domenica 3 aprile 2016

Rebus (3-5-3-3-5)


soluzione del rebus

11 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Riempio la mia casa fredda e vuota di
BUONANOTTE!
per voi
F.

newlook ha detto...

Ti manca veramente tanto la cuginetta...
io ti abbraccio forte forte per farti sentire un pò di calore.

Buongiorno amici

per il rebus mi manca la seconda parola,trovo solo parole da 4 e non da 5 quindi
ci penso, a dopo
ciao ciao ciaoooooo


Sab e Feli ha detto...

Disegnare un rebus è come svolgere un tema: nel tema bisogna cercare le parole adatte per esprimere esattamente il nostro pensiero, nel rebus la ricerca è nelle figure .... la tua difficoltà nel trovare la seconda parola mi fa venire il dubbio che la scelta delle figure non sia stata troppo felice ... aspetto e nel caso, invece di un aiutino a parole sono più propensa a ritoccare la vignetta per renderla più leggibile ...

Sei davvero carina con me e te ne sono grata, carissima amica!
Un grande abbraccio
F.

Sab e Feli ha detto...

Un cielo rossastro fa brillare le giovani foglie, annuncio che davvero l'inverno è alle porte, e vi augura un ....
GIOIOSO GIORNO!
F.

Sab e Feli ha detto...

a Bologna invece il sole non ha ancora deciso, un po' sì un po' no...
Non importa, BUONA DOMENICA!

Sab

newlook ha detto...

Felicetta cosa dici?
l'inverno è alle porte????? intendi alle porte di uscita vero?

dopo una lunghissima passeggiata ora in cucina
buon pranzo ragazze
ciao ciao

il rebus lo riguardo dopo

Sab e Feli ha detto...

Ovvio! ...in verità espressione poco felice a cui si dà tutt'altro significato ... ehm!

Buon pranzo
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXX XXXXX XXX XXX XXXXX Buona domenica ciao Fabio

Soluzione ok

Buon pomeriggio
F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...
XXX xxxxx XXX XXX XXXXX ? ? ? non può essere esatto perchè il pulcino è UNO SOLO e non TANTI buon pomeriggio ciaooo

Sola e triste parlo da sola e ... coniugo ...

Buon pomeriggio
F.

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
XXX XXXXX XXX XXX XXXXX si carissime, tutto intatto a casa, anche il disordine che ho la lasciato prima di partire. Mi sento sola, triste,stanca. Anche il mio Napoli mi ha delusa, completerò i lavori di casa domani, oggi non ne ho voglia. CIAO, buon pomeriggioa tutti. Feli, ora ti chiamo. Ho bisogno di sentire le tua voce. Marilicia.

Soluzione ok

ma che ci faccio io alle donne? ... omaggio a Totò ...

:-((( non farmi venire il magone!
Un abbraccio
F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...
coniugando , coniugando ecco che : XXX XXXXX XXX XXX XXXXX Oh ragazze tristi, forza e coraggio che le vacanze sono vicine ..... p.s. io il guscio dell'uovo lo avrei fatto più "chiuso" ma giusto per essere pignola Buona serata

soluzione ok

un po' perplessa infatti ero rimasta, sai, quello che oggi può sembrare giusto domani può non soddisfare più ... cmq bravissima!

buona serata
F.