sabato 26 maggio 2018

rebus inverso (5-6)


3 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Immaginate!

Con gli occhi chiusi, caldi ancora di sonno e di sogni, tendete lentamente la mano verso il tavolino vicino al vostro letto cercando a tentoni il telecomando.

Immaginate!

Un lieve cigolio vi dice che la tapparella si sta alzando e voi, sempre ad occhi chiusi aspettate ...

Aspettate!

Aspettate finché la rosea Aurora non vi baci col suo primo raggio di sole.

Buongiorno mondo!

F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...

Buongiorno poetica fanciulla, che bello leggere questi versi sereni e rosei, auspicio di una splendida giornata. XXXXX XXXXXX poi ce ne racconterai uno. Buon sabato Ciao ciaooooooooooooooooooo

soluzione ok

_______________________

mi dispiace, non so né il barese, né il leccese, né il tarantino ...

preso dal web: Arrèvate a la quarandìne, lasse le fèmmene e và a la candìne!

buon pranzo

F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...

XXXXX XXXXXX neppure io..... milanese di nascita e bergamasco d'adozione confondo spesso i due dialetti. Ciao Fabio

Soluzione ok

_____________________

Mia nonna materna era un puro sangue tarantino e parlava sempre in dialetto

Mio nonno materno era un puro sangue napoletano e a volte si esprimeva in dialetto

ma in famiglia era vietato parlare qualsiasi dialetto, so qualche parola e nemmeno con l'accento giusto ... ora i dialetti sono stati valorizzati e anche nelle scuole ci sono corsi di dialetto ... nella mia scuola a Lecce c'era il laboratorio teatrale di dialetto leccese ... ed anche lì non ho imparato granché

Buona serata

F.