mercoledì 25 aprile 2012

Rebus (8-2-1-10-9)


27 commenti:

Sab e Feli ha detto...

25 aprile: Festa delle liberazione
... e che sia la liberazione dalle sopraffazioni, dalle ingiustizie, dalle violenze, ..., da tutte quelle brutture che sporcano il nostro Paese
F.

newlook ha detto...

buongiorno mondo
il sole è altro in cielo !
buon 25 aprile e speriamo sia come chiede Felicetta, lo chiediamo tutti in coro.

per la soluzione sono avvolta nella nebbia
a dopo
ciaoooooooooo

Sab e Feli ha detto...

mi associo al bellissimo scritto di Feli!

e buona giornata a tutti
Sab

Sab e Feli ha detto...

Marygi ha detto...
Buona giornata a tutti! Anche qui c'è il sole, ma nebbia sulla soluzione... è xxx quello? XX X XXXXXXXXXX e poi nulla....

si, è lui, però tu pensa alla caratteristica dell'animale e non al personaggio ...

bene il seguito

un ultimo passo e ci sei!

anche qui sole sole sole ... sono circondata da colori che avevo dimenticato
F.

Sab e Feli ha detto...

Franz ha detto...
riconosco (che genio, vero?) soltanto la xxxx. Non capisco il primo soggetto cosa sia,da dove dovrei togliere la V a quei due xxxx xxxxx. Poi non capisco che fiore è quello: io la chiamo xxxxx, non mi pare sia sinonimo di xxx . Dammi un'imbeccata...

del primo soggetto se ne è parlato già in un commento relativo al rebus (5-2-4-6), cmq qui è stato preferito rappresentarlo ... ma i cartoni animati non ti piacciono?

xxxx xxxxx? ... cambia aggettivo!

il fiore è precisamente quello che hai pensato

mi sono sbilanciata sufficientemente?
ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

Marj scrive: "Feliiii mi manca l'ultima parola! E FIN QUI CI SIAMO (io ricordo Nerone per la sua violenza) da reciso mi avanza CISO ARI boh ci penso ancora un pò a dopo buon pranzo"

direi che ormai l'hai risolto, pensa ancora all'imperatore e alle terme :)

smack

sì, è vero ho aiutato troppo ma oggi è festa!

Sab

Sab e Feli ha detto...

l'orko risolve il rebus con mia GRANDE soddisfazione!
(no suggerimenti, ehm.. una sola spintarella)

Sab

Sab e Feli ha detto...

Marygi ha detto...
XX X XXXXXXXXXX XXXXXXXXX ma quello che fa Sid davvero non lo so...

no che fa ma come è, come animale!
F.

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
ora ci siamo XXXXXXXX XX X XXXXXXXXXX XX XXXXXXXXX solitamente si chiamano xxx e questo mi ha depistata graSsssie ciaooooooooooo

c'è un DI di più ... ma te la dò buona ... oggi è festa ...
ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXXXXXXX XX X XXXXXXXXXX XXXXXXXXX Fabio D'accordissimo con le tue parole Felicetta. Complimenti all'Orko che sia pur aiutato da Sab per primo ha dato la soluzione. A tutti un augurio per una felice giornata

soluzione ok

ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

Marygi ha detto...
Accidenti!! XXXXXXXX XX X XXXXXXXXXX XXXXXXXXX Meno male che è festa e Feli è buona! :))

soluzione ok

solo per oggi, domani è un'altra musica
ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

Dory ha detto...
XXXXXXXX XX X XXXXXXXXXX XXXXXXXXX Buona giornata di sole!! Io me la sto godendo a Porto Santo Stefano!!!!!

XXXXXXXX no! no! XXXXXXXXXX XXXXXXXXX

a dopo!
F.

newlook ha detto...

i rebussisti ringraziano per la clemenza della proff.

ma il sole si è già stancato?si sta rabbuiando alla grande

ciaooo a domani

Sab e Feli ha detto...

l'importante è non farci l'abitudine ...

sono stata al giardino fino alle sedici ad abbronzarmi, poi il cielo è diventato nero all'improvviso e mi sono precipatata a casa ... sob! ora ancora sole splendente ma di uscire un'altra volta non mi va ... o devo seguire il flusso e riflusso del sole?
ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

con un ciao Emma viene a trovarci e ci lascia la soluzione del rebus

Emma perché non vieni a trovarci tutti i giorni, saremmo contente di averti nel nostro salotto
ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

Angela ha detto...
accipicchia che rebus! Mi ha fatto sudare le proverbiali..... allora "XXXXXXXX XX X XXXXXXXXXX XXXXXXXXX" ancora buio pesto sui paperi mi sa che non ce la faccio comunque ci ritornerò!!

soluzione ok

i paperi lasciali perdere per un po' di giorni - riprendili quando avrai del tutto dimenticato i ragionamenti fatti, leggi tutti i commenti e ... risolvi
buona serata!
F.

Sab e Feli ha detto...

Dory ha detto...
Non capisco quei due musi di cani!!!

ci sono tre cani, perché? c'è differenza tra loro? e il grafema dov'è?

ciao
F.

Anonimo ha detto...

A tutti buona serata, oggi ho trascurato tutto e sono stata in giro parecchio.
peciò vi lascio la buona serata del 25 aprile, e la buonanotte...
molto bello quello che hai scritto Feli e sono d'accordo con te.

Un caro saluto e un sorriso a tutti
e buona notte!!
ciaooo
Magda

Sab e Feli ha detto...

per Dory
l'aiuto precedente lo hai letto?
esplicitamente: il colore!
ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

Dory ha detto...
I due sono marroni e uno e' bianco!! Ma non vedo dove posso togliere la v

non marrone, è un aggettivo proprio specifico per quel colore di pelo di cane
F.

Sab e Feli ha detto...

Dory ha detto...
Io, mi sache non conosco quell'aggettivo!!

eccezione alle regole: fulvo
F.

Sab e Feli ha detto...

Dory ha detto...
E' verooo!!!! XXXXXXXX XX X XXXXXXXXXX XXXXXXXXX

soluzione ok

ed ora vado a prendere una boccata d'aria!
F.

newlook ha detto...

Benvenuta Emma
ascolta Feli, ti aspettiamo ogni giorno

ciaooooo

Sab e Feli ha detto...

Fabio risolve il rebus di oggi e ci chiede:"Ma secondo voi è piu facile parlare o ascoltare?"

per quanto mi riguarda, è più facile ascoltare, non sono una gran oratrice...

cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

il mio parere: chi molto parla poco sa; chi poco parla e molto ascolta molto sa
salutissimi
F.

Sab e Feli ha detto...

Franz scrive: "i cartoni animati di oggi non li conosco. Per esclusione potrebbe essere "YESSSSS" , ma non mi viene il nesso: non so ne per le prime due parole. E quindi è sicuramente sbagliata...

è giusta Franz, Sid è un personaggio dell' "Era glaciale" ed è un bradipo.

:) cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

Franz ha detto...
che sudata: VIO xxxxx xxx(V)x eccetera eccetera . Certo coi collage è difficile rendere, mentre le riviste hanno i disegnatori.

non so eccetera eccetera per cosa sta non avendo letto io il tuo precedente commento ... soluzione ok?

sigh! non sappiamo disegnare ...
ciao
F.