sabato 31 marzo 2012

Rebus (5-2-4-6)


21 commenti:

Sab e Feli ha detto...

avevo pensato di cantarvi una ninnananna, troppo complicato allora , molto semplicemente, vi lascio un detto della mia terra
lettu e manciare picca, vita longa e ricca

buonanotte
F.

Marilicia ha detto...

Ah il dialetto della nostra Terra!
Al che deduco che sei andata a letto digiunando...eheheh..non va bene, cugina.
Il rebus non mi viene, i "mostri" non sono il mio forte.
Buon sabato a tutti. A domani.

Buona notte.

Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
buongiornooooooooooooooo almeno questo ce l'ho! XXXXX XX XXXX XXXXXX e chiedo alla cara Feli di fare una piccola traduzione di" mangiare picca" (significa mangiare poco?) un abbraccio ciaoooooooooooo ora faccio colazione

soluzione ok

e mi raccomando per la colazione, picca picca, anche se si raccomanda di farla ricca e abbondante

buona giornata
F.

Dory ha detto...

BUongiorno!!
Per quanto riguarda il rebus, io non conosco quei personaggi per cui sono fuori gioco!!

Sab e Feli ha detto...

il primo è un animale molto simpatico. Fa parte dell’ordine degli «sdentati» (insieme agli armadilli e ai formichieri) anche se in realtà ha dei denti, sia pure molto poco sviluppati. Il suo punto forte (si fa per dire!) è un’incredibile lentezza. E’ lento quando cammina, quando mangia, quando gioca, perfino quando fa la cacca. Pensate che può addirittura capitargli di addormentarsi proprio mentre sta facendo i suoi bisognini: troppa pazienza aspettare di finire tutto... E’ un animale che abita sugli alberi ed è talmente poco abituato a camminare sulla terra ferma che ci mette circa un’ora per percorrere... 100 metri! Nonostante questo in caso di pericolo, è capace di arrampicarsi sugli alberi con la velocità di un razzo e, in casi disperati, può anche mordere il suo aggressore.(dal Corriere della sera)

il secondo è ... ma non ci interessa

ciao, Dory!
F.

Anonimo ha detto...

buon giorno,
vi lascio l'augurio di un
buon sabato a tutti
per la soluzione stamattina 0 :-((
però vedo che non sono l'unica :-)
meno male ahahah
ciaooo e un abbraccio!!
Magda

Sab e Feli ha detto...

Hai dato una descrizione magistrale della bestiola, Feli!

STANDING OVATION (sto ancora ridendo pensando all'animalo che si addormenta durante la cacca)

e se adesso non sganciate tutti/e la soluzione... non succede nulla, però vi divertite meno :)))

Buon week-end!
cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

Marygi augura buon sabato a tutti e risolve anche il rebus di oggi!

bene!
Sab

Sab e Feli ha detto...

Dory scrive:" Io credevo che fosse un personaggio di cartoni!!!"

Sì, lo è, fa parte dei personaggi del film "L'era glaciale" e suoi seguiti. Credo che si chiami Sid ma non ne sono sicura. Sicuro è che hai risolto il rebus!

cià
Sab

newlook ha detto...

io protesto!
cosa sono queste preferenze?
sto ancora cercando la soluzione del rebus di ieri perchè non ho capito chi è l'insetto verde e le vostre bocche sono state chiuse con la lampo super resistente!!!
qui chiedono spiegazioni dell'animalone e subito a sciorinare spiegazioni, manca solo il nome
da oggi NewLook sciopera per protesta!
addio!!!!!!

newlook ha detto...

ohohhhh ma non ci avrete mica creduto vero???????????

vi abbraccio tutti
ciaooooooooooo

buon pranzo

NewLook ♥ ☼ ♥ ♫♫♪ ☼ ♥

Sab e Feli ha detto...

e sì, il sit-in lo fai, ma davanti ad un piatto di fettuccine al ragù ... slurp!
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio risolve il rebus e : " Bel rebus voto 10 Buon fine settimana"


grazie!
Sab

Sab e Feli ha detto...

Marilicia scrive: "Dopo l'ampia spiegazione ho capito anch'io chi è il magico animale ed ecco la soluzione: YESSSSS. Voglio però manifestare la mia solidarietà a Marj, le preferenze non sono accettabili ed allora ci penso io ad equilibrare la situazione, ovviamente col vostro permesso (tanto basta non rendere visibile il commento...) Marj, vai su Google nelle immagini alla voce "insetti" e riconoscerai subito l'animaletto verde. Bye bye. Buon sabato a tutti. "

grazie dolcezza!
cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

booommm!!!
ecco come succedono le guerre ... una svista diventa una preferenza ... e c'è chi istiga ...
F.

newlook ha detto...

Feli niente fettuccine oggi risotto coi carciofi
grazie Marilicia per la solidarietà, ma dopo le mie recriminazioni la proff si è sbottonata e...ci sono arrivata

buona domenica a tutti
ciaoooooooo

Sab e Feli ha detto...

ieri ho mangiato risotto coi carciofi ... slurp! ... non lo facevo da tantissimo tempo ... non ho molta fantasia in cucina ... in verità, non ho molta fantasia ... F.

Sab e Feli ha detto...

Angela ha detto...
ho visto che non è arrivato il mio commento di ieri avevo scritto XXXXXX XXXX XXXXXXXX" ma forse non è esatto per quello di oggi sono ancora a"XXXXX XX XX.... ecc. ecc. speriamo di risolverlo domani!

soluzione ok per il rebus di venerdì, per questo sei sulla buona strada

venerdì c'era un commento anonimo, era forse il tuo? diversamente non so proprio spiegarmi il disguido, sarebbe la prima volta

ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

Anna ha detto...
Buono il risotto! XXXXX XX XXXX XXXXXX Buona notte

soluzione ok

buonanotte!
F.

Sab e Feli ha detto...

Angela scrive: "Per il rebus di ieri SOLUZIONE ESATTA cercavo i peli nell'uovo!! "

A volte capita, specie se coi peli ci si convive!!! :)))

(Angela ha una Bubi bellissima e pelosissima, che saluto virtualmente qui)

ciààààà
Sab

Anonimo ha detto...

è vero!!! :-)))

ciaooooooo!!