domenica 5 febbraio 2012

Rebus (11-1-7-7)


17 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Anna scrive:" Non sono sicura. SOLUZIONE ESATTA - Brrr che freddo, vado a dormire! Buona notte, a domani "

bravissima!
cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

Marilicia scrive:"Se sono la prima non lo so, se lo sono...mi fa piacere. SOLUZIONE ESATTA! Solo perchè voglio essere la prima ad augurare a tutti, ma proprio tutti, una domenica felice."

va bene, sei quasi la prima, Anna (etuttoquanto) è stata un po' più mattiniera...

cià e buona domenica
Sab

Sab e Feli ha detto...

NewLook scrive:
"toc toc....c'è nessuno stamattina???e pensare che sono rimasta a letto perchè stanotte ho preso invidia da Marygi e mi sono rigirata nel letto per diverse ore. Buona domenica a tutti SOLUZIONE ESATTA ciaoooooooooooooo"

ciao Marj
Sab

Sab e Feli ha detto...

Anche Marygi è perplessa sulla vignetta di oggi, però la soluzione è proprio quella!

"Oggi il mio buongiorno vi arriva in diretta! soluzione: SI (almeno credo...) Una serena domenica a tutti! MG PS: Marj, non mi copiare, voglio l'insonnia tutta per me! :))))
"
cià
Sab


dove sei Feli???

Sab e Feli ha detto...

molto bene Dory!

cià
Sab

newlook ha detto...

M.G. e io te la lascio moooolto volentieri ma a volte, senza il mio permesso viene a farmi visita, sob!

ciaooooooooooooo

newlook ha detto...

oggi non ci sono tracce della proff mi sa che i figli l'hanno sequestrata,
goditela Feli

oggi noi festeggiamo, Emma nel pomeriggio riceve il S.Battesimo.
ciaoooooooo

Anonimo ha detto...

Buona domenica a tutti!!!
per la soluzione ho dei dubbi....ci penso un pò ;-))

Sab e Feli ha detto...

soluzione esatta anche per Fabio!

cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

Che giornata!!! Corri di qua, corri di là, accontenta questo, accontenta quello ... e tutto questo mentre cadeva la neve, mentre brillava il sole, mentre spuntava la luna ... come sono romantica oggi!

Ed ora, prima che la domenica finisca, voglio lasciarvi un saluto e in particolare voglio abbracciare forte forte nonna sprint e la piccola Emma. Peccato non poter postare sui commenti le immagini, in questa occasione ci sarebbe davvero voluta.

Vorrei dire qualcosa in particolare a Magda ... Carissima Magda qualunque sia la frase che riesci a comporre la devi scrivere, solo così noi possiamo aiutarti a capire la logica che è nei rebus. E' un gioco il nostro, un gioco per stare insieme e divertirci e, perché no, migliorare.

Sab c'è posta per te!

Un abbraccio affettuoso a tutti
F.

Marilicia ha detto...

Auguri anche da parte mia alla piccola Emma, con una carezza.
Un abbraccio collettivo alla famiglia.
Marilicia.

NewLook ha detto...

prova

newlook ha detto...

Felicetta ti credevo rapita dai figli servita e riverita e invece......hai trottato tutto il giorno però ti ha fatto bene, sei diverntata romantica, mi sembrava uno scritto della dolcisssima Marilicia.......
E' stata una cerimonia emozionante, 3 ragazzi e 2 ragazzine che hanno chiesto di diventare Cristiani ha fatto rotolare qualche lacrimuccia, non vi dico quante lacrime ha versato il nonno Vittorio, ha dovuto cambiare fazzoletto!!!!!
c'erano tutti i ragazzi che a maggio riceveranno la prima comunione a far festa ai loro amisi battezzandi, insomma un pomeriggio toccante,coinvolgente.
Lascio la buona notte a tutti dopo tante emozioni mi merito "il divano" con una buona tisana
a domani ciaooooooo

Sab e Feli ha detto...

Magda scrive
eccomi..mi hanno detto che c'era un avviso per me :-))) mi ero preparata il biglietto per provare, poi non ho fatto niente. Feli ti do ragione, adesso provo. la prima non mi viene proprio... XXXXXXX XXXXXXX Ciaooo e buona serata e graziee!!

Ciao cara Magda, quello che innanzi tutto non devi perdere di vista quando ti accingi a risolvere un rebus è il numero di parole che formano la frase e il numero di lettere che formano ogni singola parola.

In questo rebus la prima parola è formata da 11 lettere. Allora iniziamo ad analizzare le figure e i grafemi da sinistra verso destra.

Vediamo due suore in preghiera e le lettere IM. E noi pensiamo a suore, monache, pie, pregano, orano ... che ci porterebbero a
IMSUOREXXXX - IMMONACHEXX - IMPIEXXXXXX - IMPREGANOXX - IMORANOXXXX - ... oppure SUOREIMXXXX - MONACHEIMXX - PIEIMXXXXXX - PREGANOIMXX - ORANOIMXXXX - ...
analizzando attentamente quanto ottenuto tra i casi possibili quello che ci può portare ad una parola di senso compiuto è IMPIE e per completare la parola ci vogliono ancora 6 lettere. Allora andiamo avanti nella vignetta e vediamo un re (o sire) TO con un aereo C in mano, ma C è proprio sull'aereo? o sull'ala dell'aereo ...

devi essere molta attenta nei particolari ... nulla viene disegnato a caso ...

continua da sola ...

Un caro abbraccio
F.

Sab e Feli ha detto...

NewLook mi hai fatta commuovere!
Una nipotina mia attende un bimbo (O) e questo mi fa tremare il cuore di gioia.
Buona giornata!
F.

Sab e Feli ha detto...

NewLook cosa hai provato? a mettere una foto? Blogger non te lo permette, puoi soltanto scrvere l'URL
F.

Sab e Feli ha detto...

L'anonimo ha detto
xxxxxxxxxxx x xxxxxxx xxxxxxx mi mancava.... ...qui ancora Bora....
allora firmati Bora ... se dovesse passare un altro anonimo da queste parti per noi diventa un problema!

Ciao Bora! la tua soluzione è esatta ... ed ora non sparire ... ricordati ti aspetta un rebus al giorno
F.