venerdì 10 febbraio 2012

Rebus (10-10)


36 commenti:

Marygi ha detto...

Non ho capito niente... Meglio che ritorni a letto, ci riproverò dopo con calma...
Ciaooo MG

Sab e Feli ha detto...

Ho avuto difficoltà a connettermi e proprio quando stavo per darmi per vinta (succede sempre così!) ecco che compare l'icona della connessione.

Marygi sveglia perché Morfeo ti ha abbandonata (alle 4:00 è venuto da me, mi ha sollevata dal divano su cui ronfavo beatamente e portata a letto)o perché è venuta la Bora? C'è traffico a casa tua!

Cari amici vi saluto uno per uno (questa mattina sono generosa!)
F.

newlook ha detto...

buongiorno a tutti,io saluto in generale non sono generosa come Feli;
il rebus non l'ho ancora guardato, ho letto il commento di Marygi e mi scoraggia però prima di allontanarmi dal PC lo guardo e se non è di soluzione immediata lo rimando al pomeriggio che stamattina sono impegnata ( non è una novità)
stiamo preparando l'angolo bomboniere per l'evento Emozioni Solidali che mi vedranno impegnata le ultime due settimane di febbraio, domeniche comprese quindi...poche ciancie e via a controllare il rebusùun abbraccio e ciaoooooooo

newlook ha detto...

confermo quanto scritto da MG,indecifrabile!
pensavo c'entrasse il fatto che il violini sono CARI ma l'asterisco c'è anche sugli oggetti più economici quindi ho dedotto che non c'entri nulla.
mi sa che oggi di aiuti ne servono un pò, uno solo non basta chissà chi delle due ragazze sgancia il primo.....
mi spiace che tra poco devo uscire, quando non risolvo ilr ebus resto un pò sottosopra, non sono tranquilla.......
prima di uscire ripasso chissà che si accenda una lampadina

newlook ha detto...

potrebbe essere VIOLINISTA la prima parola

violini stabile ma poi con BILE non vado più avanti quindi
BOCCIATA!!!!!!

Sab e Feli ha detto...

Ullalà! nevica!

Sigh!
F.

Anonimo ha detto...

buongiorno a tutti, vi lascio solo il saluto perchè non so da dove cominciare....perciò
buona giornata!!e vediamo se sarà nevosa...stanotte è nevicato,adesso tutto tranquillo.
Ciaooo a tutte/i
Magda

Dory ha detto...

Ma stamani E' DIFFICLISSIMO!!!!!
O forse , sono io , che ancora non sono sveglia completamente!!!!

Sab e Feli ha detto...

Incominciamo con gli strumenti musicali appartenenti ad una ben determinata categoria detta ...
booh!
F.

Sab e Feli ha detto...

Ma come ragazze??? con tutti quei bellissimi asterischi (i nostri preferiti, che ricordano tanto la neve SUPERSGRUNT)

nessuno che da la soluzione???

Sab

Sab e Feli ha detto...

ok Marj, meglio mezza soluzione che nulla! sì, la prima parola è quella, brava!

cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

Dory ha detto
Ragazze....!!! Non ci posso credere!!!!! Sta nevicando qui a Follonica!!!!!! Tornando al rebus: QUelli son XXXXXXXXX Ma mi viene solo: XXXXXXXX

Vai a una sottocategoria ...
F.

Sab e Feli ha detto...

Dory ha detto
XXXXXXXXXX ........
prendi le prime sei lettere
F.

Sab e Feli ha detto...

Magda ha detto
la prima è xxxxxxxxxx...poi buio assoluto...meglio metà che niente.. a più tardi ciaooo :-))

attenta ai particolari ... singolare!

chi ben comincia è alla metà dell'opera ...

ciao!
F.

Sab e Feli ha detto...

Alle 10:35 Dory arriva con la soluzione esatta!

Congratulazioni!
F.

P.S. Se nelle vignette trovate qualcosa che a vostro parere è errato ditelo ... noi cerchiamo sempre di migliorare. Grazie!

Sab e Feli ha detto...

Marj scrive:"non ci arrivo , butto la mia risposta farlocca : XXXXXXXXX MAGGIORATO a dopo"

carissima, non è né MAGGIORATO né ALTOLOCATO (anche se questa ti sembrava più verosimile)

:)))

mi manca liczin, secondo me qui c'è una odiosissima equipollenza. Ah, il termine della seconda parola non è usatissimo


Sab

Sab e Feli ha detto...

Fabio scrive:"La prima parola dovrebbe essere ( SI ) Per la seconda il prezzo 70 euro potrebbe indicare che è un XXXXXX (FUOCO!!!) MEDIO ? Il quarto asterisco indica dei pacchi oppure che è merce rimasta,non venduta (QUI ALTO MARE) E' gradito l'aiutino"

forse ti ho aiutato un po' troppo, Fabio, ma essendo l'unico uomo del blog te lo dovevo. Ora subito la soluzione!!!

cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

sì Fabio, adesso è giusto. BRAVISSIMO!

cià
Sab

etuttoquanto ha detto...

Difficile!!! Stavolta non ci arrivo proprio.

Intanto vi auguro buon pranzo

Anna

Sab e Feli ha detto...

forse difficile Anna ma non impossibile!

anche a te,
grazie Sab

Sab e Feli ha detto...

no no no no Marj, nemmeno INTERNISTA

smack dai che non è difficile

Sab

Sab e Feli ha detto...

allora amiche/amici:

un rebus che non consideravamo nemmeno tanto difficile fa tribolare.

Forse che l'ultimo asterisco non è posizionato bene su quel maledetto cubo? un po' più sullo spigolo (ma sotto) andava meglio?

ussignur non so più come fare a suggerire


Sab


aiuto Feli!

Sab e Feli ha detto...

Marygi ha detto
xxxxxxxxxx xxxxxxxxxx? Ditemi che è giusto o impazzisco!! :))

errata la prima parola ... e non impazzire ...
F.

Sab e Feli ha detto...

Se avessimo voluto indicare un (=1) cubo avremmo piazzato l'asterisco nel bel centro del cubo.

Se avessimo voluto indicare più cubi (2, 3, ...) avremmo piazzato l'asterisco in modo che ne coprisse almeno due o una parte di due.

Ma l'esterisco delicatamente sfiora, appena si appoggia su di un xxxx di un cubo.

Ma Sab, non ti pare che oggi lo stiamo risolvendo noi il rebus?

Suvvia amici non ci deludete!
F.

Sab e Feli ha detto...

Non mi pare che ci sia equipollenza ... roma romano ... qui abbiamo invece una parola composta ...
Che ne pensano gli amici (Dory e Fabio) che hanno già risolto il rebus?
F.

Anonimo ha detto...

Non mi pare proprio che ci sia equipollenza...
Buona serata
Fabio

Sab e Feli ha detto...

NewLook scrive:" l'unica parola che mi viene con finale XXXX è SOLUZIONE ESATTA!!! se è giusta devo dire che i vari prezzi dislocati sugli articoli hanno TRAVIATO parecchio, sembrava si trattasse di un prezzo medio fra i 30 e i 300 euro degli altri articoli. lo avete fatto di proposito per tirarci secchi?????????? aspetto risposta a dopo Marj"

no, non era per tirarVi secchi... noi vi vogliamo bene

BRAVISSIMA

Sab&Feli

Sab e Feli ha detto...

Magda:"Cavoli! folgorata :))) XXXXXXXXXX? perchè pensavo al violinista non lo so e dire che non c'è nemmeno il violino! Quindi: BRAVAAAAA!!!

complimenti!
Sab&Feli

Marygi ha detto...

Non è Magda... sono io, Marygi! :((((

Sab e Feli ha detto...

Hai ragione Marygi!!!!

con tutte queste M ragazze si fa in un attimo a incasinarsi

:)))) COMPLIMENTISSIMI

Sab

Sab e Feli ha detto...

e Anna scrive:"Folgorata dagli ultimi indizi!!! (-) E' giusto? SIIIIII

OTTIMO Anna!

cià
Sab

Marygi ha detto...

Tagliamo la testa al toro: il mio nome è Maria Grazia, troppo lungo, così in Facebook mi chiamo MG o treccine.... ;))
Diciamo che MG va benissimo

Marilicia ha detto...

Di prima acchitto non mi è venuto e visto tutti i commenti, vista anche l'ora, preferisco soprassedere.
Ciao ragazzi, dolce notte.
Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

Magda scrive:"mi scervello per questo, visto che l'altro non mi viene (NO LA SECONDA PAROLA NON VA BENE)... se non va passo a quella do domani :-))) ciaooooooo!!"

cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

Franz ha detto
il 10 ho compiuto gli anni. Mi fate il regalo di un'imbeccata? xxxxxxxxxx .........e poi ?

Auguri! Auguri! uno per me e l'altro per la mia socia Sab.

ed ora andiamo all'imbeccata ... però se ti fossi divertito a leggere i commenti certamente avresti trovato quello che cercavi ... aiutiamo sempre i nostri amici ...

Sugli scaffali (certamente stiamo in un bazar) ci sono vari oggetti e accanto a ciascuno c'è il relativo xxxxxx.
E poi stai attento alla posizione dell'asterisco, i particolari sono molto importanti ...

Sono stata abbastanza chiara?
Aspetto la soluzione!
Ed ora sì ... BUONANOTTE!
F.

Sab e Feli ha detto...

Franz scrive:"grazie dell'imbeccata: mi imbarazza dirlo, e non sto scherzando, ma non conoscevo il termine "XXXXXXXXXX" , che avevo escluso. Poi la tua imbeccata mi ha confermato che ero sulla strada giusta (o costo o , appunto , XXXXXX) e poi ...il dizionario Hoepli mi ha chiarito le idee"

Bene! (ma Hoepli non era un dizionario tecnico? )

cià
Sab