sabato 10 marzo 2012

Rebus (9-4-7)


29 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Insieme alla buonanotte vi lascio l'augurio di un weekend di tutto divertimento. Non so se avrò il tempo di fare una capatina nel nostro salotto e spero tanto che Sab non sia troppo stanca da starne lontano.
A tutti un affettuoso abbraccio
F.

franz ha detto...

questo per ora non lo capisco.

Sab e Feli ha detto...

e poco dopo Franz lascia la soluzione esatta

buon weekend!
F.

Sab e Feli ha detto...

Beh, il buongiorno ve lo posso dare ... sono appena le 5:33, speravo di dormire un po' di più ma Morfeo mi ha abbandonata ... sigh! ... incomincio la mia giornata in cucina ... come mi piace cucinare!!!!
♥ ♥ ♥
F.

Anonimo ha detto...

buona giornata anche da me....a Feli che deve stare in cucina con "gioia" a Sab ,ed a tutti coloro che passano, per il rebus se riesco passo dopo,
non ci capisco come al solito :-))
adesso mi metto in movimento.
Perciò buona giornata!!!
Magda

Sab e Feli ha detto...

buon sabato anche da me, che oggi mi dedico alla pulizia della stalla :)
Riguardando la vignetta di oggi mi sa che ci sarà da tribolare, non riuscivo a risolverlo e mi sono arresa a leggere la soluzione!

cià
Sab

newlook ha detto...

Ferlicetta
hai messo il cappello bianco da cuoco?
dai che sei diventata brava in cucina, sarà un successone il pranzo di compleanno!
Buona festa a tutti voi, mangiate, ridete, non pensate agli anni che passano io invece dovrò pensare molto al rebus odierno,
non ho capito nulla, sob!

Sab già fatto il giretto con le pelosine?

Ciaooo a dopo, spero

newlook ha detto...

a bell'incoraggiamento, la Sab che non lo ha saputo risolvere
è tutto un programma, mi arrendo subito? no voglio pensarci e tanto, non mi arrendo così facilmente
eventualmente unìaiutino prima o poi scatterà vero ab?tanto la proff non può tirarti le orecchie è impegnata a fare la cuoca
ciaoooooooooooooo

Sab e Feli ha detto...

ma no Marj dai, non dire così! A parte che a volte uno si incaponisce con una parola e magari non riesce a risolvere una vignetta facilissima, possiamo anche dare la colpa al sonno :)))

sì, le pelose hanno già fatto il loro giretto e adesso a pancia molto piena se la dormono sul divano.

VITA DA CANI !
Sab

Sab e Feli ha detto...

yhhhouhhh!!!! ancora non ho bruciato niente ... a chi tra le donne risolverà per prima il rebus (Franz l'ha già risolto) una fetta della mia particolarissima torta ...
F.

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
hai ragione Sab non ci si deve incaponire ma vagliare varie iniziali e credo di esserci riuscita XXXXXXXXX XXXX XXXXXXX buona pulizia ora tranquilla mi metto a pulire anch'io un bacione a tutte e due

Complimenti, hai vinto una fetta della mia particolarissima torta!
F.

newlook ha detto...

Feli grazie di ♥
ma la torta è dolce o salata? giusto per regolarmi col pranzo

lo so Feli che ti riesce tutto bene, tu credi di NON essere appassionata in cucina ma in realtà è solo un tuo modo di pensare

♫ ♥

ancora buona festa
a pranzo vero non a cena?

Marilicia ha detto...

Buongiorno.
Io sono una di quelli che non hanno capito niente. I fumetti mi sono ostici ed ogno volta che trovo la vignetta con loro dentro, mi blocco e non riesco ad andare avanti.
E poichè le cose le so fare solo all'impronta, per ora soprassiedo, poi si vedrà.
Buon lavoro alla cuoca, poi mi verrò ad informare sul menu, può farsi che prenda l'aereo e vengo a festeggiare con voi.
Buon fine settiomana a tutti.
Baci baci.

Sab e Feli ha detto...

Dory scrive: "Lo trovo difficilissimo!!! La prima parola puo' essere (LA PRIMA PAROLA VA BENE, LA SECONDA NO) Bohhh!!! Quegli anelli sono (UNA DELLE DUE E' OK) Speriamo in giornata!!! Buon weekend!!!


OK ragazza, ragionaci ancora un po', direi che sei sulla buona strada

cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

Marilicia non ti ho mai chiesto dove abiti (di dove sei originaria non me lo posso scordare, ci ho passato tante bellissime vacanze estive, e ho una mezza voglia di tornare quest'anno).

smack, non ti arrendere
Sab

Sab e Feli ha detto...

Dory la prima parola è ok e lo sai già, la seconda la devi mettere alla fine, ma proprio alla fine eh? " Piu' di qui non si va!!!!!!! "

ma sì che si va, ci sei vicinissima

Sab

newlook ha detto...

Felicettaaaaaaa
stai lavando le padelle? tutto ottimo vero?

ricordati la promessa, sto aspettando la fetta di torta

buona serata a tutti

Sab e Feli ha detto...

Ciao NewLook, ti ho mandato la torta, metà dolce e metà salata, con paggio Fernando ...

Stanca stanchissima, ♫
eccomi qua ♫
tutti mi cercani ♫
tutti mi vogliono ♫
Felicetta qua ♫
Felicetta là ♫
vado a dormir ♫
vado a doormiiiir ♫ ♫ ♫

Sab e Feli ha detto...

soluzione esatta per EdR!!!

cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

bravo anche Fabio!!!

cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

Per Dory
I commenti man mano che vengono resi pubblici li cancelliamo, mi rifaccio quindi alle risposte che hai avuto da Sab ... la prima parola va bene ... ora vediamo il resto ...

xxx xxx xxx D xxxx mentre i fratellini hanno l'uno O e l'altro pi

e poiché credo che sia qui che ti sei bloccata, lascio a te il resto (non tutte le parole finiscono con vocale!)

ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

Dory, da dove prendi O, P, E? quale lettera ha il primo dei nipotini di Paperino?

XXXXXXXXX ????' XXXXXXX

ok?
F.

Sab e Feli ha detto...

Dory ha detto...
Ah, che scioccaa!!!!!!! XXXXXXXXX XXXX XXXXXXX

ok la soluzione

Dory, potresti dire dove era la tua difficoltà? potrebbe servirci per migliorarci

un abbraccio
F.

Dory ha detto...

Volevo collocare anche la O e la P. Poi la ST, credevo di averla gia' usata per la prima parola. Una bella confusione!!! Poi quando inizi a complicartelo...... addiooooooooooo!!!

Sab e Feli ha detto...

Quindi, Dory, la prima parola l'hai formulata per intuito ... anche se usi l'intuito dopo devi sempre fare l'analisi completa di tutta la frase ... una frase può sembrarci perfetta ma se non rispetta le regole certamente non è la soluzione del rebus ... cmq diciamo che questo rebus non era dei più facili ...

un abbraccio
F.

Sab e Feli ha detto...

Anna ha detto...
Ops... come al solito sono rimasta indietro di qualche rebus... Questo non era proprio facile, con la prima parola sono andata ad intuito :) XXXXXXXXX XXXX XXXXXXX Ciao Anna

ok la soluzione

ognuno usa quello che ha, l'importante è arrivare, bene, al traguardo
ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha scritto...
Sab scusa, leggo solo ora la tua domsnda, Io per il momento vivo in Svizzera,ma non so per quanto ancora. Ed ora la soluzione del rebus. XXXXXXXXX XXXX XXXXXXX Baci baci Marilicia

ok la soluzione

ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

per Angela
la soluzione la devi scrivere tu, io posso indicarti solo la strada per trovarla ...

con Qui, Quo, Qua (proprio in quest'ordine) stanno le lettere L (xxxx) O (o) P(pi), ma quella che ci interessa è la lettera di Qui, l'unica contrassegnata dal grafema D ... a questo punto sai andare avanti da sola, tenendo presente che non tutte le parole finiscono per vocale?

non darti mai per vinta!
F.

Sab e Feli ha detto...

Angela ha detto...
XXXXXXXXX XXXX XXXXXXX!!!! WOW!!!

soluzione ok

WOW!!!
F.