martedì 15 agosto 2017

Rebus (9-3-3-5)


6 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Con il buongiorno l'augurio di passare una piacevole giornata di ferragosto.

Aggiungo gli auguri per le "Assunta", nome oggi poco comune ...

All'anagrafe risulto avere ben cinque nomi (Assunta è una dei cinque) ma nei miei settantasei anni di vita non ho mai avuto un augurio di "buon onomastico". Per i miei fratelli c'era sempre la torta e il regalo, per me nulla!

Perché?

"Eh, che maniere! Qui tutti ce l'hanno con me perché io sono piccolo e nero... è un'ingiustizia però" diceva Calimero ed io con lui.

Io porto il nome della mia nonna paterna che non ha mai festeggiato il suo onomastico, di conseguenza ... niente onomastico per me! Che bella eredità!!!

Un caro abbraccio

F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...

Ora che conosco un'altra parte deltuonome, ti lascio i miei più affettuosi AUGURI DI BUON ONOMASTICO, la torta non te la posso mandare via web ma, a quella potresti provvedere tu... AUGURI cara Assunta Felicita ecc.ecc......... Buon ferragosto amici,noi soli soletti, come ogni anno ma, non ne siamo dispiaciuti, anzi.... essendo una giornata tranquilla ne approfitteremo per un lungo giro in bicicletta sul fiume,fino a raggiungere il santuario della Madonna della Rocchetta che, per raggiungerlo devi salire un'infinità di gradini ma, una volta giunti, c'è uno spettacolo mozzafiato. XXXXXXXXX XXX XXX XXXXX e se festeggi solo, fa lo stesso Ciao ciao ciaoooooooooooooooooooooooo

soluzione ok

_____________________

Grazie! Grazie!

sono davvero commossa, è la prima volta in assoluto che ricevo un augurio di onomastico anche se per il mio quinto nome ... poi una volta o l'altra ti dirò quali sono gli altri ... e quante grane mi ha dato il mio primo nome ...

Bellissima giornata ... la passerò con P.

un abbraccio

F.

Sab e Feli ha detto...

e allora BUON ONOMASTICO da me!
io non ce l'ho una Santa col mio nome, vale di più il mio augurio? spero di sì

baciotto a Feli


e buon ferragosto a tutti da noi
Sab Orko e Pi

Sab e Feli ha detto...

Grazie! Grazie!

Ricevere auguri fa sempre piacere.

____________________

allora non sono l'unica a non avere un proprio Santo protettore!

ma ora è tempo di aggiustare un po' le cose.

Santa Sabrina si festeggia il 29 gennaio (Sab, prendi nota e fanne prendere a tutti quelli che ti coscono).

Santa Sabrina, nativa di Samo, isola della Grecia, fu una vergine della diocesi di Troyes in Francia vissuta nel III secolo.

Per me la questione è più complicata e per il momento soprassiedo.

____________________

Sab, sei già in ferie?

Un abbraccio

F.




Sab e Feli ha detto...

Fabio ha risolto il rebus

ciao

F.

Sab e Feli ha detto...

no niente ferie, solo qualche giorni accumulato.
ma sei sicura sicura della Santa? perché anche io avevo fatto ricerche anni (tanti) fa, ma poi cercando bene erano bufalette del web.

ma santa o non santa, io faccio del mio meglio, cercando di non peccare troppo e di non recare danno alcuno

se ci riuscissi bene, allora sarei contenta
'gliela famo?

buona serata

Sab