domenica 12 febbraio 2012

Rebus (11-5-4)


24 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Un passaggio veloce per augurare a tutti una buonan notte ma ancor di più un radioso risveglio.
F.

Sab e Feli ha detto...

Anna (=etuttoquanto)ha detto
Eccomi! xxxxxxxxxxx xxxxx xxxx Sì, la mia auto è passata da 4cm di neve ad uno strato sottile di ghiaccio. Brrr Grazie della visita al mio blog :) Buona notte!!!!

Brava per la soluzione ... non pensare né alla neve né al ghiaccio e passa una buona notte!
F.

Anonimo ha detto...

buongiorno a tutte/i
anche oggi la nostra neve quotidiana,
non se ne può più :-(
Per consolarci vado a fare i cappelletti :-))
se volete fata uno squillo e aggiungo un posto a tavola.
Per il rebus ripasso perchè adesso non ci capisco molto...sarà che mi sono alzata da poco.
ciaoooo e una splendida giornata a tutte/i
Magda

Sab e Feli ha detto...

e l'Anonmo ha finalmente un nome! EdR (mi ricorda qualcosa...) BENVENUTO!!!

la soluzione è esatta

cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

e anche NewLook risolve il rebus di oggi e scrive:" questo rebus non era programmato, lo avete studiato appositamente per queste giornate polari vero ?!? buona domenica sto andando a Messa vi dirò al ritorno com'è stamattina, a dopo ciaooooo"

eh sì Marj, un rebus in tema :)))

cià
Sab

newlook ha detto...

ragazze confermo che fa freddissimo,sulla strada c'è un velo di neve che svolazza,brrrrrr
ora una bella moka di caffè d'orzo per riscaldarmi.
Magda prepara i cappelletti, io le lasagne scegliete voi da chi andare a pranzo

un benvenuto a EdR
e buona domenica a tutti

ciaooooooo

Sab e Feli ha detto...

Carissima NewLook, quando torni ti faccio trovare una tazza di caldo tè con dei biscotti profumatissimi ... e ... sigh! ... bruciacchiati ...
Buona domenica!
F.

Sab e Feli ha detto...

Ciao carissimo EdR, alias Bora ... che si dice da quelle parti? Ha smesso di soffiare?
Una buona ... fredda ...domenica
F.

Sab e Feli ha detto...

Magda non è che i cappelletti sono una scusa per non risolvere il rebus?
Ciao!
F.

Sab e Feli ha detto...

Magda mi perdonerai ma ai cappelletti preferisco le lasagne ... però sono a dieta e quindi NADA

buona domenica a tutti!
Sab

newlook ha detto...

no Feli non dirmi che i biscotti li hai bruciacchiati?
ma mentre stano cuocendo tu dov'eri???? a preparare rebus insieme alla Sab !?!

però i miei sono finiti, piuttosto che niente accetto i tuoi biscottini bruciacchiati

Non ci sono tracce di Marygi, vuoi vedere che la Bora l'ha trasportata in un altro continente?vedi di non andare in Madagascar che per martedì è previsto il ciclone Giovanna e io tremo al pensiero, core di mamma!!!!
ciao buona domenica , quante volte l'ho già scritto?

Allora Sab le lasagne le mangio io, sei a dieta, peccato!

sono pronte, solo da mettere in formo, se cambi idea!

Sab e Feli ha detto...

Dory la soluzione è esatta! L'altro rebus che hai risolto era programmato per il 18 (ora non è più visibile)

quel giorno farai festa, ok?

cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

Magda scrive"quà continua a nevicare, no non sono una scusa, proprio non riuscivo a concentrarmi ,adesso ho fatto anche colazione, dovrebbe andare meglio, direi che ci riesco (SOLUZIONE ESATTA)... ragazze fate come volete per i cappelletti...non me ne ho a male,li metto in freezer se vedo che sono tanti, Benvenuto al nuovo/a amica/o non ho capito. Per ora è tutto buona domenica... ciaoooo"

Ma BRAVISSIMA Magda! Hai visto che l'hai risolto?

Per la seconda vignetta...puff non c' più. Ci si riprova il 18, ok?

Sab

newlook ha detto...

Magda mi ha spifferato che c'era un altro rebus, arrivo di corsa e
pufff....svanito nel nulla
aspetterò il 18 e vedarem

buon pranzo
ciaoooooo

Sab e Feli ha detto...

Fabio risolve il rebus di oggi e ci scrive:" Rebus originale ..mi è piaciuto assai. Ciao a domani"

grazie Fabio

Sab&Feli

Sab e Feli ha detto...

...ma lo rivedrai il 18 Marj!

cià
Sab

Marygi ha detto...

Ragazze mie, sarà che la bora soffia da troppi giorni, sarà che questa notte ho dormito, ma non ci cavo un ragno dal buco...
Comunque, buona domenica a tutti :)

Sab e Feli ha detto...

Ah, cosa vuol dire non avere la neve!
F.

Marygi ha detto...

Lui suona? Fa la punta (mina)? In quest'anno? Con la corona?? Buio totale.... Pazienza, dai

Sab e Feli ha detto...

Marygi io non mi dò per vinta, per natura sono molto testarda.

Andiamo per punti:
1) TU fa la punta ... precisamente ... (verbo!)
2)TU ha la corona quindi è un ... (sostantivo!)
3) e lì in alto abbiamo una data e TU precisamente si è posto ...

Non ti scrivo la soluzione per darti la soddisfazione di scriverla tu ... e farti poi una bella risata!
F.

Sab e Feli ha detto...

Marygi ma poi una risatina te la sei fatta? Non era poi tanto difficile, vero? Cmq capita, quando ci fissiamo con un nome, con un verbo o un certo ragionamento, non riusciamo a pensare ad altro; come quando a scuola dovevamo risolvere un'espressione matematica, se il primo pensiero era stato 3x2=5, potevamo sbatterci la testa sul tavolo, ma sempre 5 era. Allora bisogna chiudere e distrarsi, fare altro, dimenticare ... ed io invece ti ho stressata standoti dietro ... io sono la gallina che predica bene e razzola male ... fine del ... romanzo ...
Un abbraccio!
F.

Sab e Feli ha detto...

Franz, anche di questo rebus hai data la soluzione esatta!
F.

gino monzecchi ha detto...

So che dopo otto anni è un po' tardi per l'osservazione, (IOnon vedo altri commenti in proposito), ma la soluzione dello spoiler è ERRATA

Sab e Feli ha detto...


🏠

non è mai troppo tardi, correggo immediatamente l'errore di battitura (la corona ne è testimone)

nessuno ha potuto notare l'errore per il semplice fatto che la soluzione veniva messa in evidenza dopo un mese dalla pubblicazione del rebus

grazie!

F.