sabato 2 settembre 2017

Rebus (6-8)


10 commenti:

  1. buongiorno anche a te bellezza!
    quali sono i tuoi programmi per oggi? io non ho ancora deciso, però al massaiamento mi sa che vincerà che vado a fare un po' di spesucce

    smuack
    Sab

    RispondiElimina
  2. Qui piove, per cui niente grandi giri, solo lo stretto necessario ... per il momento lavo i pavimenti a mano - pausa - visto che il signor robot mi ha dato buca

    Smack

    F.

    RispondiElimina
  3. Newlook ha detto...

    xxxxxx xxxxxxxx (non sono sicura di xxxxxxxx)

    _______________________

    completamente fuori strada

    ciao ciao

    F.

    RispondiElimina
  4. mi sembrava un rebus facile e invece non trovo il bandolo della matassa,
    giusto per capire se l'inizio del mio ragionamento non fa acqua, la macchina sola in contromano c'entra ?

    ciao ciao

    RispondiElimina
  5. è un rebus facile facile, basta imboccare la via giusta e quella giusta è uno spianato rettilineo senza ostacoli o sensi unici ... alla fine della strada ti mangerai, come suol dirsi, le mani

    ciao ciao

    F.

    RispondiElimina
  6. purtroppo non ricordo cos'ho postato di errato in preceden,
    se mi ripeto mi bacchetteròda sola le mani:

    inizia con FILARE ?

    inizio a bacchettarmi la mano sinistra poi, al vostro responso
    bacchetterò anche la destra

    RispondiElimina
  7. non posso aiutarti a ricordare cosa avevi scritto ma posso dirti che non inizia con FILARE ...

    dai all'oggetto segnato da RE il suo nome senza cercare né sinonimi né verbi né aggettivi che possiamo ad esso attribuire e vai avanti senza tema di errare ... poi non ti bacchetterai le mani ma te le mangerai addirittura ...

    ciao ciao

    F.

    RispondiElimina
  8. Newlook ha detto...

    Ho cercato tutti i nomi possibili ed immaginabili del baule/porta bagagli/portellone ecc.ecc..... hai ragione mi mangio non solo le mani anche il cervello! XXXXXX XXXXXXXX Testa dura ma...ce l'ho fatta e sono soddisfatta ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    soluzione ok

    _______________________

    ad ogni "o" un ciao

    F.

    RispondiElimina

Domani ci sarà un altro rebus.

Ciao ciao