domenica 1 settembre 2024

rebus (8-9)

 


12 commenti:

  1. Ci siete tutti?
    Si ricomincia!

    che ne dite di questa bollente state?

    e le vacanze?

    le mie? pessime! tra una piscina freddissima e un mare da brodo vegetale e un paio capriccioso di apparecchi acustici che mi ha isolata dal mondo circostante - metto il punto e non ci penso più

    a risentirvi presto

    buonanotte 😴

    F.

    RispondiElimina
  2. La mia estate, anche questa, come lo scorso anno e come tutte dal 2003, è da dimenticare. Non tollero il caldo, ma mi difendo isolandomi dal mondo dal pomeriggio alla mattina successiva, rimanendo in casa con il condizionatore acceso. Non è vita, è sopravvivenza.
    Ma l'anno scorso avevo il mio povero babbo ricoverato, quindi a mezzogiorno c'era l'orario visita e attraversavo la città sotto un sole cocente.
    Quest'anno invece ricoverato è mio marito, e si trova dalla parte opposta della città, stessi orari ma ci vado in auto, con il climatizzatore acceso, con mio babbo ero obbligata allo scooter, è andata peggio. In tutti i sensi.
    Capisco chi adora l'estate ed il caldo, io stessa ero una lucertola e stavo ore ad abbronzarmi, ma era veramente un caldo diverso. Di sera (e parlo di quando ero ragazzina, 40 anni fa) dopo le 22, serviva il G-I-U-B-I-N-O (in dialetto, la magliettina di cotone a maniche lunghe).

    Benvenuto mese di settembre, e ben ritornata Feli
    Sab



    RispondiElimina
  3. Carissima Sab, subito gli auguri a Carlo per un presto ritorno a casa ... fammi sapere

    anch'io comincio ad odiare l'estate e questo infernale caldo che, a quanto si dice, andrà sempre peggio ... le prime ore del mattino sono le uniche che danno ristoro e cerco di viverle appieno

    un caro abbraccio

    F.

    RispondiElimina
  4. emmeti ha scritto...

    Buongiorno a tutte/i e ben ritornata Feli, mi dispiace che le tue vacanze sono andate un po' cosi,cosi e a Sab, forza e coraggio per tutto sperando che tutto si risoverà al megio.
    Io ho riiniziato al 5, dopo il mesetto passato in Euskadi, tutto sommato non mi lamento e fra le altre cose mi sono "allenato" rpescando un sacco di rebus passati. Lascio la soluzione, attendendo con pazienza le altre novità di questa calda estate

    XXXXXXXX XXXXXXXXX

    Un caro saluto
    emmeti


    ___________________________________________________________

    ben tornato, emmeti!

    F.

    RispondiElimina
  5. Rosetta52 ha scritto...

    1 settembre 2024 alle ore 08:50
    Buona domenica da Positano.
    XXXXXXXX XXXXXXXXX
    Confermo estate bollente anche in Costiera
    Saluti a tutte/i
    Rosetta52


    _________________________________________________

    bentornata!

    F.

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. grazie Giuseppe, ben ritrovato anche a te!
      Sab

      Elimina
    2. Ringrazio tutti per il sostegno morale e le bellissime parole.
      Virtualmente vi giunga il mio abbraccio stritolosissimo.
      GRAZIE
      Sab

      Elimina
  7. Buongiorno e bentrovati!!!!
    Mi ero completamente dimenticata che oggi fosse il primo di settembre quindi
    la ripresa degli incontri in questo piacevole salotto.
    Felicetta aspettavi trepidante di fare lunghi bagni mentre il mar Adriatico quest'anno ti ha tradita.
    Prenditi la rivincita e vai una settimana in un altro mare!
    Spero che si sia risolto il problema degli apparecchi acustici e a Sab un grandissimo abbraccione .
    Il caldazzo che ci attanaglia dalle 10 in poi veramente esagerato ma, non possiamo nulla contro quindi, accettiamolo che lo sentiamo di meno.
    Da noi ci sono pure tantissime zanzare che, anche con le zanzariere sempre chiuse si intrufolano appena si a apre uno spiraglio .

    XXXXXXXX XXXXXXXXX

    Buon pranzo ragazzi/e
    Ciao ciaooooooooooooooooooo
    Marj

    RispondiElimina
  8. il mese di settembre ci ha portato una nuova appassionata ai rebus:

    Buon pomeriggio, sono una nuova seguace, provo il primo rebus di settembre
    XXXXXXXX XXXXXXXXX
    Brida brida

    Sì Brida brida, la soluzione è corretta, la oscuriamo (quando ci ricordiamo) per non togliere il gusto della soluzione a chi passa in un momento successivo.

    BENVENUTA TRA NOI!
    Sab & Feli

    RispondiElimina

Domani ci sarà un altro rebus.

Ciao ciao