martedì 7 febbraio 2012

Rebus (7-2-5)


20 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Per correttezza, prima dei miei saluti ...

Anna ha scritto
Ciaooo. Sono la prima? xxxxxxx xx xxxxx. Buonanotte Anna

Si, Anna sei la prima e con la soluzione esatta!
Buona giornata!
F.

Sab e Feli ha detto...

Per i miei saluti dovete ancora attendere.

Marilicia ha scritto
A tutti auguro un felice martedì XXXXXXX XX XXXXX Marilicia.

Speriamo che lo sia!
Esatta la soluzione.
Un bacio
F.

Sab e Feli ha detto...

... e certamente non poteva mancare ad attenderci il commento della nostra nottambula MG

Marygi ha scritto
Eccomi.... soluzione XXXXXXX XX XXXXX Qui c'è una bora da far paura... tutta la notte che soffia e domani (dopo...) dovrei andare in giro x uffici.... Mah! Buona giornata a tutti :)

Il mio fratellino è a Trieste e ne so qualcosa ... bora o neve (= ghiaccio)?
Speriamo che questo tempo infame alla fine abbia pietà di noi e ci dia un po' di tregua(=almeno un anno), per ora consoliamoci con la soluzione esatta.

Ti mando un po' di sassi!
F.

Sab e Feli ha detto...

Ed ecco infine il mio buongiorno. Ancora non ho aperto le persiane per cui ... che tempo fa? ...

Un affettuoso buon martedì a tutti
F.

Sab e Feli ha detto...

Buongiorno a tutti! Ve lo immaginereste? NEVICA


E Dory lascia la soluzione esatta!

cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

A quanti centimetri di neve siete?

Ora che ho aperto le persiane posso dire ... cielo nuvoloso ...

Sab, ma non ti pare che la nostra NewLook da un po' di tempo è diventata pigra?

NewLook svegliatiiiiiii!!!!!
F.

newlook ha detto...

Ferli ma che carinaaaaaa
hai messo 4 lezioni per imparare a risolvere rebus, ora scrivo subito a Magda

Sab e Feli ha detto...

Per Magda: oggi non puoi deludermi.

ASPETTO LA SOLUZIONE DI QUESTO REBUS!

Ciao!
F.

Sab e Feli ha detto...

ed ecco qui la nostra NewLook che scrive

Buongiornoooooooooooooooooooooo ragazze cosa fate alzate con sto freddo????? io ho puntato furi un piede dal letto e mi sono rincantucciata sotto il piumino. MG noi milanesei ci lamentiamo per il freddo ma voi triestini avete pure il flagello della bora quindi anch'io ti mando un pò di sassi,un pò di peso aiuta a stare in piedi. XXXXXXX XX XXXXX quasi quasi torno a letto....brrrrrrrrrr e i caloriferi sono bollenti!!!!!!

La nostra NewLook si ferma? Non ci credo ... il movimento produce calore ... alzati e cammina!

Soluzione esatta!

Ciao!
F.

Sab e Feli ha detto...

Magda seguimi nel ragionamento:

le tre figure che si susseguono nell'ordine sono un xx, due xxx e un xxxx

Ora non hai che da porre nel posto giusto i grafemi che possono andare sia prima che dopo il termine che identifica la figura.

ASPETTO LA SOLUZIONE!
F:

Sab e Feli ha detto...

Sapete come mi piace pasticciare ... non in cucina ... ho cancellato il commento di Magda che avevo reso pubblico e, secondo le regole che ci siamo imposte, non andava pubblicato.

Magda scrive
buona giornata nevosa :-((( tanto per cambiare :-) la soluzione: :-(( xxxxxxx x xxxxx :-)))))))))) ciaoooooooooooo!!! a tutti!!

Ciao magda, il commento precedente è per te!
F.

Sab e Feli ha detto...

Esperti di questa piattoforma sapete dirmi perché cancellando un commento a volte viene pubblicamente detto che il commento è stato cancellato e a volte no?
Evitate che io pasticci su questo blog fino a che non mi sarò dato una risposta.
Grazie!
F.

newlook ha detto...

Feli, ME IGNORANTE !!!!!
nonti so proprio suggerire nulla, non ho ancora dedicato la giusta attenzione a questa nuova piattaforma.

Ragazze al mattino sono diventata pigra ma, quando esco dal letto mi metto in movimento e chi mi ferma più, altro che ritornare sotto il piumino.....scherzavo dai.....

Ora devo uscire mi copro ben bene col cappuccio in testa e vi dirò al rientro come si sta fuori.

un baciotto

Sab e Feli ha detto...

Fabio scrive
XXXXXXX XX XXXXX Fabio ...niente di piu facile con questo freddo. Ciaooooooo

Beh! è per non viziarvi troppo ...

Soluzione OK!

Ciao!
F.

Sab e Feli ha detto...

Fuori qui si sta benissimo ... strade praticabili ... e poi non c'è un gran freddo ... è pur vero che metto la tuta da montagna ...

Un saluto particolare alla nostra Sab ... sperando di rivederla quanto prima nel nostro salotto ...
Smack!
F.

newlook ha detto...

Sab sei assente causa neve?
sono uscita oggi pomeriggio ed effettivamente ben coperti non si sente ste gran freddo, mentre in casa io ho difficoltà a scaldarmi, ho due maglioni e due paia di calzini, Feli mi presti la tua tuta da sci?
buona notte a domani

Sab e Feli ha detto...

La nostra Sab, cara NewLook, non avendo il coraggio di "nargiare" si è fatta venire la febbre ...

Vuoi farmi compagnia a cena? ... stasera polenta!

Ciao!
F.

Sab e Feli ha detto...

Magda scrive
evviva!!!! ci sono riuscita!!! spero!!! ;-)) xxxxxxx xx xxxxx!! sarò l'ultima per oggi....sevono i primi ed anche gli ultimi ...vero?? Buonanotte ragazze..e a tuute le amiche auguri Sab di pronta guarigione ciaoooooo!!

Evviva!!! Magda dà la soluzione esatta ... non esistono né primi né ultimi ... giochiamo tutti insieme ... ed ora ... al prossimo!
Con affetto
F.

newlook ha detto...

Feli leggo solo ora iltuo invito alla polenta, mi piace tanto che avrei accettato!!!!!!
Sab una bella influenza in questi giorni siberiani direi che non è male;
guarisci presto ma , lo dico sottovoce) non riporendere subito il lavoro, aspetta che arrivi la primavera....

un abbraccio stritoloso Sab, ciaoooooo

Sab e Feli ha detto...

anche qui soluzione esatta per Anonimo!

cià
Sab