giovedì 29 marzo 2012

Rebus (12-2-8)


19 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
Ciao Ciao. XXXXXXXXXXXX XX XXXXXXXX. Buona giornata a tutti. Che il sole vi riscaldi e v'indori... Baci baci Marilicia.

soluzione ok

grazie Don Marilicia della tua benedizione
F.

Sab e Feli ha detto...

liczin ha detto...
XXXXXXXXXXXX XX XXXXXXXX (ci vuole un pugile fortissimo!...) ciao liczin

soluzione ok

ma che dici? l'ho fatto anch'io!
ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

ieri GianLuca mi ha portato il libro di S.Bartezzaghi “Lezione di enigmistica” non so se per assecondare la mia mania per i rebus (però rebusmania è un’idea di Sab) o per mettere a tacere la sua repulsione per i rebus (anni fa Sab cercò, ma invano, di coinvolgerlo: ricordi Sab?)
cmq , poiché nessun libro passa dalle mie mani senza che io lo legga, ho incominciato a sfogliarlo …

il gioco è una bicicletta, su cui si parte sbilenchi, non sempre si riesce ad evitare di cadere, si prosegue sbandando di qua e di là e solo continuando a pedalare si otterrà, prima o poi, un moto soddisfacentemente rettilineo.

quanto è vero!
F.

P.S. 8

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
XXXXXXXXXXXX XX XXXXXXXX no Liczin basta manualità non servono muscoli d'acciaio Marilicia che il sole indori anche te Feli qunto è vero ciò che hai riportato, è una lezione di vita buona giornata a tutti ciaoooooo

soluzione ok

il sole è sorto ed il mio cielo è arancione ... adoro il cielo!
ciao
F.

Marygi ha detto...

Buongiorno! Prendendo in prestito la frase scritta da Feli direi che ultimamente mi sento molto sbilenca :))
Verranno tempi migliori, dai :)

Un caro saluto a tutti ♥

newlook ha detto...

anch'io

Sab e Feli ha detto...

Dory ha detto...
XXXXXXXXXXXX XX XXXXXXXX Finalmente giornooooooooooo!!!! Buona giornata!!!

soluzione ok

hai fatto la notte in bianco?
F.

Dory ha detto...

Eh, gia'!! Nottataccia!! Mi capita un po' troppo spesso!!!

Sab e Feli ha detto...

Magda scrive: "buon giorno a tutti .... lascio il "SOLUZIONE ESATTA!!!" a mio marito, visto che lo ha fatto per anni. Al mercato ho preso le piante per l'orto....cocomere,meloni,pomodori, peperoni...e un pò di tutto... A voi una splendida giornata solare... ciaoooo!!! "

brava Magda!
Sab

Sab e Feli ha detto...

un abbraccione a Marygi un po' abbacchiata e un incoraggiamento a Dory per la notte insonne.

e a tutti il mio buongiorno sorridente
:)

oh sì che mi ricordo il tentativo di redenzione che feci col tuo figliolo Feli... magari fra un po' ci ritentiamo ;))

ciàààà
Sab

Sab e Feli ha detto...

Angela ha detto...
oh finalmente ci sono! la notte ha portato consiglio per quanto riguarda il rebus papero "XXXXXXX XXXXXXX" e per quello odierno "XXXXXXXXXXXXX XX XXXXXXXX" un ciao a tutti!

per entrambe le soluzioni: OK!!

c'è chi di notte dorme e c'è chi di notte medita ... io dormo
ciao!
F.

Sab e Feli ha detto...

eh, Magda! hai riportato alla mia mente il mio orto, il mio frutteto, la mia pineta, il mio roseto ... il mio passato ...

un abbraccio
F.

Anonimo ha detto...

Feli ho anche il frutteto di pere!!
buon pomeriggio
un abbraccio!!!

Magda

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXXXXXXXXXX XX XXXXXXXX Fabio A tutti gli amici un caro saluto ciao a domani

soluzione ok

a domani
F.

Sab e Feli ha detto...

liczin ha detto...
perbacco, ma io stavo scherzando sul bisenso "xxxxxxxx"... (non a caso ho parlato di "pugile") ciao liczin

a parte il fatto che, dopo anni, ancora non ho imparato che con te bisogna fare l'analisi logica e grammaticale ... la tua nota mi ha letteralmente scaraventata ad un mio passato remoto ... e mi son rivista davvero, felice, a xxxxxxxx xxxxxxxxxxxx
F.

Sab e Feli ha detto...

Magda, il nostro (mi riferisco a tutta la mia famiglia) paradiso terrestre è partito da un appezzamento di terreno con un unico albero di pero (slurp!) che un nostro amico ci costrinse quasi a comperare perché lo riteneva un grande affare per noi ... e non ebbe torto visto quanta soddisfazione e gioia nel tempo quell'appezzamento ci ha dato
F.

Sab e Feli ha detto...

Anna ha detto...
Eccomi, di nuovo sono rimasta indietro! Vabbè, cerchiamo di recuperare. XXXXXXXXXXXX XX XXXXXXXX. Ciao Anna

soluzione ok

buonanotte!
F.

Anonimo ha detto...

sempre frutteto è ....non conta il numero di piante ;-))

ciaooo!!! bacio!!

Sab e Feli ha detto...

ma il pero non rimase solo, aggiungemmo alberi di mele, pesche, ciliege, susine, ... e quanto altro ... era un paradiso!
F.