bene, e naturalmente il mio supermega
abbraccione stritoloso

Sab

Sab e Feli ha detto...

Luigi ha detto...
Buongiorno !!! X XXXXXXXXXXXX XXXXXXX X XXXXXXX !!!

Buon compleanno !!!

Uova, zucchero e farina
metto dentro una terrina
e incomincio a mescolare.
Poi non resta che versare
burro e lievito vanigliato...
Pronto il dolce !!! Va infornato...
160 gradi per circa tre quarti d'ora
e quando vedo che la superficie dora
lo tolgo dal forno e lo lascio raffreddare
ed intanto penso a come decorare.
Una squisita crema pasticcera
che andrà a farcire l'interno
e sopra panna montata !!! Non è leggera...
Che oggi la dieta vada all'inferno !!!
Cioccolato fondente per la scritta perfetta
"Buon compleanno cara Felicetta" !!!
Ed infine una rapida corsa all'Esselunga
uno spumante brut ed un fior che non punga,
le settantacinque candeline color rosa...
Bene, ho preso tutto? Ho scordato qualcosa??
Il biglietto !!! Dunque...

Auguri !!!

Sai che non conta l'età anagrafica
oggi te lo ripeteranno tutti a raffica
ma quel che importa è ciò che si sente
e quando una persona è giovane di mente
può portar con leggerezza
anche numeri sopra il cento
l'importante è un'accortezza:
se e' una giornata di forte vento,
sulle candeline soffia pure piano
ma tieni un estintore a portata di mano ...


Soluzione ok

bellissima la torta
candeline spente senza problema
lo spumante ha fatto il botto
buonissima la torta
...
gli auguri graditissimi

grazie! grazie!
F.


Sab e Feli ha detto...

ahi! ahi! perdonata!

grazie per l'abbraccione super mega stritoloso ...
e ricambio
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
X XXXXXXXXXXXX XXXXXXX X XXXXXXX Non una candelina in più sulla torta,ma un anno in più di gioie,soddisfazioni e serenità.Buon compleanno SUPER FELI Fabio

Soluzione ok

Grazie!

Buona serata
F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...
Feli stai ancora festeggiando? ho solo una parte di soluzione: X XXXXXXXXXXXX XXXXXXX ........ stamattina ho letto che era un rebus inverso , o povera me peer quello non ci capivo nulla buona cena

a dopo ...
F.

Sab e Feli ha detto...

... e il dopo è arrivato ma con la soluzione errata ...

a dopo...
F.

Sab e Feli ha detto...

e allora ... Newlook risolve il rebus ...
F.