mercoledì 27 gennaio 2016

Rebus inverso (4-2-7)



soluzione del rebus

11 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Buon ... anotte! per me buongiorno!

Le sette ore di sonno consigliate sono state fatte ... un bel (?) sogno pure ...

... si rompeva la lavatrice per cui la mia stanza da bagno, enorme, si riempiva d'acqua ... nella disperazione di trovare subito un rimedio non mi facevo mancare una piacevole nuotata ... peccato non approfittarne! ... poi improvvisamente la porta si apre ed ecco Paola in compagnia di mia madre ... mia madre l'Angelo Custode della mia Paola ...

Ora un po' di sana lettura che tanta sana non è visto che sto leggendo un giallo, delitti e morti a non finire, e poi inizio la mia giornata ...

Per non disturbare oltre i vostri sogni mi allontano in punta di piedi ...
F.

P.S. Il rebus di oggi è stato creato dietro suggerimento di Luigi

Sab e Feli ha detto...

Luigi ha detto ...
Buongiorno !!! Wow !!!Ancora grazie !!!Giusto che si avvicina Sanremo...Con il tuo sogno mi hai fatto tornare in mente un mio incubo...

Eroe per caso...

Sulla spiaggia assolata di Vieste
tra i bambini che stanno a giocare
scorgo al largo due anziane tedesche
che le braccia continuan a agitare.
Non v'è tempo da perder, sgomento!!
Il bagnino non è in riva al mare
i soccorsi distanti,è un momento:
ho deciso, le vado a salvare!!
Tolgo in fretta infradito di Peppa
un regalo un po'kitsch dei miei figli
ho il coraggio di un lupo alla steppa
non di vili leprotti o conigli.
Nuoto e intanto ripasso a memoria
quel che feci ad un test da bagnino
quando impavido ebbi la gloria
nel salvar due peluches e un manichino.
Le raggiungo, appaion ridenti,
so che il panico scherzi può fare,
due testate e le rendo dormienti
evitando di farmi annegare.
Incomincia la parte più dura
batto i piedi nuotando a ritroso
ma che forza son della natura!!!
Se le salvo divento famoso...
Giunto a riva di applausi scroscianti
non v'è traccia, ne' di sguardi fieri,
solamente curiosi passanti
e una coppia di carabinieri.
"Appuntato,proceda all'arresto"
indicandomi dice il Tenente.
"All'arresto di chi, di un onesto
ed audace eroe salvagente?"
Mi conducono in commissariato
dicon ciò che il cor mio non intese,
che le crucche che io avrei "salvato"
da lezion d'acqua-gym eran prese...


;-)))

una buona giornata ... sotto un cielo bigio ...
F.

newlook ha detto...

Buongiorno,
ami tanto nuotare che pure un incubo lo trasformi in qualcosa di positivo...

Il rebus a dopo
ciao ciaooooo

Sab e Feli ha detto...

tutto ok? superato totalmente il problema?

un abbraccio
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXX XX XXXXXXX A domani Ciao Fabio

soluzione ok

a domani ... sperando in una giornata migliore ... il sole va e viene e l'umore scende e sale ...
F.

newlook ha detto...

si Felicetta oggi sono piena di energie, ho preparato gli gnocchi!
è rimasto solo il raffreddamento.

il rebus non lo capisco, ripasserò.

buon pranzo

Sab e Feli ha detto...

Una volta ... c'era una volta una Feli che faceva degli gnocchi favolosi ... c'era ... ora si fa aiutare dall'Esselunga ...
;-))))
F.

Anonimo ha detto...

Lieta di leggere che Marj ha vinto contro il raffreddore, e piena di invidia perché io gli gnocchi non so proprio farli

cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

Gnocchi Esselunga
Tempo libero prolunga

Ciao
F.

Luigi ha detto...

:))

Dedicata a Felicetta
una bella barzelletta
con la speranza che si diverta
immaginandosi cuoca inesperta...

Va sul web la Felicetta,
per li gnocchi al pomodoro
vuol trovare una ricetta
da far con poco lavoro:
"Questa è facile,che bello,
e speriamo che ben funga",
serve un soldo ed un carrello
e una coda all'esselunga.
Dei bei gnocchi surgelati
un cartoccio di pomí,
manco dagli chef stellati
mangeresti ben così ...
Della ricetta pero'ha scordato
le due prese di sale e una di formaggio,
allora torna al supermercato
e non si perde di coraggio...
"Ahh troppe prese,fortuna che all'esselunga
oltre al mangiare vendono la prolunga..."

Sab e Feli ha detto...

oh! oh! una filastrocca per me ... e c'è pure una prolunga! ... proprio oggi sono uscita matta con una prolunga nuova nuova che però non son riuscita ad usare ché tra gli infiniti adattatori che riempiono un intero cassetto non ce n'era uno che si ... adattasse ... tutti uguali, tutti della stessa misura ... ma all'esselunga non sono tornata ...

grazie e buonanotte
F.