venerdì 13 aprile 2012

Rebus (10-8)


20 commenti:

Sab e Feli ha detto...

venerdì!
ma cosa te ne importa se oggi è venerdì o qualunque altro giorno della settimana, visto che sei una pensionata? potreste chiedermi
aspetti il fine settimana per riposare, tu che puoi riposare quando vuoi?

e no! - vi dico - scandisco i giorni e le ore come tutti i lavoratori (perché io non lavoro? una donna non finisce mai di lavorare!) e attendo il meritato riposo del fine settimana
buon venerdì a tutti
F.

Sab e Feli ha detto...

Marygi ha detto...
XXXXXXXXXX XXXXXXX? La seconda mi lascia perplessa.... Spero che da voi i l tempo sia migliore: qui tutto grigio scuro e pioggia...

giusta la prima parola, la seconda non va ... tra l'altro è di 8 lettere e tu ne hai date solo 7

cielo bigio bigio bigio ... per la pioggia ... bah! vedremo ...

ciao
F.

newlook ha detto...

ben detto Felicetta!!!! condivido il tuo pensiero.
buona e piovosa giornata
per il rebus passo nel pomeriggio a menoche mi si accenda una lapmadina prima di andare in palestra.
Buon venerdì a tutti
lavoratori e pensionati che aspettano il fine settimana per fare ciò che desiderano....riposare, pulire casa, cucinare qualcosa di diverso....ciaooooooooooo

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
la prima parola dovrebbe essere XXXXXXXXXX ma mi fermo qui, ora faccio colazione e magari un pò di calore al cervello .......

cioccolata calda ben zuccherata, cereali integrali e mirtilli per il cervello è l'ideale

buona colazione!
F.

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
lo sapevo che la colazione avrebbe dissolto la nebbia dal mio cervellino: XXXXXXXXXX XXXXXXXXora posso passare alle mie faccende tranquilla

soluzione ok

buona (si fa per dire!) giornata
F.

Sab e Feli ha detto...

Dory ha detto...
XXXXXXXXXX XXXXXXXX Stamani tempo grigio come una giornata di novembre!!!

soluzione ok

speravo che qui la pioggia tardasse a venire e invece ... ecco le prime gocce!

ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

Buongiorno a tutti e BUON VENERDI'!

anche la mia colazione oggi ha visto i mirtilli, dentro lo yogurt però :)

abbraccione stritoloso
da
Sab

Anonimo ha detto...

Buongiorno a voi,concordo con Feli,
fine settimana per riposare anche noi pensionate...tutto meritato!

Ho fatto colazione ,ma il cervello non si è snebbiato per la soluzione,:-))

cielo grigio!!

Perciò un abbraccio e buon venerdì
Magda

Sab e Feli ha detto...

Marygi ha detto...
Eppure era così semplice... XXXXXXXX!! e senza far colazione :))

soluzione ok

ma che fai? salti la colazione?

ciao!
F.

Marygi ha detto...

Lo so che è sbagliato, ma la mattina riesco a prendere solo il caffè...

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
Io non posso accampare scuse.....vista l'ora la colazione l'ho gia fatta per non dire il pranzo e non mi resta che dare la soluzione XXXXXXXXXX XXXXXXXX Ciao Fabio

soluzione ok

ed ora sei al parco per i tuoi 10 km giornalieri?
F.

newlook ha detto...

Marygi io senza colazione non potrei iniziare la giornata e a metà mattina ne faccio un'altra,
devo inviadiare il tuo poco appetito? io ho sempre fame......

buon pomeriggio ragazze
Sab che bello oggi è venerdì....

Sab e Feli ha detto...

Nonostante il riscaldamento ... ta ta ta ta batto i denti per il freddo ... e guardandoti nuda o quasi, carissima newLook, più ho freddo - per favore, nei mesi invernali, cambia avatar
F.

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
Questa volta sono nettamente in ritardo, ma non per colpa mia. Sono stata impegnata tutto il giorno. Ora sono pronta. XXXXXXXXXX XXXXXXXX. Buona serata a tutti con un abbraccio. marilicia.

soluzione ok

un caldo buongiorno
F.

Sab e Feli ha detto...

EdR risolve il rebus

Ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

Franz ha detto...
bellina n'idea: AN xxxxxxxx = XXXXXXXXXX. Non mi ricordo mai come si chiama quella specie di sciarpa tesa dei preti. Ma me lo farò tornare in mente: in fondo non è... un genere di veSTIario ....col quale tratto tutti i giorni ( ;-) )

lascia perdere la stola ... anch'io non ho grandi rapporti con questi personaggi ...
F.

Franz ha detto...

"GEnere dive STI ario" : era un'allusione all'ultimo rebus della S.E. di questa settimana . A quel dettaglio della veste talare devo ancora pensare.

Sab e Feli ha detto...

Franz, non sono un'assidua lettrice della S.E. ...
peccato, avevo annotato la tua frase per farne un rebus ...
ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

per Angela
sacerdote, ministro, parroco, presbitero, curato, padre, reverendo, peviano

chi cerca trova
ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

Angela ha risolto il rebus
F.