martedì 23 ottobre 2012

Rebus (5-10)


7 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
Ciao. XXXXX XXXXXXXXXX ole'... se non fosse così tardi e se domani mattina con dovessi alzarmi presto, mi metterei a danzare....fino allo sfinimento... (con un bel partner, ovviamente!) Buona notte. Marilicia. Marilicia.

soluzione ok

ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

Una lunga passerella sopraelevata, a cui si accede salendo quattro scalini, coperta da un rosso tappeto divide la sala in due parti. Tendaggi di seta bianca coprono la parete nel fondo con morbidi e voluttuosi effetti. A destra e a sinistra della passerella enormi tavoli rotondi apparecchiati di bianco per duecentosettanta invitati (non molti per un matrimonio cinese). I posti (dieci per tavolo) sono segnati da bomboniere rosse (i confetti sono stati portati dall’ Italia, in Cina non si usano). Al centro del tavolo un grande disco di cristallo rotante su cui vengono posate le varie e infinite portate … (non ho trovato né qui né nei tanti posti in cui ho consumato i miei pasti una sola portata uguale a quelle a cui sono abituata a mangiare in Italia, c’è davvero un grande abisso … ho trovato squisita la vera cucina cinese). Non c’è il tavolo per gli sposi, non si aspettano gli sposi per iniziare a consumare, man mano che si arriva e si prende posto nei tavoli assegnati, i camerieri incominciano a servire e noi, con gran divertimento, incominciamo a far ruotare il disco di cristallo, riempire i nostri piatti e mangiare, con le bacchette s’intende.
Continuo domani …

e che continui ancora per un po' quest'aria di primavera ...
buona giornata
F.

Sab e Feli ha detto...

Ragazzi oggi sarò fuori Bologna (per la precisione a Verona) quindi sarò più assente del solito :)

augurando a tutti buona giornata...

cià!!!
Sab

Sab e Feli ha detto...

Marj scrive: "Feli, siamo solo agli antipasti... la stai raccontando così bene che ogni giorno immagino le varie scene. Io non mangio cibo cinese perchè l'odore che esce dai ristoranti di questo tipo non sono gradevoli ma, se dici che è squisito, ti credo; probabilmente non ho ancora avuto occasione di passare da un vero ristorante cinese. Buon martedì a tutti ciaoooooooooooooooo SOLUZIONE ESATTA Marilicia se non sei troppo stanca, io e te ci possiamo lanciare in uno scatenato ballo, ti aspettoooooooooooooo "



cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

Dory risolve il rebus scrivendo:"Ben alzati! "

(io da 2 ore ormai...)

cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXXX XXXXXXXXXX ....aspettando quelle cinesi come certamente ci raccontera felicetta...ciao atutti Fabio

soluzione ok

ciao e buon pomeriggio
F.

Sab e Feli ha detto...

soluzione ok per Franz66 (Franz, hai cambiato nick?)
ciao
F.