sabato 5 novembre 2016

Rebus (5-9)


soluzione del rebus

8 commenti:

Sab e Feli ha detto...

E la terra continua a tremare...

Quando ero bambina, in età prescolare, ho passato un anno sul Gargano, dai miei nonni paterni.

Ogni sera, puntualmente, la luce andava via, la terra tremava, le donne di casa prendevano a pregare invocando protezione a tutti i Santi del Paradiso, una lunga lista.

Un ricordo, senza paura o terrore.

E, se si aggiunge la voce che in una di quelle sere, una giovane sposina alla prima notte di nozze, corse in strada in camicia da notte (non so se aggiunta ... la camicia da notte ... per pudore dalle donne del paese) è un simpatico ricordo che mi trascino dietro.


E con il pensiero rivolto a quanti oggi soffrono per la ribellione della nostra Terra
vi saluto caramente
F.

newlook ha detto...

Un caro saluto e buon sabato
a dopo

Sab e Feli ha detto...

Felicetta non hai torto nel dubitare che la camicia sia stata aggiunta, la prima notte di nozze di una volta...... Le previsioni terremoto non sono consolanti, sembra che continuerà ancora per un bel po, un pensiero a loro che stanno vivendo con la paura. obeso XXXXXXXXX mi piaceva troppo questa definizione, non ho potuto evitare di postare la mia farlocca soluzione Buon fine settimana sotto la pioggia,le strade si stanno pulendo per bene. Ciao newlook

ah aah ahahahah mi mancano le tue risposte farlocche


Sab

Sab e Feli ha detto...

Rebus animato molto bello.Ho trovato solo xxxxxxxxx....la prima parola non la trovo è il nome del pittore? è riferito al ballo? A domani Ciao Fabio

è riferito alle soggette del quadro
cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

San Carlo? Non lo sapevo ... gli avrei regato un rebus .. sarà per il prossimo anno ...

Auguri Auguri, Carlo!

Un grande abbraccio a te, carissima Sab
F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...

Ora passiamo alla soluzione seria XXXXX XXXXXXXXX e buon pomeriggio

Soluzione ok

____________________

Ed ora vado a prendere confidenza con la mia nuova stampante-scanner nuova di zecca ... stampante bagnata stampante fortunata ...

Ciao ciao
F.

newlook ha detto...

Dici che il proverbio della sposa bagnata, sposa fortunata vale anche per la stampante?
Qui sembra notte
ciao ragazzuole


Sab e Feli ha detto...

Fabio ha risolto il rebus

Ciao
F.