martedì 17 luglio 2018

rebus (10-5-3)


5 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Buongiorno soluzione? in alto mare.... forse forse ho la seconda parola xxxxxx o xxxxx, per il resto nebbia in Val Padana. Vedo un Re Magio che porta il dono a Gesù ma, forse serve il nome del Re o del dono che porta con se, chissà; Se al somaro tolgo SOA mi resta OMR e non non può essere il finale del rebus. Va beh ci penso su Buona giornata e ciao ciaooooooooooooo
newlook

Buongiorno a te!
Questo non è un rebus facilissimo, quindi prevedo lunghe e lunghe discussioni (che bello!)
per ora non aggiungo altro. Lo vuoi un caffè?

cià
Sab

newlook ha detto...

NOn so se Fabio ha già risolto, nel caso contrario
mi sa che ora devi sganciare un aiuto:
il nome del re magio è importante? o c'entra il dono che porta?
l'animale è un somaro?
e le uova sono uova o conta che sono 5?

Buona notte amici
a domani
ciaooo

p.s. la proff mi sa che si fa tre settimane di vacanza non i classici 15 gg. beata lei!

Sab e Feli ha detto...

SOLUZIONEOK per Fabio

Ho qualche dubbio specialmente per la terza parole A dopo

sì, l'incertezza viene dall'animale, che deve essere visto come ...
ma l'hai risolto lo stesso, ad intuito, e quindi, per me:
BRAVISSIMO!

già
Sab

Sab e Feli ha detto...

il nome del personaggio del presepe è ininfluente
il numero non conta
è effettivamente un somaro, o asino, o ciuco ma è quello che sta facendo che serve alla soluzione

E CI SIAMO PRESI LA SECONDA RANDELLATA DELLA PROF.

siamo solo a martedì... ahimè che corcata mi aspetta.
Dai Marj, fa che i miei aiutini non siano stati sganciati invano.

BUONA NOTTE

Sab

Sab e Feli ha detto...

XXXXXXXXXX XXXXX XXX meglio tardi che mai, ahahahha
newlook

BENISSIMO!!!
Sab