mercoledì 22 gennaio 2020

rebus (4-6-2-6)


8 commenti:

  1. Idem come ieri, non voglio iniziare la collezione dei rebus irrisolti, uffiiii.
    Una tribù
    Ci sono i magi, potrebbero essere in Persia, da dove provengono...
    Le doppie note musicali non le so leggere, a malapena leggo la scala semplice...
    Buona giornata, fredda sicuramente
    Ciao ciaooooooo

    RispondiElimina

  2. Come ti capisco!

    Non sei più qui con noi, vaghi tra le calde onde di un azzurro mare, ti crogioli beata ai gialli raggi di un sole cocente ...

    Son pronte le valige?

    F.



    RispondiElimina
  3. Noooo non è vero ciò che dici, ho i piedi ben piantati a terra ma, non riesco a leggerli questi rebus. È vero che in questi giorni ho mille impegni, spero sia per questo la mia mancanza di comprendonio 😂.

    No le valigie sono ancora in garage...
    Partiamo domenica mattina c è tempoooo

    RispondiElimina

  4. chi ha tempo non aspetti tempo!

    ed ora concentrati: "Mettiamo da parte l'animo del bimbo che è in noi e vede Magi in tre cammelli e dromedari ... vediamo una tribù, delle tende e non solide capanne che ci danno l'idea della stabilità, dei cammelli e dromedari che rappresentano il solo mezzo di questa tribù di ... le doppie note le ho già usate altre volte, un solo grafema per due note ... "

    ma come sono buona io!

    buona fredda giornata

    F.

    RispondiElimina
  5. Che bella immagine per una frase che non associamo proprio al candore

    (volevo contribuire anche io all'aiutino)

    BUON MARTEDI!!!

    P.S. Feli sta per arrivare una mail carica di...
    frasi

    :)

    cià
    Sab

    RispondiElimina
  6. Era ora!

    Sono rimasta a secco e il tempo vola ...

    Thank!

    F.

    RispondiElimina
  7. MANO MADIDA DI SUDORE

    Evvivaaaaa
    Ora posso iniziare a preparare la valigia.
    Col trasloco ho perso tutte le pochette x le creme varie, non so più dove cercarle.... Mi sa che sono finite alla discarica insieme a tanta altra mercanzia.

    Sab bentrovato.

    Il ☀ c è. 👏 👏 👏

    RispondiElimina

  8. un detto dice "casa nuova pochette nuove" ... bah!

    ciao ciao

    F.



    RispondiElimina

Domani ci sarà un altro rebus.

Ciao ciao