giovedì 24 maggio 2012

Rebus (6-11)


14 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
XXXXXX XXXXXXXXXXX Buona notte a tutti. Marilicia.

soluzione ok

dormi o sei ancora desta?
F.

Sab e Feli ha detto...

devo coniare un nuovo termire per salutarvi alle 3.26,
dirvi buongiorno è ancora presto,
anche il cielo è buio pesto(rima con scarto),
ma dirvi buonanotte ... beh! non posso,
tutti ronfate a più non posso ...

allora buona not-orno! (non nel senso che non addobbo)
F.

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
XXXXXX XXXXXXXXXXX certo che essere di buonumore alle 3,26 non è da tutti ! Feli la sera sul divano perchè non sferruzzi? è un buon antidoto contro i colpi di sonno da divano, ti assicuro che funziona gli occhi rimangono aperti,ti stanchi un pò e si sono minori possibilità di risvegli così not-mattutini anche la nostra cara Maricilia è tornata alle sue abitudini di nottambula.... a quest'ora mi permetto di lasciarvi un solare BUON GIORNO ciaooooooooooooooo ho sentito che stanotte c'è stata un'altra scossa importante, non vedo l'ora di rintracciare Magda per sapere

soluzione ok

gli anni passano e le persone cambiano, ciò che prima ti piaceva non ti piace più o forse si scoprono nuove cose che ti affascinano di più: ho smesso da un bel po' di tempo di fare la brava donna di casa, avevo imparato il lavoro a maglia (e da quel momento si indossavano solo maglioncini fatti da me), l'uncinetto (e la mia casa è stata invasa da centri, centrini e tovaglie) a cucire (e allora io e Paola abbiamo riempito i nostri armadi di abiti di tutti i colori e fogge), ricamare no, lo sapevo già, l'imparai alle scuole medie nell'ora di Economia Domestica ( chi ha la mia età sa bene che ai nostri tempi non c'erano le Applicazioni Tecniche) ... di tutto questo nulla più mi importa, dò a fare anche la piega ai pantaloni ... ora mi interessa ... per oggi basta sapere di me, il seguito in una prossima puntata ...
F.

Sab e Feli ha detto...

Marygi, con un Buongiorno gruppo bello :)) dà la soluzione esatta del rebus

ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

Buongiorno a tutti e una serena giornata a Voi
Sab

Sab e Feli ha detto...

Magda ha detto
Buongiorno a tutti... stanotte ho dormito bene fino alle 5.30 nonostante la buonanotte di 4.3 eravamo accampati in casa tutti insieme su divani e materassi. Feli la scuola di economia domestica....mi ricordo sì! da noi li facevano anche in estate, ho ancora dei quaderni da qualche parte. per la soluzione mi viene solo XXXXXX ....poi l'altra non mi viene vedrò!! Buona giornata e un abbraccio :-))

lo sai, Magda, che la mattina ti aspettiamo tutti ... e quando arrivi ... ah! un sospirone di sollievo ...
un forte abbraccio
F.

newlook ha detto...

Feli altrochè se mi ricordo delle ore di econimia domestica,
la mia maestra insegnò il pizzo a tombolo, lo saprei fare tutt'ora però i miei interessi si sono indirizzati altrove, come giustamente hai fatto notare tu saggia donna,tutto cambia
però l'uncinetto o i ferri li tengo in mano la sera per non dormire
e ricorda che aspettiamo la seconda puntata sul : cosa ti piace fare ora ora, ok!aspettiamo

newlook ha detto...

Sab buongiorno
ho letto dopo l'invio del mio commento i tuoi saluti.
Ti auguro una splendida giornata
com'è bello l'appuntamento in questo accogliente salotto

ciao ciaoooooooooooo

Marilicia ha detto...

... e in quest'accogliente salotto, lascio il mio "buon mezzogiorno" vista l'ora.
Oggi devo anche pensare al pranzo, visto che viene la scalpitante ragazza che mi aiuta nelle pulizie domestiche, e non posso lasciarla a pane ed acqua.
Vado a preparare pollo al forno e patatine.
Buona giornata a tutti.

Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

metti da parte una porzione per me così oggi evito di cucinare ... sai quanto AMO cucinare!
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXXXX XXXXXXXXXXX Fabio Felice che i problemi di Magda si stiano risolvendo....il sole splende...cosa vogliamo di piu??? Ciao a domani

soluzione ok

siamo ritornati alle maniche corte, possiamo riporre le giacche?
a domani
F.

Sab e Feli ha detto...

ad ovest : cielo azzurro e sole splendente
ad est : cielo nero

domattina cosa troverò?
buona serata
F.

Sab e Feli ha detto...

Franz ha detto...
ecco la difficilissima soluzione : XXXXXX XXXXXXXXXXX. Ci sono riuscito solo perchè mi è venuta in mente la mia vita .

soluzione ok

la tua vita ... lo spunto per scrivere un romanzo!
F.

Sab e Feli ha detto...

Angela ha risolto questo rebus in Rebus(10-13-9) del 26/05/2012
F.