martedì 13 marzo 2012

Rebus (8-7)


23 commenti:

Sab e Feli ha detto...

mi sono svegliata troppo presto e non potrò più sapere com'è finita la mia avventura

il sogno è abbastanza lungho e, cosa strana, ricordo ogni particolare, sarà che ieri sono andata a letto senza cena?

vi dico solo dove si è interrotto ... due allegri bulletti, ai quali ho chiesto aiuto per ritornare a casa (non riuscivo più ad orientarmi) mi hanno coinvolta in una vorticosa danza nel bel mezzo della strada ...

ed ora parliamo di cose serie :
SAB DOVE SEI?
SAB COSA FAI?
SAB COME STAI?


chiunque abbia notizie di Sab per favore me le riferisca

un abbraccio a tutti
F.

newlook ha detto...

bungiorno Feli
ma tutti questi sogni avventurosi avvengono sul divano ?
hai saltato la cena perchè ti sei rimpinzata troppo alla festa di sompleanno di Paola?
peccato nonsapere se hai retto al ritmo incalzante della vorticosa danza, io penso che, se non avevi tacchi vertiginosi ce l'hai fatta ed hai stupito i due bulletti....
mi sa che Sab è ancora impegnata con "l'apprendista" proviamo ad urlare a gran voce Saaaaaab
aspettiamo un pò, magari rispondo

p.s. non ho ancora guardato il rebus, a dopo

Buona giornata a chi sogna e chi no
a chi lavora e chi no
a chi va in palestra e chi no

oggi mi aspetta una super giornata
ciaooooooooooooooooooo

Marilicia ha detto...

Stamattina anch'io mi sono svegliata prestissimo e vi lascio il mio saluto.
Per il rebus, passerò dopo.
Ciao a tutti. Buona giornata.

newlook ha detto...

ma è difficilissimo
non ho capito nulla!!!!
è una spada quella conficcata nel terreno?

Sab e Feli ha detto...

ehi ehi Feli tranquilla sto bene, sto bene, ma ieri avevo dei problemi di connessione (oltre al massacramento lavorativo che ormai non dico più perché capisco di risultare noiosa)

buon martedì a tutti, stamane ce la prendiamo comoda.
Caffè per tutti?

smack
Sab

Sab e Feli ha detto...

è, NewLook, un'arma che hai già altre volte trovata, se poi è conficcata nel terreno non ha importanza ...

bellissima giornata che ho intenzione di dedicare interamente alla casa ...

ciao!
F.

Anonimo ha detto...

buona e serena giornata a tutti....

rebus 0...ripasso per veder se in giro c'è qualche suggerimento.

ciaoooooooooo!!!
Magda

Dory ha detto...

Anche questo e' bello tosto!!!!
Dunque l'omino scuro ara la terra brulla con S, e, quell'arma e' un'alabarda. E io non riesco a mettere insieme una parola!!!!!

Sab e Feli ha detto...

ciao Dory, il ragionamento va bene, guarda meglio l'uomo perché ha un particolare importante ai fini della soluzione. E l'arma non è un'alabarda, è un altro tipo e lo abbiamo già usato altre volte.

cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

P.S. per Dory: che bella foto hai messo e che bello conoscere il tuo viso!!!
Sab

Sab e Feli ha detto...

Dory ha detto...
Grazie Sab!! Ed ecco a voi la soluzioneeeee!! XXXXXXXX XXXXXXX

ok la soluzione

Dory, sei la prima a dare la soluzione, e certamente sarai di sprone agli altri nostri amici

buon pomeriggio
F.

Sab e Feli ha detto...

Marygi ha detto...
Eccomi, ma non ci sono... :) XXXXXXXX XX X XXXX??? Comunque buon pranzo a tutti, magari ripasso. :)))

la prima parola ok ... per il resto ... è un'arma antica ...

L'acqua sta per bollire ...buon pranzo anche a te
F.

Sab e Feli ha detto...

EdR ha detto
XXXXXXXX XXXXXXX ..grazie dell'aiuto ciao E.

ok la soluzione

forse l'abbiamo dato troppo presto

buon appetito!
F.

Sab e Feli ha detto...

Angela ha detto...
XXXXXXXX XXXXXXX? chissà

puoi togliere il punto interrogativo, la soluzione è ok

ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

Marygi ha detto...
XXXXXXXX XXXXXXX!! Ora so una parola in più!! Il nome xxxx deriva dalla deformazione del termine ascia

ok la soluzione

sai perché la vecchia non voleva morire? perché aveva ancora qualcosa da imparare

ciao
F.

newlook ha detto...

anche noi Feli la pensiamo come la vecchia che non voleva morire e coi rebus io personalmente ho imparato tante parole nuove
buon pomeriggio
sistemata la casa?
ciaooooooooooooo

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXXXXXX XXXXXXX fabio Proprio l'incontrario di tutte voi Buon sole a tutti

ok la soluzione

come è lei? paurosa o rispettosa?ciao!
F.

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
XXXXXXXX XXXXXXX? stamattina sono stata assente così ho potuto usufruire del suggerimento ciaooo buon pomeriggio

soluzione ok

troppo presto abbiamo iniziato con gli aiutini ... staremo più attente la prossima volta ... altrimenti si perde il divertimento ...

ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
Ciao, ho ripreso i sensi XXXXXXXX XXXXXXX Buon pomeriggio a tutti. Marilicia

ok la soluzione

o ti sei svegliata ora?
F.

Sab e Feli ha detto...

ho finito or ora, carissima newLook, ed ora vado a fare due passi ai giardinetti, fino a che non tramonti il sole

buon pomeriggio
F.

Sab e Feli ha detto...

Anna ha detto...
Come sempre dopo mezzanotte il rebus del giorno prima, ora vado a leggere quello di oggi :) XXXXXXXX XXXXXXX. Ciaoooo

ok la soluzione

ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

liczin ha detto...
Tiarasga Labarda (poetessa del XVI secolo, fu coraggiosa suffragetta prima non solo del femminismo, ma persino delle elezioni; ma nel privato era una xxxxxxxx xxxxxxx) ciao liczin

e tu conosci esattamente una ad una tutte le sue poesie
ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

Franz è al suo livello (vedere rebus successivo) pertanto risolve il rebus

Ciao, Franz!
F.