lunedì 22 ottobre 2012

Rebus (9-3-8-10)


7 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
Ciao. XXXXXXXXX XXX XXXXXXXX XXXXXXXXXX. La terza parola è venuta per intuito ma non mi sembra rispondente. XX xxxxx ...al posto della X non doveva esserci la X ? .. xx. Buon lunedì. Marilicia.

soluzione ok

proprio così! grazie per averlo fatto notare ... errare umanum est, perseverare autem diabolicum et tertia non datur. ... staremo più attente nel futuro ...
un abbraccio
F.

Sab e Feli ha detto...

La festa ha luogo all’albergo Sheraton.
Quando scendo dal 13mo piano (dove ho alloggiato per tutto il tempo della mia permanenza in Cina) al terzo vengo accompagnata (non manca certo di personale lo Sheraton! … e neanche qualunque altro posto) in una grande, vastissima sala illuminata a giorno da lampadari di cristallo. I tacchi delle mie scarpe affondano in uno spesso tappeto che copre tutto il pavimento e ho difficoltà a camminare. Poltrone , poltroncine, quadri , mobili, mobiletti … su di uno dei tavolini (ini in modo di dire) due grandi libri fotografici rappresentano gli sposi in fogge e pose diverse … e nel fondo della sala, sotto un baldacchino bianco, sfavillante, che copre tutta la parete ci sono gli sposi, lei con un delizioso vestito da sposa (senza velo) e lui in tight.
Man mano che si arriva si viene accompagnati dagli sposi … auguri, abbracci, baci vengono immortalati da due fotografi.
Indi si passa in una sala attigua, molto più grande della prima e ancora più sfavillante della prima, accolti da una musica di sottofondo. Ho la sensazione di essere caduta nel bel mezzo della favola di Aladino.

Continuo domani …
Buon inizio settimana
F.

Sab e Feli ha detto...

Buongiorno e buona settimana a tutti!

Marj scrive: "mi sto immedesimando, mi sembra di essere li con voi in una magica atmosfera, pat pat mi do un cokpetto e mi risveglio... eccomi ad augurarvi una splendida settimana ieri non sono sparita è stata una giornata molto movimentata ed al rebus non ho più pensato, poi ripasso con calma a studiare la prima parola che ho cannato.ora passiamo a quello odierno SOLUZIONE OK ciaoooooooooooooo "


cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

anche Dory ha la soluzione esatta e lascia il suo "Buon inizio di settimana!! "


cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

Fabio scrive e io mi associo:" sto seguendo con molto interesse il racconto di Felicetta sulle nozze cinesi.usi e costumi che non conoscevo..molto interessante.. A domani "

la soluzione, carissimo, è ok!

Sab

Franz ha detto...

immagino attendevate la mia risposta? ;-) come vedete a volte celo le soluzioni in altri pseudoenigmi.

Marilicia ha detto...

Bella gente, volete sapere l'ultima?
Mia cugina mi costringe a sapere notizie sul matrimonio di suo nipote (parente anche mio), leggendo il resoconto sul blog.
Quindi, anch'io come voi, mi faccio avvolgere da quest'atmosfera magica e mi pare di leggere una fiaba...a puntate...
A domani per il prosieguo.
Baci a tutti.
Marilicia.