venerdì 17 febbraio 2012

Rebus (7-11)


21 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Dory lascia la sua esatta soluzione.
Buonanotte!
F.

Sab e Feli ha detto...

e buonanotte a tutti voi cari amici e amiche di un rebus al giorno
F.

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto
Ciao XXXXXXX XXXXXXXXXXX o è al singolare? Non capisco da dove scaturisce la D Ciao ciao, buon venerdì 17. Marilicia

Va bene così ... da un po' di tempo ti perdi sempre qualche lettera ... complemento di specificazione ...
Evviva i 17 ... non tutti ... alternativamente mi portano bene e mi portano male ... il prossimo deve essere bene.
F.

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto
buongiorno ieri il sole ha sciolto tutta la neve residua, il paesaggio ha cambiato aspetto, ci avvicinamo alla primavera e sono troppo ottimista? ora la soluzione: XXXXXXX XXXXXXXXXXX e buona giornata a tutti ciaoooooooooooooo

qui invece di tanto in tanto incontri cumuli di neve, brutti a vedersi perché sono neri e ce ne vorrà di tempo prima che spariscano ... sì, la primavera è già nell'aria ... oggi ho intenzione di dedicarmi un po' alla casa ... dal tempo dell'alluvione l'ho un po' trascurata, ma che vuoi? non è bello vedere macchie gialle sulle pareti dappertutto ... soluzione ok! ... nessuno mi ama!!!!!
F.

newlook ha detto...

io ti amo, forse non nel senso che intendi tu !!!!! smuak
e poi lo so che quando dici che nessuno ti ama scherzi, pensa a Paoletta che ogni mattina passa a salutarti prima di recarsi al torchio!!!!!!!

ciauz

Sab e Feli ha detto...

Marygi scrive:"Buongiorno! Prima provavo, e poi come sempre la folgorazione: SOLUZIONE ESATTA!!! Però spiegatemi: La X come salta fuori?"

ok ragazza, hai posta (non vorremo mica rendergliela facili agli altri amici risolutori, eh?"


cià
Sab

Marilicia ha detto...

Buongiorno, sono una ragazza perduta, allora?
Questo venerdi 17 l'ho preso come vacanza, ora esco e torno stasera.
Ciao a tutti.
Baci.

Anonimo ha detto...

buongiornooo!!
Io niente folgorazione ..aspetto qualche suggerimento;-))

anche quà la neve sta scoprendo l'erbetta, oggi vado in campagna a vedere se le margherite che c'erano prima sono uscite dalla neve.
ciaooo e buona giornata :-))
Magda

Sab e Feli ha detto...

bene la soluzione EdR!

cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

Non posso farti mancare il mio saluto, caro EdR!
Già pranzato? No!!?? Allora Buon appetito!
F.

Sab e Feli ha detto...

Ma dove te ne vai Marilicia? Con questo freddo! e scommetto che hai preso anche il motore!
Torna a casa che ti aspetta una bella notizia!
F.

Sab e Feli ha detto...

Magda, pian piano seguimi ... KiteKat ... hai gatti? croccantini per gatti ... e quanti gatti! e li vedi lì ben satolli ... e beh? e i croccantini che sono per terra cosa sono? ...
I fiori sulla destra ormai sai come si chiamano ...
Con questo aiutino/one ce la fai a dare la soluzione?
Aspetto!
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto
XXXXXXX XXXXXXXXXX Fabio Come all'eroe della concordia S-CHE-T-TINO-S-ALGA-A-BORDO ! Ciao a tutti anzi a tutte (ma edr è un lui o un lei? )

Ok la soluzione!

... vecchi ricordi ... er mejo! ... cmq metteremo in cantiere la tua frase ...

Curiosone! è un lui.
Buon pomeriggio!
FdR

Sab e Feli ha detto...

Non so se ho le traveggole, ma mi era parso che in moderazione c'era un commento di NewLook .. bah!!!
F.

Anonimo ha detto...

grazie adesso provo,ad andare a sera riuscirò :-))
buon pomeriggio ragazze!

newlook ha detto...

Feli
non ricordo se avevo lasciato un altro commento, per ovviare lo lascio ora
e curiosa ancor più di Fabio chiedo: EdR ha un nome proprio?
mi piacerebbe lasciarle un saluto chiamandolo per nome.

ciaoooooo
il sole fuori ha un fporte richiamo, e brava Marilicia che hai deciso di spassartela all'aperto

newlook ha detto...

la sigla EdR mi suona famigliare,
come FdR

buona serata
e buona cena

ciaooooooooooooo

Sab e Feli ha detto...

Franz ha detto
non avevo mai visto gli ari se non nei disegni dei rebus. Grazie a voi li vedo in fotografia. XXXXXXX XXXXXXXXXXX

E poiché una cosa alla volta proprio non la so fare, ascoltando il Festival ho riacceso il PC trovando la gradita visita di un nuovo amico BENVENUTO FRANZ! e spero di rincontrarti ancora e ancora.
Soluzione esatta!
... e vado avanti con gli altri tuoi commenti ... i saluti alla fine ...
F.

newlook ha detto...

ciao Franz
benvenuto anche da parte mia,
siamo una bella combriccola, ti piacerà questo appuntamento quotidiano.

Marilicia ha detto...

LEggo solo ora. M qual'è la bella notizia che mi aspettava venerdi 17?

Sono mesi che non ho belle notizie...

Boh!

Sab e Feli ha detto...

Boh!
F.