venerdì 1 luglio 2016

Rebus (13-5)


soluzione del rebus

20 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Buonanotte
F.

newlook ha detto...

Ho solo il mio buongiorno da scrivere,
la soluzione???? in altissimo mare.

Felicetta cara, passo più tardi per augurarti felice vacanza.
e a Sab che resta con noi auguro buon venerdì.

A Marilicia e Fabio buona guarigione
e a tutti tanta serenità.
Buon mese di luglio
Ciao ciaoooooooo

Sab e Feli ha detto...

un grande augurio per tutti per questo novello mese
F.

Sab e Feli ha detto...

buon V-E-N-E-R-D-I'

yeahh
Sab

newlook ha detto...

Carissima Felicetta buona vacanza,goditi spiaggia e mare e nin pensare a noi che restiamo in città!!! Ci ritroviamo a metà mese?
Sab ora la pagina é tutta sotto la tua responsabilità, buona notte bella gente.

Anonimo ha detto...

Non posso farvi mancarei miei auguri per un fantastico mese di Luglio.
Godete questa estate e. Non vi lamentate per il gran caldo, che io adoro.
Grazie Marj per gli auguri. Spero ci portino fortuna . Anch'io lascio un saluto particolare a Fabio.
Come va Fabio? Io mica tanto bene. Pazienza!
Un bacio a tutti e buona notte
Marilicia

newlook ha detto...

Anche Fabio non va bene
avete voluto farVi compagnia "nel male"....
speriamo bene per entrambi.

Feli sarà già in viaggio, di nuovo buona vacanza

Sab e Feli ha detto...

mi spiace! un abbraccino
Sab

Anonimo ha detto...

Qua serve aiuto....come si fa a dire di no ad una persona sofferente.
Sono proprio in alto mare quindi deve essere sostanzioso l'aoito
Ciao
Fabio

Sab e Feli ha detto...

eh eh sono in alto mare anche io... questo non me lo ricordo proprio.
Ci studio sopra perché non trovo nemmeno aiuto nel mio archivione...

Sab

newlook ha detto...

che un orologio sia verde ha importanza?

Sab e Feli ha detto...

Buongiorno a tutti e coraggio, è lunedì.
Per l'orologio cara Marj sto ancora rimuginandoci su (anche se la prima parola dovrebbe essere certa). Credo ci si debba condentrare sul fatto che l'orologio funziona, più che il colore.

a dopo
Sab

Anonimo ha detto...

Non potrebbe essere che........lui è nervoso con orologioin mano perchè lei è in ritardo,Per Sab al momento ci potremmo accontentare della prima parola .Ciao Fabio

Sab e Feli ha detto...

allora ragazzi, io ho ragionato così:

S chi (h)a C - CI ... E POI IL VUOTO

quindi secondo me la prima parola dovrebbe essere schiacciatina, o schiacciatine
cosa ne pensate?

Sab

Sab e Feli ha detto...

dimenticavo l'opzione B

invece che schiacciatine potrebbe essere schiaccianoci

S chi (h)a C ciano (è il colore sdelle foglie della stella di natale

aiut affogo
Sab

Sab e Feli ha detto...

fermi tutti ho detto una str...nzata
Ciano è un blu, le stelle di natale sono rosse
Sab

newlook ha detto...

io dico SCHIACCIANOCI VERDE
anche se sono convinta che, come dice Sab c'entri il movimento dell'orologio e non il colore ma,
non trovo altra parola quindi.......

Sab e Feli ha detto...

no Marj, non è schiaccianoci perché ciano è sul bluastro...
direi che dobbiamo concentrarci su schiacciatina o schiacciatine
Continuo a pensare ma sono entrata in loop

Sab

Anonimo ha detto...

Grazie delle soluzioni postate in tempo record
ci si rivede a settembre
Fabio















Sab e Feli ha detto...

XXXXX!!! e noi che pensavamo al movimento delle lancette, al colore del quadrante, niente di tutto ciò era semplicemente riferito allìora, va beh, la prossima volta saremo preparati anche a questo ciao!
Marj


ciààààà
Sab