giovedì 6 ottobre 2016

Rebus (14-9)


soluzione del rebus

9 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Buongiorno!

Beh!, oggi ho voglia di cianciare .... ed ecco il cosiddetto ...

GIOCO N. 23915

Io scrivo il numero

3917

e tu ribatti con un numero a piacere di quattro cifre ... aspetto il tuo numero ...


... e aspettando mi diletto con un caffè caldo caldo ...
A dopo
F.

newlook ha detto...

2745

Io il caffè l'ho già gustato, nero, amaro e bollente.

Per il rebus non ho idee quindi, rimando a......

ripasserò per controllare il resto del giochino che, mi incuriosisce

a dopo bella gente
ciao ciaoooooooooooo

Sab e Feli ha detto...

.... ed io scrivo un altro numero

7254

e tu, cara Newlook, che numero ora mi dai, sempre di 4 cifre?
F.

newlook ha detto...

se io scrivo 8999
poi tu scrivi 1000?

newlook ha detto...

anzi , seguendo la stessa sequenza di spostamento numero dovrei scrivere nuovamente
2745
o
4572

sono imbranata in questi giochi e,quest'oggi imbranata pure a risolvere il rebus

buon pranzo

Sab e Feli ha detto...

vedi che non sei per niente imbranata?

con il mio 1000 faccio terminare il gioco e ... riporto i numeri ...

GIOCO N. 23915

abbiamo alternativamente scritto

3917
2745
7254
8999
1000

_______

a questo punto ti chiedo di fare la somma dei cinque numeri e ...

ovviamente così è alquanto banale ma dovevo in un certo modo farlo ...

1. tu prendi un foglio e chiedi alla prima nipotina di scrivere un numero a quattro cifre e mentre lei lo sta scrivendo tu, senza farlo vedere scrivi il risultato del gioco su un altro foglio (hai capito il trucchetto!)

2. chiedi alla seconda nipotina di scrivere un altro numero a quattro cifre sotto quello della sorella

3. ora scrivi tu il tuo numero (ovvio!)

4. fai scrivere un altro numero, sempre a quattro cifre alla prima nipotina

5. poi scrivi tu il tuo numero (ovvio!)

6. chiedi alle nipotine di fare la somma dei cinque numeri che a turno avete scritto

7. mostra il numero che hai scritto sul secondo foglio ed hai finora tenuto celato

8. SORPRESA!


ed ora passiamo ai rebus ...
F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...

non c'è 2 senza 3 eccomi di nuovo: XXXXXXXXXXXXXX XXXXXXXXX ciao!

soluzione ok

____________________

sole e nuvole si stanno alternando ed io alterno esco o non esco?

buon pomeriggio
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...

XXXXXXXXXXXXXX XXXXXXXXX 2837 6354 Sono di corsa ....oggi devo fare il nonno,l'infermiere e chissa cosa altro ciao Fabio

soluzione ok

____________________

ho spiegato nel commento precedente come va il giochetto (che testa fresca che ho!)
per te i cinque numeri sarebbero stati, scritti nell'ordine ...

GIOCO N.23915

(io) 3917
(tu) 2837
(io) 7162
(tu) 6354
(io) 3645
____________
.....somma

SORPRESA!


bellissimo fare il nonno, un po' meno il nonno infermiere ... auguri per una prestissima guarigione ...

ciao ciao
F.

newlook ha detto...

wow wow, non ci posso credere,azzeccato il giochino al primo colpo!
Grazie Feli, mi annoto tutti questi spunti da proporre alle mie cucciole