lunedì 23 gennaio 2017

Rebus (9-5-8)


6 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Ultima settimana di gennaio.

Buon lunedì

F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...

Si ed anche questo mese è volato via in un soffio. Felicetta lascio una doppia soluzione perchè non ho capito l'ultima parola: XXXXXXXXX XXXXX xxxXXXXX - XXXXXXXXX XXXXX XXXXXXXXXa dopo ragazze ciao ciaooooooooooooooo

Soluzione ok

______________________

Però non vale!


Buona giornata

F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...

Hai ragione, non vale però
non ho capito VIR cosa significhi, chiedo scusa per la mia poca cultura ma....
è così.
Buon pranzo
ciao ciaooooo


Sostantivo latino, vir viri, 2a declinazione, che significa uomo, a contrapposizione a mulier (mulier muleris, 3a declinazione) che significa donna

Buona serata

F.

newlook ha detto...

Io di latino ricordo solo la prima declinazione
rosa, rosae.....
ricordo delle scuole medie pensa te quanti anni fa....

Grazie del chiarimento,spero di ricordarmelo per i prossimi rebus, nel caso ricapitasse.ciaooo

Sab e Feli ha detto...

soluzione ok per Fabio!

e cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

rosa rosae me lo ricordo anch'io... professore di italiano che alle medie nonostante tutto e nonostante tutti ci impartiva il latino.
Purtroppo allora non capivo, e ho sprecato un po' della cultura classica che adesso mi manca, abbastanza.

buona serata amici, la giornata è stata lieta e soleggiata, i malumori li teniamo per la nebbia e (per non sia mai) la bianca rompicoglioni.

Con tanto cuore per chi c'è dentro fino al collo

Sab