venerdì 30 marzo 2012

Rebus (6-4-8)


12 commenti:

Sab e Feli ha detto...

BUONANOTTE!

buonanotte e basta? ma no!

ancora non ho capito perché il nano che abita nell’attico della mia palazzina di cinque piani quando piove torna a casa in ascensore e quando c’è il sole, invece, prende l’ascensore fino al terzo piano e poi si fa a piedi le scale per gli ultimi due piani

ora si che posso dire BUONANOTTE!
F.

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
Feli stai bene? che favola racconti a quest'ora della notte, mentre i bimbi dormono? XXXXXX XXXX XXXXXXXX. Stasera vado a dormire anch'io presto. Ho voglia di raccontarmi una favola, prima di dormire Baci a tutti e serena notte. Marilicia.

soluzione ok

se davvero vuoi dormire lascia perdere la tua favola

buonanotte
baci baci
F.

newlook ha detto...

inizio a lasciare il buongiorno
oggi esco presto quindi mi sa che x la soluzione ci sentiamo nel pomeriggio.
è un bel rebus ma la prima parola non arriva
ho bisogno di fare colazione
sono solo mezzasveglia....
riguardo il nanetto io penso che quando piove ha prenmura di arrivare in casa per cambiarsi d'abito, noi ci bagniamo solo le gambe per il problema è più ampio....si bagna tutto il corpo,quando c'è il sole inizia con la comodità dopo la camminata in strada, e scarica l'energia facendosi a piedi le ultime rampe di scala.Felicetta ma di notte come fai a pensare alle storielle, hai una fantasia infinita
ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Buongiorno!! Giorno di favole??
bene, servono anche quelle:-))

Marj ma se ha l'ombrello il nano si bagnerà solo le gambe come noi...o no??

stamattina la soluzione per me non è facile, perciò riprovo.

Felice venerdì ...un'altra settimana è oramai passata.
Ciaooo Magda

Sab e Feli ha detto...

Dory ha detto...
XXXXXX XXXX XXXXXXXX Buon venrdi!!! Io, stamani vado al mercato!!

soluzione ok

poi dicci cosa hai comperato
ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

Buongiorno! per tutti è venerdì ma per me è ancora giovedì.... è facile capire perché, vero?

P.S. per Magda: l'indovinello del nano di Feli è molto simpatico e tu hai trovato la parolina magica, te ne sei accorta? :))))

ciàààààààà
Sab

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXXXX XXXX XXXXXXX Fabio Il nano mi ha momentaneamente distratto dal sacro dovere quotidiano.Spero di avere assolto il mio compito invece per quanto riguarda il nano la questione rimane un mistero Ciao e buona giornata Fabio

soluzione ok

oggi l'ho visto salire a piedi gli ultimi due piani per cui ho dedotto che fuori c'è il sole ... vado a fare due passi ai giardini ...

ciao!
F.

Sab e Feli ha detto...

anonimo ha detto...
ed eccomi qua con il rebus odierno! XXXXXX XXXX XXXXXXXX??

soluzione ok

carissimo anonimo,sei proprio anonimo o hai dimenticato di firmarti?
se sei proprio anonimo la prossima volta, e spero che ci sia una prossima volta, firmati
F.

newlook ha detto...

ieri non ho avuto tempo
ma stamattina ho studiato il rebus e la prima parola è sempre avvolta nella nebbia

chissà qual'è il nome dell'insetto

nebbia in val Padana,ahahahh

Sab e Feli ha detto...

Sì Marygi, ci hai provato e l'hai risolto perfettamente!

cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

mi dispiace, NewLook, non avevo letto il tuo SOS ...
il suo nome deriva dal greco e significa profeta. E’ un genere di insetto Pterigota, chiamato volgarmente pregadio.
E' un insetto carnivoro, che si nutre di piccoli vertebrati.
Molto vorace, la femmina è nota perchè divora il maschio.

;-)))

basta per cercarne il nome?
F.

Sab e Feli ha detto...

Angela risolve il rebus
F.