lunedì 17 settembre 2012

Rebus (3-5-2-9)


19 commenti:

floramontana ha detto...

simpatica ed apprezzabile l'idea del rebus giornaliero; ma come invio la mia soluzione? nel commento? Scusate se faccio domande di questo tipo, ma non ho molta dimestichezza con il web
Rosanna

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
XXX XXXXX XX XXXXXXXXX A tutti una notte serena ed un risveglio felice. Marilicia.

soluzione ok

ti rassicuro, per me il risveglio è stato felice , e auguro che lo sia anche per tutte le nostre amiche
buona giornata
F.

Sab e Feli ha detto...

benvenuta nel nostro salotto, carissima Rosanna!

devi scrivere la soluzione e quanto altro vuoi nei commenti che resteranno in moderazione fino a quando noi (io, Felicetta, o Sabrina) li rendiamo pubblici dando l'esito della soluzione

siamo sempre pronte a darti una mano per qualunque motivo

buona giornata!
F.

Sab e Feli ha detto...

soluzione ok per Rosanna

buona giornata, Rosanna!
F.

Sab e Feli ha detto...

buon giorno a tutti!

fate posto, il nostro salotto ha una nuova amica: Rosanna!

come potevamo iniziare questa settimana in modo migliore?

un abbraccio
F.

Sab e Feli ha detto...

benvenuta a Rosanna!!!

da domani ahimè sarò poco presente, si rientra al lavoro...ma rimane tutto in buone, buonissime mani!


Sab

Sab e Feli ha detto...

Marj scrive: "benvenuta Rosanna, altrochè se ci spostiamo per farti un pò di posto, anzi ti sireviamo il posto d'onore come nuova amica di questa piacevole e simpaticissima pagina. Rosanna, sono curiosa, come sei venuta a conoscenza di questo blog? dovrebbero essere curiose le creatrice del rebus e invece lo sono io, ahahahahah SOLUZIONE ESATTA a tutti buona settimana piena di gioia e di sole ciaooooooooooooooo "


cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

Dory scrive: "OK LA SOLUZIONE e Benvenuta a tra noi!! a Rosanna e, buon inizio di settimana a tutti voi"

cià

Sab

Sab e Feli ha detto...

e anche Marygi scrive: "Ben arrivata Rosanna! SOLUZIONE ESATTA direi che a volte aiuta per vivere meglio... Felice settimana a tutti!! "


cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

comunicazione di servizio: Feli ho la soluzione a quello che mi hai chiesto ma vieni su skype che faccio prima a spiegartelo


baci
Sab

Sab e Feli ha detto...

grazie, Sab, per le tue spiegazioni ... un passetto avanti l'ho fatto ... ma solo un passetto ... se voglio davvero capire come funziona devo pazientemente dedicargli un po' del mio tempo ...
F.

Sab e Feli ha detto...

beh, questa la devo proprio scrivere ... stamattina per le mani mi è passato un articolo di non so quale giornale che predicava ... il Cavaliere (la lettera maiuscola è voluta espressamente!) promette, come ho tolto l'ICI, toglierò anche l'IMU (oggi scade la seconda rata, per chi lo ha dimenticato) ed io, che da anni ho preso a dinteressarmi della politica, ma maggiormente dei politici, ho avuto la pazienza di leggere l'articolo fino in fondo e poi mi son detta bravo il nostro (si fa per dire) Cavaliere (la lettera maiuscola è voluta espressamente!) ci farà risparmiare un po' di soldini, ma ci farà anche risparmiare un bel bel po' di soldini facendo in modo che i nostri figli e i nostri nipoti non perdano il posto di lavoro costringendo noi, poveri pensionati, a provvedere a loro e alle loro famiglie?
F.

Sab e Feli ha detto...

fabio ha detto...
XXX XXXXX XX XXXXXXXXX Fabio A Rosanna un benvenuto e a tutti un caro saluto

soluzione ok

a domani!
F.

Sab e Feli ha detto...

se sorvolo sulla « e » in più, dico, caro Franz, soluzione ok!

ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

io e Sab ci siamo sovrapposte e così, stasera c'è chi ha avuto due risposte ...
F.

Sab e Feli ha detto...

cara ragazza.... da domani non mi troverai (ussignur, ahimè) tanto facilmente.

dopo un po' di risposte ho visto che anche tu rispondevi e sorridendo ho pensato:" così dovrebbe essere un blog a due"

e mi scoccia, perché mi diverte, a volte nel rispondere vedo il messaggio sparire, e so che sei di là

vabbè, mi preparo per il rientro... sarà dura ma non solo per me

:((

ehi ehi parlo delle mie 2 creature! il blog andrà benissimo, io risponderò a monosillabi nella settimana e diventerò logorroica nel week-end. Voi non ve ne accorgerete neppure

qui c'è chi ha già capito che l'aria è cambiata... si scodinzola bassi


Sab

Sab e Feli ha detto...

rispondo al post del Cavaliere... e posso orgogliosamente dire che non l'ho votato e mai lo voterò. Ma capisco tante cose e tanti dubbi di persone che hanno vite diverse dalla mia.
Per quel che mi riguarda (OMISSIS) ma so che se riaccede in campo, ok andiamo pure col (quarto?) governo Cavaliere. C'è da dire che non ci sono segnali di nuova politica. E come dice un mio collega... quando hai le mani nel miele, è difficile non leccarsi le dita.


Tristissimo, ma è così

S.

Marilicia ha detto...

Solo per dare dire a Rosanna:

BENVENUTA TRA NOI.

Un saluto a tutti ed a Sab....buon lavoro.

Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

Anna ha detto...
ma quanto sono rimasta indietro? Quello di domenica 16 mi è rimasto proprio ostico :( ormai mi sa che non lo risolvo più. Comunque questo dovrebbe essere "XXX XXXXX XX XXXXXXXXX" Passo agli altri :)) Benvenuta Rosanna!!! Anna

soluzione ok

ma dove sei stata tutto questo tempo?

per il rebus di domenica che fai? aspetti un mese per sapere la soluzione o ritenti osservando con attenzione dove è posto il primo grafema e aiutandoti alla fine con un verbo ausiliare?

ciao
F.