lunedì 20 febbraio 2012

Rebus (9-1-5-7)


25 commenti:

Marygi ha detto...

No comment... buio totale, anzi: nero totale :)
Qui piove, ma verso il carso triestino nevica....

Sab e Feli ha detto...

Dory ci lascia la soluzione esatta!

cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

cara Marygi esci dal buio!!!
Qui PER FORTUNA piove!
(strano scrivere così,eh?)

cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

Vorrei tanto potervi dire "Qui c'è il sole!" ma, sigh!, piove anche qui ... mandando all'aria ogni mio progetto ... giorno verrà, presago il cor mel dice che invocheremo la pioggia! ...

Non lasciamoci abbattere e cmq auguriamoci, in coro, una bellissima settimana!
F.

newlook ha detto...

buongiorno ragazze e ragazzi
tempo novembrino, foschia, pioggerellina leggera leggera ma, il sole è dentro di noi
anche se condivido il commento di Marygi
ci risentiamo nel pomeriggio, magari la foschia si solleva e anche il mio cervello si snebbia.
Feli e tu rinunci al programma per un pò di pioggia? stivali di gomma e via........
by by by by by

Anonimo ha detto...

Buongiorno....buio totale anche per me
per il terzo giorno consecutivo :-)))

Anche quà pioggia e vento.

proverò più tardi, anche se avrò una giornata piena come sarà tutta la settimana.
ciaooo e buona giornata!!
Magda

Sab e Feli ha detto...

sembra proprio che la pioggia abbia avvolto tutte nel buio totale.. ma la volete lasciare tutta sola Dory oggi?

dai ragazze!
Sab

Sab e Feli ha detto...

è che mi mancano gli stivali! ...
(^_~)
F.

Sab e Feli ha detto...

Il nostro EdR si corregge da solo e dà la soluzione esatta! e aggiunge:"... qui pioggia e vento..non si può dire proprio una... Buona giornata"

anche a te!

cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

Un affettuoso saluto a EdR
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto
XXXXXXXXX X XXXXX XXXXXXX Fabio Bel rebus...complimenti. A domani ..speriamo senza pioggia

A domani, con un nuovo rebus, una esatta soluzione e soprattutto senza pioggia ...
F.

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto
complimenti a chi l'ha risolto stamatina ero assente ma ora fino alle 3 ci sono voglio capirci qualcosa !!!!!!! AU sono LANCIATE-TIRATE-SCOCCATE ? A sono UOVA o si dice OVI nel gergo rebussistico? ZE è un CAMPO-SUOLO-TERRA sono in alto mare o qualcosa è fuochino?????? buon pranzo

acqua ... acqua ... acqua ... entro le 15 aspetto la soluzione
F.

Marygi ha detto...

Più che acqua, per me è oceano!!!

Sab e Feli ha detto...

Allora ragazze, l'indizio che vi dò è che la prima parola è vocabolo molto arcaico che si usa per indicare ciò che scocca dall'arco :)

qui si alternano: pioggia-neve, neve pesante-pioggerellina neve-neve e SUPERSGRUNT! (per non scancherare va bene, giusto)

Sab

Sab e Feli ha detto...

sì Marygi, la risposta è proprio quella!

Bravissima e tenace!
cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

Magda ha dichiarato sciopero e c'è chi, allegramente, la segue. L'azienda Sab&Feli rischia di chiudere!
Alzatevi e lottate!(chi l'ha detto?)
F.♥

newlook ha detto...

Feli
come fai a lasciare il cuoricino? su facebook
mi ha insegnato Marygi ma sui commenti lacsia il segno <3

besos

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto
ragazze è vero che non ce l'ho fatta prima di uscire alle 3 ma, calma ora ci sono! XXXXXXXXX X XXXXX XXXXXXX ma dove l'avete pescato questo termine, mi sa che si usava prima della nascita di Gesù <3 Sab e la situazione meteo com'è?????? ciaooooooooooo

è dei miei tempi, hai forse dimenticato che sono la prima moglie di Matusalemme?

se non vi pungolo non vi muovete! cmq l'importante alla fine è arrivare, come e quando non importa ... ti faccio i miei complimenti, non era immediato per niente questo rebus ...
buona serata
F.♥

Sab e Feli ha detto...

Alt 3 → ♥

Ok?
F.

newlook ha detto...

complimenti alla moglie di Matusalemme, a parte i termini vecchiotti tutto il resto non dimostra che sei così su d'età
sulla mia tastiera il cuoricino non si forma,
pazienza io sono un passo indietro a te?cosa dico un passo?????????
un'intero viale.....
a domani

spero che domani sia facile che sono di nonna sitter

Sab e Feli ha detto...

Ogni tanto Blogger si diverte con me ... non vedo né l'ultimo commento di NewLook che avevo reso pubblico e in cui mi diceva che non riusciva a fare ♥ e sia il mio di risposta in cui le suggerivo di pigiare i due tasti, Alt e 3, contemporaneamente.

Io ho un PC fisso e per il numero 3 uso la tastierina numerica ed ho notato che se uso il tasto 3 della tastiera principale il ♥ non si forma. NewLook, hai un portatile? può dipendere da questo.

Buonanotte!
F.

newlook ha detto...

si cara
ho un portatile e i tasti li pigio insieme ma...nulla di fatto

Sab e Feli ha detto...

non c'è altra spiegazione ...
F.

Sab e Feli ha detto...

Franz ha detto
XXXXXXXXX X XXXXX XXXXXXX? Ma le uova sono nere , abitualmente ? Ah Ah Ah
Lascia perdere il punto interrogativo, va bene così ... con fantasia ed estro artistico ... Ah Ah Ah ..,
F.

Sab e Feli ha detto...

Anna ha detto
Secondo rebus da recuperare. XXXXXXXXX X XXXXX XXXXXXX. Ciao Anna
ok!
F.