mercoledì 3 gennaio 2018

rebus (1-4-8-3-5-5-5-3-2-8)


11 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...

X XXXX XXXXXXXX xxx xxxxx xxxxx XXXXX XXX XX xxxxxxxxx Buongiorno mi sa che stamane fa freddissimo, brrrrrrrr restate a letto al calduccio . Ciao ciaoooooooooooooo

_____________________

purtroppo oggi non posso ... sigh! in verità da quando sono afflitta da dolori vari non mi piace più stare a letto

ciao ciao

F.

Sab e Feli ha detto...

beh! vi riscaldo io con il mio caloroso buongiorno

F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...

X XXXX XXXXXXXX xxx xxxxx xxxxx XXXXX XXX XX XXXXXXXX LORO PENSIERI NON XXXXX XXXXX
Buona giornata anzi buona sera
Fabio


____________________

A .... domattina

F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...

Felicetta ti stai curando o aspetti che i dolori passino da soli? mi sa che passati gli anta...dobbiamo ricorrere a qualche farmaco, anche se non li vediamo di buon occhio! ho rielaborato la frase ma è ancora confusa:X XXXX XXXXXXXX xxx xxxxx xxxxx XXXXX XXX XX XXXXXXXX boh!

_____________________

i miei dolori li ho presi contropiede ... ho iniziato a preoccuparmi quando ho visto che perseveravano ... ora sto facendo degli accertamenti ... poi si vedrà ... la vecchiaia è una carogna ... per chi non ci arriva è una vergogna ... comincio a vergognarmi ...

ciao

F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...

... XXX XXXXX XXXXX ...? Ciao Fabio

Soluzione ok

_________________________

Buonanotte

F.

newlook ha detto...

Perchè una vergogna per te?
Abbiamo la fortuna di aver raggiunto la vecchiaia quindi accettiamo questa carogna e lottiamo,
chi si ferma è perduto!

Il nodo di questo rebus è la giarrettiera,
la ragazza OSA
c'è un PIZZO
un NODO
??????????

Illuminaci, ciaooooooooooo

Sab e Feli ha detto...

Dici bene, carissima Newlook, e per ...

la vecchiaia .... W LA VECCHIAIA E I SUOI ACCIACCHI!

e per ...

la giarrettiera! MEA CULPA! MEA CULPA!

Rebus da stracciare all'istante perchè basato su di un errore ortografico, appunto giarrettiera (giarettiera)

MEA CULPA! MEA CULPA!

Grazie per avermi illuminata!

F.

Sab e Feli ha detto...

Si può trasformare in

X XXXX XXXXXXXX giare T - tiera(attrice) NO XXXXX XXX XX XXXXXXXX

F.

Anonimo ha detto...

La ragazza che indossa la giarettiera è bergamasca quindi si puo dire con una sola erre
Ciao
Fabio

Sab e Feli ha detto...

Iuuuhhh! So anche il bergamasco!

F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...

X XXXX XXXXXXXX XXX XXXXX XXXXX XXXXX XXX XX XXXXXXXX Felice di averti illuminata (d'immenso?) ciao ciaooo

Soluzione ok

____________________

Ciao ciao

F.