domenica 11 marzo 2012

Rebus a rovescio (5-6)


16 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
Buona domenica. XXXXX XXXXXX. Siate sorridenti e felici, tutti! Baci Marilicia

ok la soluzione

... tu compresa!
un bacio
F.

Sab e Feli ha detto...

Ma che fate? Dormite ancora? Svegliatevi, è domenicaaaaaaaaa!!!!!
F.

Sab e Feli ha detto...

Marj scriveva tante cose ma stamattina o io dormo ancora o c'è qualcosa che non va nel copia/incolla...
perdonami ragazza, la soluzione è esatta!

buona domenica a te e Fabio che viene in trasferta
:)

cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

e anche qui soluzione esatta per EdR!!!

ri-cià
Sab

Anonimo ha detto...

una splendida e felice domenica

un virtuale affettuoso abbraccio.

a tutti!!

Magda

Sab e Feli ha detto...

grazie Magda, ricambiassimo!
Sab

Sab e Feli ha detto...

anche Fabio lascia il suo "Buona domenica a tutti!" e risolve il rebus di oggi

cià
Sab

newlook ha detto...

buon pranzo a tutti
Felicetta starà gustando gli avanzi di ieri, ciaoooo
buon pomeriggio

Sab e Feli ha detto...

Angela scrive:" nei rebus a rovescio sono una frana e quindi passo però non ho trovato nemmeno la soluzione a quello di ieri. mi sono letteralmente scervellata e mi manca la prima parola si può avere la sol? thank you e buona domenica!!"

anche io non impazzisco per i rebus a rovescio, però ho notato che se scrivo la soluzione mi riesce meglio. E non ti arrendere così, ti dò ancora un po' di tempo per ragionare, poi sgancio soluzione.

buona domenica anche a te!
Sab

Sab e Feli ha detto...

per Dory
questo è un rebus a rovescio,dopo che hai dato il nome giusto agli oggetti e posto il relativo grafema prima o dopo la parola, trovi la soluzione leggendo da destra a sinistra.

Abbiamo
1- un gran fuoco (xxxx) ed il relativo grafema O lo puoi porre prima o dopo xxxx
2- li conosci questi fiori (yyyy)?

usa carta e penna ... vedi un po' dove ti conviene porre i grafemi, prima o dopo i nomi ... leggi da destra a sinistra ... e riportami la soluzione!

ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

Dory ha detto...
Senti , io sono propio duraaa! Pensavo fossero ninfee, ed ho capito che si tratta di XXXX. I il fuoco ARDE. Metto tutto insieme , leggo al rovescio ma non tiro fuori nulla!!! Mi sa che mi devo arrendere!!!!

un fuoco, un grande fuoco ... o se vuoi pensa alle povere streghe nel medioevo ...

MAI ARRENDERSI!!!!
F.

Sab e Feli ha detto...

Dory ha detto...
XXXXX XXXXXX Ma che faticaaaaaaaaaaa!!!!!!! Grazie x l'aiuto!!

ok la soluzione

la fatica di oggi ti allevierà il lavoro di domani

ciao!
F.

Sab e Feli ha detto...

Anna ha detto...
XXXXX XXXXXX. E il secondo è andato :) Anna

ok la soluzione

ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

Marygi ha detto...
E' la prima volta che mi capita di cimentarmi con questo tipo, spero si a giusto XXXXX XXXXXX

ok la soluzione

hai trovato difficoltà? forse sarebbe bene affrontare tutti gli altri tipi di rebus, a cambio, a scarto, a incastro, ... ci penseremo ...

ciao
F.

Marygi ha detto...

Non ero a conoscenza di questo tipo di rebus. Ho letto attentamente la spiegazione che Feli ha dato a Dory, anche perchè i nomi da dare li sapevo... Poi ho fatto come spiegato ed ecco risolto!

Sab e Feli ha detto...

liczin saluta con un ciao e scrive la soluzione esatta

buon pomeriggio, lic (zin lo lascio a Sab)!
F.