giovedì 25 aprile 2024

rebus (4-4-8)

 


6 commenti:

Feli ha detto...


25 aprile 1945:
all'epoca avevo quattro anni e ricordo ... ricordo la guerra, le luci che sfrecciavano nel cielo nero, il suono della sirena, noi bambini che dormivano vestiti nel lettone, il lungo oscuro cunicolo del rifugio, pianti di donne e bambini, brusio di preghiere e poi ... le passeggiate al Lungomare e soldati americani che distribuivano a noi bambini tavolette di cioccolato ...

F.

Felicetta ha detto...


emmeti ha scritto...

Buongiorno a tutte/i,

XXXX XXXX XXXXXXXX

Un caro saluto
emmeti

25 aprile 2024 alle ore 05:37


______________________________________________

buona giornata

F.

Felicetta ha detto...


Newlook ha scritto...

XXXX XXXX XXXXXXXX

Buona festa del 25 aprile 🇮🇹
Ciao ciaoooooo

😊 ☕ 😊

25 aprile 2024 alle ore 06:51


_____________________________________

buona giornata

F.

Anonimo ha detto...

AVER DOTI NASCOSTE

Buon 25° aprile a tutti
rosetta52

Felicetta ha detto...


👍

buona giornata

F.

Anonimo ha detto...

e sul finir della giornata, come sempre (o quasi), vi arrivi la mia buona notte.

Io la guerra non l'ho vissuta e i miei nonni non amavano parlarne.
Mio suocero invece ne parlava un po' di più, e i suoi ricordi mi restano dentro.
Un pensiero speciale a Lui, partigiano "Moro", e GRAZIE di cuore.

Sab