martedì 1 marzo 2022

rebus (6-9)

 


4 commenti:


  1. Newlook ha scritto...

    XXXXXX XXXXXXXXX

    Salutiamo marzo, il mese della primavera.

    Buona giornata
    Un pensiero a Sab e il suo adorato babbo.🧡

    Ciao ciaoooooooo

    1 marzo 2022 08:17


    __________________________________

    il primo marzo mi riporta immantinente alla nonna materna, era il giorno del suo compleanno

    un aneddoto: orfana di entrambi i genitori, giovanissima sposa e vogliosa di vivere appieno la sua gioventù, appena il marito usciva per il lavoro, raggiungeva sua sorella e il suo fidanzato e si davano alla pazza gioia con musica, canti, balli e lauti pranzi. Rientrata a casa, aspettava il suo caro maritino, distesa sul letto per una forte emicrania che l'aveva avvilita per tutto il giorno. Lui, innamoratissimo, allora si dava da fare a preparare da mangiare e a sbrigare qualche urgente faccenda domestica. Ah, gli uomini!

    io dico che ha fatto bene ... non so precisamente quante gravidanze ha dovuto poi affrontare ... io ho conosciuto tredici zii

    un affettuoso pensiero alla mia nonnina e

    a te una buona giornata

    F.

    RispondiElimina
  2. Furba la tua nonnetta 🧓
    certo che a quei tempi, sfornare figli era un po' da tutti, povere donne ❤️

    Buon pranzo

    RispondiElimina
  3. care, carissime ragazze, ricambio con affetto il vostro abbraccio e vi auguro una buona e serenissima notte.

    GRAZIE

    Sab

    RispondiElimina

Domani ci sarà un altro rebus.

Ciao ciao